Oroscopo ottobre 2016: Leone e Gemelli segni zodiacali del mese, previsioni di riscatto per Scorpione e Pesci

Pubblicato il 28 Set 2016 - 10:11am di Ubaldo Cricchi

È iniziata una nuova stagione, è il momento di salutare le lunghe giornate estive, di voltare pagina e accogliere l’autunno: vediamo quali sono le previsioni per tutti i segni zodiacali secondo l’oroscopo di ottobre 2016; sarà un mese positivo soprattutto per il Leone e i Gemelli, ma è arrivato il momento del riscatto anche per lo Scorpione e i Pesci.

Le previsioni dell’oroscopo ottobre 2016 per tutti i segni zodiacali

Ariete – La nuova stagione inizia con pressioni sul lavoro e a casa: il vostro problema principale sarà quello di tenere sotto controllo la vostra impulsività e irritabilità. Come ripetiamo spesso in questi casi, prima di esplodere e pronunciare parole di cui poi potreste pentirvi cercate di contare almeno fino a dieci: ovviamente se siete in disaccordo con qualcuno dovete farlo sapere, ma cercate di mantenere dei toni pacati. Se riuscirete a fare questo i rapporti con le altre persone andranno bene (anche nell’intimità potrete trovare nuovi modi per passare belle serate), ma ascoltate anche il vostro corpo: se sentite di aver superato il vostro limite potete anche rifiutare qualche invito.

Toro – Siete grintosi e dinamici: se c’è qualche aspetto della vostra vita che non vi soddisfa del tutto in questo periodo vi impegnerete per migliorare le cose. Una persona (potrebbe essere il partner, un amico o un familiare) si dimostrerà particolarmente vicino e utile a realizzare questa vostra piccola impresa. I rapporti con le altre persone andranno piuttosto bene, ma secondo l’oroscopo di ottobre 2016 a fine mese potrebbe nascere qualche incomprensione. Farete un incontro che vi segnerà parecchio, ma muovetevi senza affrettare le cose. Organizzate al meglio le vostre giornate e provate a migliorare la vostra dieta.

Gemelli – Ottobre per voi sarà un mese positivo: finalmente sul lavoro inizierete a raccogliere i frutti del vostro grande impegno profuso nell’ultimo periodo; inoltre quelle incertezze e quei problemi che vi hanno perseguitato nella parte finale dell’estate saranno spazzati via grazie alla vostra nuova apertura mentale, che vi permetterà di essere più riflessivi e concreti. Nei primi giorni di ottobre potrebbe nascere qualche incomprensione, ma cercate di mantenere la calma: tra poco inizierà un periodo vivace e positivo su vari aspetti.

Cancro – Il vostro mese di ottobre sarà diviso in tre parti distinte: l’inizio e la fine saranno positivi, mentre durante la parte centrale potrebbero nascere tensioni con qualche persona o una sensazione di insoddisfazione generale. Durante questo periodo dovete rimanere cauti, consapevoli del fatto che presto le cose miglioreranno. Ricordatevi di non fidarvi troppo delle prime impressioni, spesso sono ingannevoli. Nelle due fasi positive le cose andranno bene sia sul piano delle relazioni che su quello lavorativo e voi sarete lucidi e curiosi.

Leone – L’oroscopo di ottobre 2016 vi sorride: è proprio il vostro il segno del mese! Tante occasioni per passare momenti piacevoli in famiglia e con gli amici, ma anche nei rapporti di coppia torneranno a regnare l’armonia e la complicità nonostante le recenti incomprensioni. Anche i single hanno buone opportunità di fare incontri interessanti. Sfruttate questi momenti anche per andare a trovare quei parenti o amici che non vedete da tempo e per cercare di chiarire le eventuali tensioni. Solo a fine mese potrebbe nascere qualche piccolo problema, ma nulla di preoccupante. Per quasi tutto ottobre vi sentirete pieni di energia, ma cercate di non esagerare mai con gli sforzi.

Vergine – L’inizio del mese sarà positivo, ma dovrete essere bravi ad approfittarne, perché in seguito arriveranno delle difficoltà. Le coppie, anche quelle ormai storiche, potrebbero avere qualche incomprensione, ma non è il tempo giusto per prendere decisioni impulsive: ci vuole impegno, ma alla fine tornerà l’armonia. Per i single invece le cose dovrebbero andare meglio. Verso metà mese state attenti sul lavoro. Tenete duro fino agli ultimi dieci giorni di ottobre, quando le cose potrebbero leggermente migliorare, ma solo la vostra buona volontà vi permetterà di superare gli ostacoli.

Bilancia – Anche per voi l’oroscopo di ottobre 2016 prevede buone cose. I bei momenti passati in compagnia e le novità positive che arriveranno in questo periodo vi serviranno come incoraggiamento per il futuro. C’è però un dubbio che vi attanaglia, un conflitto interno che vi darà qualche pensiero di troppo: uno dei vostri amici più cari saprà darvi il giusto consiglio. Nella seconda metà del mese cercate di stare alla larga dalle situazioni pericolose che potrebbero rovinare il vostro periodo positivo.

Scorpione – Grinta, determinazione e voglia di riscatto: ecco quali sono i punti saldi del vostro ottobre 2016; quando volete qualcosa farete di tutto per ottenerla, ma dovreste cercare di non essere testardi all’ennesima potenza e soprattutto non rifiutate il prezioso aiuto degli altri. È un buon momento per discutere in casa di eventuali cambiamenti, mentre con le altre persone i rapporti saranno buoni, anche se sul lavoro potrebbe nascere qualche tensione con un collega. Si avvicina il giorno del vostro compleanno: fatevi un regalo cercando di ritrovare la forma con un po’ di sport.

Sagittario – L’inizio di ottobre non sarà dei migliori (incomprensioni in casa o con gli amici), ma sarà un periodo che passerà in fretta senza lasciare strascichi. Per il resto del mese infatti le cose andranno bene e anche alcuni vostri progetti inizieranno a concretizzarsi. A rovinare il tutto potrebbe esserci qualche difficoltà sul posto di lavoro: potreste pagare ora per una leggerezza commessa in passato; anche se avvertirete la cosa come un’ingiustizia nei vostri confronti dovrete mordervi la lingua e trattenere i vostri commenti velenosi, perché solo con la calma e la determinazione potrete riuscire a sistemare le cose.

Capricorno – I rapporti con le altre persone andranno a gonfie vele, soprattutto durante la prima e l’ultima settimana: in mezzo ci sarà qualche turbolenza, ma niente di grave. I single hanno l’opportunità di trovare gente interessante, ma devono avere la voglia e la grinta giusta. Evitate di dire cose di cui in futuro potreste pentirvi e sul lavoro state alla larga dalle discussioni con il capo e dalle tentazioni con i colleghi. Sarà comunque un periodo in cui sarete pieni di energia: vi sarà utile per cogliere le interessanti occasioni che vi capiteranno e per fare un po’ di movimento in più.

Acquario – Per la maggior parte dei giorni di ottobre 2016 le cose andranno bene, con novità positive e diverse situazioni piacevoli. Sarà un periodo abbastanza vivace in ambito sociale e anche in famiglia si troverà la giusta atmosfera per portare avanti dei piccoli ma importanti progetti domestici. Questo è il momento migliore per affrontare le discussioni su argomenti seri. A fine mese le cose si complicheranno un po’, ma non cederete al nervosismo, anzi: le esperienze negative del recente passato vi hanno insegnato a combattere e superare le avversità.

Pesci – L’oroscopo di ottobre 2016 prevede per voi un periodo di riscatto e di ripresa: idee chiare, determinazione, fiducia in voi stessi vi permetteranno di portare avanti i vostri progetti nonostante qualche turbolenza sul piano degli affetti. Non abbiate fretta: i frutti dei vostri sforzi non arriveranno immediatamente, ma i primi piccoli risultati alimenteranno ulteriormente il vostro entusiasmo. I battibecchi con partner e familiari non vi impediranno di ritrovare in fretta l’armonia: non trascurate le persone care e provate qualcosa di nuovo.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta