Oroscopo giugno 2016, previsioni del mese sui segni zodiacali: Cancro e Bilancia al top, Ariete e Acquario flop

Pubblicato il 31 Mag 2016 - 11:10am di Ubaldo Cricchi

Si avvicina un nuovo mese e non poteva mancare l’ormai tradizionale appuntamento con le previsioni per tutti i segni zodiacali: scopriamo insieme cosa ci dobbiamo aspettare in amore, lavoro e fortuna nei prossimi trenta giorni grazie all’oroscopo di giugno 2016. In base alle indicazioni degli astri possiamo incoronare il Cancro come segno del mese, ma anche per la Bilancia le cose andranno decisamente bene, Qualche pensiero sul lavoro invece per Acquario e Ariete.

Le previsioni dell’oroscopo giugno 2016 segno per segno

Ariete – Gli impegni saranno tanti e dal punto di vista emotivo e lavorativo giugno sarà un mese decisamente faticoso; tuttavia vi sentirete abbastanza forti e riuscirete a superare il momento senza eccessive difficoltà (occhio però agli ultimi giorni, quando potrebbe affiorare un po’ di stanchezza). Sul lavoro però dovreste cercare di correggere qualcosa: con un po’ più di attenzione alle parole che vengono dette e un po’ di prudenza nel modo di agire le cose andranno nel modo migliore. Se riuscite anche ad imparare ad ascoltare un po’ gli altri (in particolar modo le persone che vi sono vicine) il mese filerà liscio. Molto bene il rapporto di coppia, soprattutto nella prima metà del mese.

Toro – Secondo l’oroscopo di giugno 2016 vi sentirete molto sicuri di voi stessi nell’arco di tutti i trenta giorni. Sul lavoro potrebbe arrivare qualche piccola difficoltà, ma nulla che possa disturbare il vostro cammino: filerete spediti come un treno, anche quando intorno a fine mese vi sembrerà di aver raggiunto tutti gli obiettivi, ne fisserete degli altri e proseguirete. Siete consapevoli di poter dare di più e le persone che lavorano con voi noteranno e apprezzeranno questa fiducia. Per la sfera emotiva potrebbe esserci qualche cambiamento, ma non si tratterà di vere e proprie sorprese; negli ultimi dieci giorni di giugno potrebbero arrivare notizie belle ed importanti.

Gemelli – Vi siete accorti che vi siete caricati troppi pesi sulle spalle? Forse è il caso di rallentare un attimo e cercare di rilassarsi un po’, anche se dovesse arrivare la sensazione di essere troppo poco dinamici. Solo così il mese potrà passare liscio e senza troppi sbalzi. Dal punto di vista economico i risultati potrebbero arrivare un po’ in ritardo, ma tranquilli: l’obiettivo è sempre lì e non dovete preoccuparvi se non si segue in modo scrupolo la tabella di marcia che avevate preparato perché le vostre capacità sono notate e apprezzate da tutti. In amore tutto ok, ma chi ha delle questioni in sospeso (chiarimenti, vecchi rancori) deve approfittare per fare chiarezza. Riuscirete ad incontrare tanta nuova gente, ma non allontanatevi dai vecchi amici.

Cancro – L’oroscopo di giugno è dalla vostra parte: vi sembrerà di essere capaci di superare ogni tipo di ostacolo, quindi potrebbe essere il momento buono per non porsi limiti e guardarsi intorno per trovare nuove occasioni e opportunità (sia in campo lavorativo che sentimentale e finanziario). Ovviamente è necessaria la giusta dose di cautela e dovrete utilizzare la meglio le vostre doti diplomatiche per far capire agli altri la bontà delle vostre idee. La sfera amorosa andrà meglio di quella lavorativa: siate spontanei e le cose andranno avanti positivamente.

Leone – La parte finale di giugno potrebbe rivelarsi molto importante, visto che si potrebbero presentare delle sfide in grado di cambiare la vostra vita, almeno dal punto di vista emozionale. Le difficoltà maggiori saranno legate alla ricerca di un equilibrio tra periodi di euforia e momenti di depressione. Sul piano lavorativo cercate di non essere precipitosi nelle scelte e pesate bene i suggerimenti e le opinioni degli altri. Per i giovani che studiano o che sono in cerca del primo lavoro potrebbero presentarsi interessanti occasioni. Nel rapporto di coppia è arrivato il momento di essere più sinceri: se i problemi non sono grandi, le cose potranno essere sistemate.

Vergine – Se entro la fine della primavera sarete riusciti a risolvere alcune situazioni e a stabilizzare la vostra posizione sul lavoro, nei prossimi mesi ci saranno nuovi impulsi e nuove opportunità. I single potranno fare degli incontri molto importanti: incontrate nuova gente e “buttatevi”, avrete successo. Cercate però di non mostrarvi troppo egoisti: questo vale anche con il partner e gli amici. Non abbiate paura nell’esprimere la vostra opinione e non rinviate troppo le decisioni importanti.

Bilancia – Per voi sarà un buon mese: i momenti peggiori sono ormai alle spalle e nella vostra mente c’è già l’estate, con un ottimismo tutto nuovo e una pace ritrovata. Riuscirete a ritagliarvi più tempo per voi stessi: dedicatevi alle vostre attività preferite, incontrate nuova gente e praticate dello sport. Questo clima di equilibrio si farà notare anche in casa e sul lavoro. Se avete una relazione stabile è possibile che iniziate a sentire che manchi qualcosa: nulla di importante o che metta in pericolo la stabilità della coppia, ma avvertirete questa sensazione di incompletezza.

Scorpione – Oroscopo di giugno positivo anche per voi. Se vi piacciono le responsabilità sarete molto contenti dei nuovi impegni che si presenteranno: sarete il leader del progetto (o dei progetti), quindi fate attenzione a come vi relazionate con colleghi e partner commerciali. Nella vita privata avete ritrovato il buon umore, ma in campo amoroso potrebbero esserci grandi cambiamenti: per i single ci potrà essere l’opportunità di conoscere qualche persona interessante, alcune coppie rinsalderanno il loro rapporto mentre altre scopriranno che la passione è purtroppo svanita e forse è arrivato il momento di voltare pagina. La fortuna è dalla vostra parte, ma dovrete essere bravi ad andarle incontro.

Sagittario – Con l’avvicinarsi dell’estate alcune situazioni che in passato vi hanno creato qualche grattacapo di troppo verranno risolte: questo vi permetterà di concentrarvi meglio sui nuovi obiettivi, che nella seconda metà dell’anno vi sembreranno più facili da raggiungere grazie al nuovo punto di vista che vi siete creati nei mesi precedenti. Sapete scegliere bene i colleghi di cui fidarvi, ma sapete anche di non poter lasciare in mano ad altri il controllo delle vostre cose. In campo amoroso cercate di evitare gli scontri con il partner: durante le discussioni potrebbero tornare a galla dei particolari che potrebbero minare il rapporto. Imparate a fare un passo indietro quando è necessario (sia con il partner che con gli amici) e a fare un po’ di sport, vi aiuterà tantissimo.

Capricorno – Complessivamente, il mese di giugno 2016 sarà per voi un periodo di tranquillità e stabilità. Raggiungerete i risultati prefissati senza particolari sforzi. Sul lavoro ci potrebbe essere qualche difficoltà (forse qualcuno si comporterà in modo non corretto con voi), ma si tratta di cose che erano già nell’aria e a cui eravate già preparati. Riuscirete comunque a far vedere quanto siete importanti. Se non vi sentite dell’umore giusto per un po’ di intimità non dovete sentirvi in colpa, ma non trascurate il partner; per dare una piacevole svolta potreste privare qualcosa di nuovo e insolito.

Acquario – Un po’ di pensieri arrivano dalla sfera lavorativa, con qualche problema di troppo e situazioni poco limpide: vi farete comunque trovare pronti e supererete il tutto senza grosse difficoltà. Fuori dall’ambito lavorativo invece le cose andranno decisamente meglio, con i rapporti personali che vi regaleranno tutto quello di cui avete bisogno. In questo periodo le stelle sono vostre alleate per la sfera amorosa: non pensate che sia il caso di approfittarne? Incontrerete diverse persone, magari tra loro si nasconde proprio la persona giusta per voi! Buon momento per chi invece ha già un partner: molte coppie inizieranno a pensare al “passo successivo”. Fisicamente nell’ultimo periodo avete oziato un po’ troppo: muovetevi un po’ e fate sport.

PesciEnergia positiva. Ecco cosa vi dovete aspettare a giugno: per i single è un’occasione fantastica per trovare la persona ideale (evitate però le storie con i colleghi, non sono destinate a durare nel tempo). L’energia vi permetterà di essere equilibrati e prendere le decisioni giuste anche sul piano lavorativo e, soprattutto, su quello familiare. Anche se il risultato promesso sembra particolarmente allettante, pensate bene se fare quell’investimento che vi è stato proposto sia la cosa giusta da fare. Questo è anche il momento migliore per mettere un po’ di ordine e fare un po’ di cambiamenti in casa.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta