Oroscopo Luglio 2016, previsioni per tutti i segni zodiacali: bene Toro e Capricorno, stanchezza per Bilancia e Scorpione

Pubblicato il 30 Giu 2016 - 6:31am di Ubaldo Cricchi

Eccoci nuovamente alle prese con l’oroscopo del mese, nel momento in cui giugno si sta concludendo, l’estate è ormai iniziata e si avvicinano le vacanze: è arrivato il momento di vedere quali sono le previsioni dell’oroscopo di luglio 2016. Diamo un’occhiata alle anticipazioni per tutti i segni zodiacali per scoprire cosa dovremo aspettarci dal prossimo mese. Buone notizie per i nati sotto il segno del Toro e del Capricorno mentre per la Bilancia e lo Scorpione è previsto un periodo di stanchezza. Andiamo ora a scoprire cosa ci aspetterà dal 1° al 31 luglio, per un appuntamento divenuto ormai consuetudine su Corretta Informazione: previsioni, consigli e dettagli importanti.

Le previsioni segno per segno: Toro segno del mese per l’oroscopo luglio 2016

Ariete – Potrebbero arrivare degli importanti cambiamenti in diversi aspetti della vostra vita; per carattere siete combattivi e testardi: sono qualità che spesso vi sono tornate utili, ma capiteranno delle occasioni in cui dovrete limitarvi e quando qualcuno vi offre un aiuto non dovete rifiutare per orgoglio. Se sentite che state accumulando troppo stress non esitate a fermarvi un attimo! Gli impegni non mancheranno, ma assicuratevi di segnarvi tutto su un’agenda.

Toro – Luglio si prospetta un gran bel periodo per le relazioni. Anche i single più incalliti non resisteranno alla tentazione di conoscere persone nuove ed imporsi a livello sociale. Avventura per i single e relazioni rafforzate per le coppie, che possono anche iniziare a pensare a qualche progetto importante. Anche l’umore è buono, quindi non mancherà la voglia di uscire con gli amici (o anche da soli, non faticherete a trovare compagnia). Ricordatevi però di riposare ogni tanto.

Gemelli – L’oroscopo di luglio vi dice: dedicate attenzioni. Innanzi tutto a voi, che troppo spesso trascurate la vostra salute, e poi al partner e alle persone care: loro per voi ci sono sempre e ogni tanto vi dimenticate di dimostrare la vostra riconoscenza. Chi di voi è reduce da una delusione d’amore potrebbe volersi prender una pausa dai legami sentimentali: può essere una buona soluzione per fare un po’ di ordine e recuperare la propria personalità. Non abbiate mai troppa fretta.

Cancro – Il mondo non vede l’ora di potersi rilassare con le vacanze estive, ma per voi potrebbe essere il momento migliore per fare un importante passo in avanti nel lavoro. Se vi impegnate con costanza e diligenza i vostri sforzi saranno notati e verrete ricompensati. Il maggiore impegno sul lavoro e la crescente voglia di stare con gli amici però non deve portarvi a trascurare voi stessi e il partner. Ogni tanto vi sembrerà di trovarvi immersi in situazioni troppo complicate: cercate di fare un po’ di ordine.

Leone – Il lavoro in questo periodo occuperà gran parte del vostro tempo, ma voi siete forti e abili a gestire sia lo stress che gli eventuali impegni con il partner: riuscirete anche a sfoderare il romanticismo che finora avevate tenuto nascosto. Sarete più maturi del solito e questo vi aiuterà anche ad affrontare un tiro mancino giocatovi da un (presunto) amico. La stessa maturità vi suggerirà anche quando non è il caso di chiedere troppo al vostro corpo.

VergineDubbi d’amore: a luglio sarete posti davanti ad un dilemma per la scelta del partner. Prudenza, quella che vi sembra la persona giusta potrebbe in seguito rivelarsi diversa. Ascoltate il cuore. Le coppie ogni tanto dovrebbero staccarsi dal mondo per vivere dei momenti di intimità in pace e tranquillità. Sul piano lavorativo qualcosa potrebbe sbloccarsi in positivo. È il momento di fare qualche acquisto per la casa, anche solo per dare un tocco di vivacità all’ambiente.

BilanciaNon è tempo di vacanze per voi. Per staccare un attimo potreste fare una bella passeggiata in mezzo al verde: vi rilasserà e vi aiuterà a sgombrare almeno per un po’ la mente dai troppi pensieri legati al lavoro. Potrebbe manifestarsi qualche problema in famiglia; se in passato vi siete mostrati gentili con chi era in difficoltà, qualcuno stavolta potrebbe rendervi il favore. Sarete spesso stanchi, ma restate vigili sul posto di lavoro.

Scorpione – L’alto ritmo che avete tenuto negli ultimi mesi inizia a farsi sentire: a luglio la stanchezza vi assalirà e quello che ci vuole è un po’ di relax. Se ancora non è tempo di vacanza, la soluzione migliore sarebbe quella di concedersi un weekend nella natura insieme alla famiglia o un bel massaggio (magari con il partner) che di sicuro aiuterà a ricaricare, almeno parzialmente, le pile. Prima di imbarcarvi in qualche progetto, assicuratevi che non sia una cosa impossibile da realizzare.

Sagittario – Secondo l’oroscopo di luglio dovrete restare vicino ad una persona a voi molto cara che sta passando un momento particolarmente difficile. Passate più tempo con gli anziani della vostra famiglia: potrebbe esser un modo per ringraziarli del supporto ricevuto da loro in passato. Attenzione sul posto di lavoro: qualcuno non si comporterà in modo corretto, ma per fortuna troverete un valido alleato. Non trascurate gli amici: basterà il tempo di un caffè per rinsaldare i rapporti.

Capricorno – Secondo l’oroscopo di luglio 2016 sarà un mese all’insegna dei cambiamenti, a cominciare dall’ambito lavorativo: il capo si accorgerà dell’impegno e del modo brillante con cui avete superato alcune difficoltà e potrebbero arrivare complimenti e, addirittura, quella tanto sognata promozione. Se una storia sentimentale è andata male e non avete voglia di pensare ad un nuovo rapporto di coppia, dedicatevi agli amici: organizzate una festa.

Acquario – Sul lavoro fate attenzione agli invidiosi: i vostri recenti successi possono scatenare reazioni negative da parte di qualcuno, ma con un po’ di attenzione da parte vostra non ci saranno conseguenze. Se questa cosa vi crea stress e preoccupazioni cercate di evitare conflitti, ma potete sfogarvi praticando un po’ di sport. Se avete una buona idea in testa questo è un ottimo momento per metterla in pratica.

Pesci – Buone nuove sul lavoro: in passato avete lavorato sodo e avete ottenuto dei buoni risultati notati da chi di dovere, che vi potrà coinvolgere in un importante progetto. La cosa potrebbe anche spaventarvi un po’, ma se vi concentrate riuscirete a dimostrare di essere all’altezza; qualche collega potrebbe essere invidioso, ma con un po’ di diplomazia riuscirete a prevenire ogni contrasto Attenzione ad una persona che credevate amica e cercate di non mangiare troppe cose poco salutari.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta