Pan-Viaggio sull’isola che non c’è, la storia sulle origini di Peter Pan: trama e trailer del film con Hugh Jackman

Pubblicato il 6 Nov 2015 - 1:05pm di Giacinta Carnevale

Trama e trailer del nuovo film di Joe Wright che racconta le origini di Peter Pan. Nel cast Hugh Jackman, Cara Delavingne, Amanda Seyfried, Rooney Mara e Garrett Hedlund. 

Pan-Viaggio sull'isola che non c'è

Esce il 12 novembre nelle sale cinematografiche italiane “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è”, la nuova pellicola in 3D diretta da Joe Wright che riprende la storia delle origini di Peter ispirata al romanzo originale scritto da James Matthew Barrie. Il regista londinese si trova ancora una volta a portare sul grande schermo un adattamento cinematografico di un classico della letteratura inglese, dopo aver girato pellicole come Orgoglio e Pregiudizio ed Espiazione. Il film ha debuttato al box office in America una settimana fa senza però riscuotere successo negli incassi, con solo 15 milioni guadagnati e, visto l’importante investimento fatto dalla Warner Bros su questa produzione, la nota casa cinematografica spera di avere un risultato differente alla sua uscita in Europa. Lo studio che ha prodotto “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è” è lo stesso di Harry Potter, il famoso maghetto nato dalla penna di J.K. Rowling.

Pan-Viaggio sull’isola che non c’è, Joe Wright: “Questo film è un Peter Pan del 2015”

Nel mondo tutti conosciamo la storia di Peter Pan e delle sue avventure sull’isola che non c’è con la fidata Trilli, i bimbi sperduti, la dolce Wendy ed il nemico di sempre Capitan Uncino ed il suo braccio destro Spugna. Ognuno di noi ha sognato almeno una volta di volare con lui sulla sua isola e l’abbiamo fatto guardando il film d’animazione della Disney e le tante rivisitazioni cinematografiche come il famoso “Hook-Capitan Uncino” di Steven Spielberg con il compianto Robin Williams nei panni di un Peter Pan diventato ormai adulto. Ma il nuovo film del regista Joe Wright ci mostrerà una storia diversa, che non conosciamo. Scopriremo quella che è stata l’infanzia dell’orfano Peter, come ha imparato a volare e come sia arrivato sull’isola che non c’è.

A parlare di “Pan-Viaggio sull’isola che non c’è” è lo stesso Joe Wright: “Questo è un Peter Pan per il 2015, una completa rivisitazione della storia che tutti noi conosciamo e amiamo. Si tratta della storia sulle origini di Peter e dell’avventura di un eroe classico ambientato in un mondo enorme e bellissimo. Volevo realizzare un film il più divertente ed emozionante possibile e possibilmente divertirci nel farlo”. Tra i nomi importanti del cast c’è sicuramente quello di Hugh Jackman che ha parlato di come la scelta di fare il film in 3D sia stata giusta e riesca a migliorarne l’impatto sul pubblico. “Il 3D funziona quando è realizzato in modo da portarti in un mondo di fantasia e nella concezione e design di Joe, il mondo in cui si trova bisogna vederlo in 3D, non solo con il green screen. L’isola che non c’è è perfetta per questo e a qualsiasi età Pan ti mette in contatto col bambino dentro di te”.

Pan-Viaggio sull'isola che non c'è

Trailer ufficiale e trama di Pan-Viaggio sull’isola che non c’è: nel cast anche la modella Cara Delevingne

Il nuovo film diretto da Joe Wright uscirà in Italia il prossimo 12 novembre e racconterà la storia delle origini di Peter Pan, interpretato dall’esordiente Levi Miller. La pellicola ha inizio quando nei giardini di Kensington, una giovane madre (Amanda Seyfried) abbandona il suo piccolo figlio davanti la porta d’ingresso di un orfanotrofio e gli lascia al collo una collana con un ciondolino a forma di flauto. All’interno della cesta dove si trova il bambino ha nascosto anche un biglietto in cui gli promette che si rincontreranno in futuro. Ma così non accadrà o almeno non presto come si augurava sua madre. Il piccolo Peter passerà l’infanzia nell’orfanotrofio fino a quando, all’età di 12 anni, in una notte incredibile viene rapito e trasportato in un mondo fantastico, popolato da pirati, guerrieri e fate, chiamato Neverland.

E’ qui che avrà inizio la sua avventura sull’isola che non c’è dove si ritroverà a combattere battaglie all’ultimo sangue nel tentativo di scoprire quale sia la vera identità di sua madre. Peter nel suo viaggio avventuroso in questa magica terra sarà accompagnato dalla guerriera Giglio Tigrato (Rooney Mara) e dal suo nuovo amico di nome James Hook (Garrett Hedlund) che scopriremo poi diverrà il famoso Capitan Uncino. Insieme a loro dovrà sconfiggere lo spietato pirata Barbarossa (Hugh Jackman) per salvare Neverland e scoprire il suo vero destino ossia diventare l’eroe che sarà poi conosciuto per sempre con il nome di Peter Pan.

Nel cast tra i tanti nomi troviamo anche quello della modella Cara Delevingne che interpreterà una bellissima sirena. La Warner Bros ha rilasciato tempo fa il trailer ufficiale di Pan-Viaggio sull’isola che non c’è e, in attesa del film che uscirà la prossima settimana al cinema, potete vedere i due video ufficiali della pellicola.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta