Oroscopo Paolo Fox Ottobre 2017: classifica e segno zodiacale del mese

Pubblicato il 30 Set 2017 - 11:27am di Ubaldo Cricchi

Con l’inizio di un nuovo mese si rinnova l’appuntamento con le prevsioni dell’astrologo più famoso d’Italia, Paolo Fox: vediamo quli sono le anticipazioni dell’oroscopo di ottobre 2017 per ogni segno zodiacale e cerchiamo di scoprire quale sarà il più fortunato facendo una sorta di classifica del mese.

Le previsioni dell’oroscopo di ottobre 2017 di Paolo Fox

Ariete – Lo stress del periodo estivo è ormai alle spalle e il mese di ottobre può essere visto come un notevole passo in avanti, ma soprattutto va inteso come periodo di assestamento. Intorno alla seconda settimana del mese potrebbero arrivare delle chiamate importanti e non vanno escluse novità in campo lavorativo e finanziario. Non ci saranno invece grosse novità in campo sentimentale, anche se bisogna fare un po’ di attenzione ai problemi previsti per il giorno 14.

Toro – Per voi è arrivato il momento di una rottura, di un netto cambiamento: questa svolta può riguardare il campo lavorativo (il 20 è una giornata da segnare in rosso sul calendario) oppure il campo sentimentale (le coppie che si trascinano da tempo qualche problema rischiano la separazione, in particolar modo nella seconda metà del mese). Ad ogni modo questi cambi radicali andranno affrontati con la giusta responsabilità e pensando bene alle conseguenze. Servirà un po’ di calma anche in casa, dove sono previsti un po’ di screzi.

Gemelli – L’inizio del mese non rientra di certo tra i vostri periodi migliori: in amore ci sono ancora delle incomprensioni che vanno avanti dalla parte finale di settembre, mentre sul lavoro sembra che nessuno vi voglia dare ascolto. Cercate di tenere duro, perché la seconda parte di ottobre sarà migliore, soprattutto per i liberi professionisti, che chiuderanno alla grande. Nelle settimane iniziali cercate di non perdere la calma e provate a capire che pretendete forse un po’ troppo da voi o dai vostri collaboratori.

Cancro – L’oroscopo di ottobre è positivo per voi: a partire dal 10 inizierà un miglioramento che vi accompagnerà fino ai primi mesi del prossimo anno. Le novità possono essere rappresentate dall’inizio di una nuova collaborazione oppure dalla comparsa di una persona importante che vi aiuterà a dimenticare le recenti sofferenze patite in campo amoroso e vi regalerà nuova energia.

Leone – Nei mesi scorsi siete stati abili a giocare le migliori carte che avevate in mano: ora le cose potrebbero complicarsi, ma bisogna essere bravi per raccogliere quanto di positivo seminato in passato. Ci sarà la possibilità di rivedere i rapporti di lavoro, ma questo potrebbe portare a delle discussioni (soprattutto intorno al giorno 20) durante le quali sarebbe meglio non mostrarsi troppo orgogliosi. Per quanto riguarda l’amore è prevista un po’ di burrasca nella seconda parte del mese, ma i rapporti saldi non rischiano nulla.

Vergine – Ecco un altro segno zodiacale a cui l’oroscopo di ottobre sorride: a partire dal 10 ci saranno delle novità sul lavoro, con dei progetti che finalmente iniziano a trasformarsi in qualcosa di più concreto. Questa svolta vi regalerà energia e vi permetterà di prendervi qualche soddisfazione nella seconda metà del mese. Bene anche in amore, sia per le coppie che per i single.

Bilancia – Chi di recente ha attraversato un periodo di cambiamento finalmente troverà una maggiore stabilità, mentre per gli altri potrebbe arrivare una svolta per la carriera. A partire dal 10 sono previste novità positive per chi lavora in proprio. Ci sarà qualche screzio con chi è del segno del Cancro e del Capricorno, ma nulla di grave. Finalmente riuscirete a superare un problema in famiglia che si trascina da un po’.

Scorpione – Finalmente vi potete lasciare alle spalle le difficoltà dei mesi scorsi: inizia un periodo di solidità accompagnato dalla voglia di fare e il desiderio di prendersi qualche rivincita. Per i single sono previsti incontri con persone davvero speciali, mentre le coppie che sono riuscite a superare il periodo duro oggi sono più forti che mai: pronti per un grande passo insieme (convivenza o matrimonio)?

Sagittario – Anche se l’inizio del mese sembrerebbe non essere dei migliori, la seconda metà di ottobre si rivelerà particolarmente fortunata. Chi sta aspettando una risposta a partire dal 16 potrebbe finalmente ricevere buone notizie; per i nuovi rapporti di lavoro il miglior periodo inizia il 23, mentre le coppie che hanno avuto qualche problema potranno iniziare a recuperare la solidità del loro rapporto a partire dl 15.

Capricorno – La stanchezza e lo stress sono il frutto delle tante prove che state affrontando in questo periodo, ma tutto sommato l’oroscopo di ottobre è abbastanza positivo, soprattutto per quanto riguarda i sentimenti. Qualche chiarimento in famiglia e un nuovo progetto con il partner potrebbero rappresentare le novità più importanti del mese.

Acquario – Purtroppo dovete prepararvi ad affrontare un momento non proprio semplice: cercate di controllare il nervosismo che vi accompagnerà e valutate bene ogni mossa prima di intraprendere nuove iniziative professionali che non vi convincono appieno. Una decisione non condivisa potrebbe dare origine a qualche battibecco in famiglia. Scelte non semplici in campo sentimentale vi porteranno ad allontanare le persone che non vi fanno sentire sereni.

Pesci – Ecco un altro candidato ad entrare nei primi posti della classifica dei segni zodiacali più fortunati del mese. Sono previsti accordi lavorativi di una certa importanza a partire dal 10: questo può significare l’arrivo di un’attesa conferma o l’opportunità di una nuova carriera. A partire dal 17 ci saranno dei miglioramenti nei rapporti interpersonali; questa nuova energia in ambito professionale potrebbe togliere spazio alla sfera sentimentale, ma ci saranno delle interessanti occasioni per i single.

La classifica: chi sarà il segno zodiacale del mese?

In base alle previsioni di Paolo Fox cerchiamo di fare una classifica per individuare il segno zodiacale del mese di ottobre 2017. Cancro, Vergine e Pesci lottano per il gradino più alto del podio, ma anche per lo Scorpione le anticipazioni sono davvero buone; l’oroscopo di ottobre 2017 sorride pure a Sagittario, Capricorno e Gemelli: i nati sotto questi segni devono cercare di mantenere la calma nelle prime settimane del mese prima di poter iniziare il cammino in discesa che gli astri hanno previsto per loro. Ariete, Bilancia e Toro sono in attesa di cambiamenti importanti, mentre Leone e soprattutto Acquario sono i segni che dovranno affrontare qualche difficoltà in più.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta