Oroscopo del mese settembre 2016: previsioni segni Acquario, Sagittario, Pesci, Toro, Vergine e Leone

Pubblicato il 29 Ago 2016 - 5:58pm di Ubaldo Cricchi

Molte persone considerano settembre come uno dei mesi più insidiosi: rappresenta il momento del ritorno alla routine, la fine dell’estate e il rientro al lavoro o sui banchi di scuola; scopriamo se questo cambiamento dei ritmi quotidiani avrà effetti positivi o meno grazie all’oroscopo del mese di settembre 2016, concentrandoci per ora sulle previsioni relative ai segni Acquario, Sagittario, Pesci, Toro, Vergine e Leone.

Le previsioni dell’oroscopo di settembre 2016 per Acquario, Sagittario, Pesci, Toro, Vergine e Leone

Acquario – Nell’oroscopo estivo dello scorso mese abbiamo parlato di un importante miglioramento dei rapporti con le altre persone; su questo versante qualcosa potrebbe leggermente cambiare, visto che non è escluso il sorgere di qualche lieve difficoltà. Niente di preoccupante, basterà semplicemente essere meno ottimisti e più realisti e poi potrete sempre contare sull’aiuto dei vostri cari che sapranno ben consigliarvi (in questo periodo siete particolarmente sensibili e sentite le emozioni in modo esponenziale, quindi evitate le discussioni). Al di là di ciò settembre rappresenterà per voi un buon periodo e gli sforzi del recente passato inizieranno a dare i loro frutti anche sul piano economico, ma non solo. Bisogna però saper approfittare delle buone occasioni, quindi evitate l’ozio e datevi da fare!

Sagittario – Siete stati bravissimi a sfruttare l’estate per ricaricare le pile: settembre vi darà l’impressione di essere un mese molto impegnativo, ma ci saranno ancora occasioni per divertirsi, ma soprattutto le previsioni parlano di soddisfazioni e cambiamenti in arrivo sul fronte lavorativo. Dovete però fare attenzione ad una cosa: non distraetevi e cercate di non rispondere in modo impulsivo per evitare di commettere qualche gaffe. In famiglia vi dimostrerete particolarmente affettuosi, anche se con qualcuno potrebbe nascere qualche incomprensione. Nei ritagli di tempo libero potreste dare una rinfrescata alle vostre conoscenze su una lingua estera; non trascurate l’importanza della digestione.

Pesci – Per voi l’oroscopo del mese di settembre 2016 ha delle previsioni un po’ contrastanti, con alcuni aspetti positivi e altri meno. Vi sentite sicuri e intraprendenti anche nei rapporti con le altre persone; se su determinate cose avete una visione tanto diversa da quella del vostro partner non avrete difficoltà a scendere a compromessi e trovare un accordo che vada bene ad entrambe le parti; un altro fattore positivo di questo periodo è rappresentato dalla vostra creatività: sfruttatela per dare un tocco di personalità in più alla casa. E ora le note un po’ dolenti: a settembre fatica e impegno non mancheranno e non è escluso che possano originare momenti di tensione e nervosismo; state calmi e cercate di resistere fino alla fine del mese, quando le stelle vi daranno un po’ di tregua e ricordate: non tutti i mali vengono per nuocere.

Toro – Tutto ok sul fronte delle relazioni interpersonali: la cosa vi aiuterà anche a mettere un po’ di ordine in alcune faccende private che si trascinano da un po’ di tempo. Alla fine dell’estate di solito si inizia a programmare il “nuovo anno” e si riesce ad avere un quadro più completo delle cose e trovare alcune soluzioni intelligenti per risolvere vecchi problemi. Sembra quasi che per voi l’oroscopo del mese di settembre sia tutto rose e fiori, ma attenzione: in questo periodo potrebbe arrivare la classica offerta che non si può rifiutare; prima di accettare però ricordatevi di valutare bene a cosa andate incontro e soprattutto cosa lasciate e le conseguenze che ne potrebbero nascere.

Vergine – L’estate è arrivata al termine, ma la vostra voglia di conoscere gente nuova e divertirvi non è finita (non dimentichiamoci che in questi giorni è anche il vostro compleanno). Riuscirete ancora a passare delle belle serate, ma tenderete a fare l’errore di coinvolgere maggiormente i nuovi amici, trascurando un po’ troppo il partner e la vostra compagnia abituale. Qualcuno potrebbe non apprezzare molto questa situazione e ve lo farà capire, ma saprete come farvi perdonare. Cercate di evitare le distrazioni sul lavoro e provate a tenere a bada quel senso di irritabilità che ogni tanto affiora. Abbiate pazienza e provate a fare un po’ di ordine mentale: se ci riuscite tutto andrà per il verso giusto.

LeoneAgosto è il vostro mese, ma anche settembre potrebbe diventarlo! La situazione sul lavoro dopo un periodo un po’ movimentato sembra essersi sistemata e in famiglia non ci saranno problemi: ci sono tutte le condizioni per rilassarvi e vivere al massimo le emozioni positive che continuano ad accompagnarvi. L’oroscopo del mese di settembre 2016 sembra sorridere in modo particolare ai Leoni single che sono “in caccia di una preda”: chi è alla ricerca di appassionanti avventure sarà soddisfatto, ma anche chi vuole trovare la persona giusta potrebbe finalmente imbattersi in colei/colui per cui perdere la testa. Il vostro atteggiamento positivo e fiducioso smorzerà praticamente sul nascere le sporadiche ondate di nervosismo, a cui dovrete prestare particolare attenzione soprattutto verso la fine del mese.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta