Panariello, Conti e Pieraccioni Il Tour 2016: calendario date con prezzi biglietti a Roma, Milano, Firenze, Livorno e Verona

Pubblicato il 6 Set 2016 - 11:44am di Giacinta Carnevale

Dopo 20 anni torna il trio toscano formato da Giorgio Panariello, Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni con “Il Tour” 2016. Si tratta di un nuovo spettacolo che li vedrà impegnati in giro per l’Italia con diverse date. A seguire scopriamo il calendario completo con i prezzi dei biglietti a Verona, Milano, Roma, Firenze e Livorno.

PanarielloTappa speciale con l’AIRC all’Arena di Verona per il ‘Tour’ di Panariello, Conti e Pieraccioni

Sarà un vero e proprio ritorno alle origini quello che vede Panariello, Conti e Pieraccioni protagonisti di un nuovo show tutto da ridere. Era il 1993 quando il trio di amici e comici toscani faceva il suo esordio con lo spettacolo teatrale intitolato “Fratelli d’Italia” che diede il via alle loro straordinarie carriere. I tre artisti poi presero strade differenti pur restando nel mondo dello spettacolo. L’annuncio della reunion era arrivato nel corso della finale del Festival di Sanremo 2016. Panariello e Pieraccioni sono infatti stati ospiti del loro amico e conduttore Carlo Conti e proprio sul palco dell’Ariston avevano ufficializzato la prima data del Tour all’Arena di Verona.

Nei mesi scorsi poi sono state aggiunte altre date che vedranno il trio toscano fare tappa a Milano, Roma, Firenze e Livorno. “Il Tour” ha preso il via con la data zero lo scorso venerdì 3 settembre al PalaPrometeo (ex PalaRossini) di Ancora. Lo show ha ottenuto fin da subito il consenso del pubblico presente che ha dedicato ai tre artisti una standing ovation finale. Ieri sera invece c’è stata la prima delle due serate all’Arena di Verona, con la seconda in programma oggi e sarà una tappa speciale. Infatti Panariello, Conti e Pieraccioni in collaborazione con l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) hanno deciso di raccogliere fondi per sostenere i più innovativi progetti di ricerca sui tumori pediatrici.

Panariello

Il trio di amici toscani hanno raccontato come è nata questa reunion. “Un paio d’anni fa per un compleanno di Francesco Nuti abbiamo rimesso insieme qualche pezzo di ‘Fratelli d’Italia’, lo spettacolo che facevamo nel ’93 – ha dichiarato Leonardo Pieraccioni Ci siamo talmente divertiti che abbiamo pensato di riproporlo al pubblico”. Nello spettacolo uno dei bersagli preferiti del regista e attore toscano e di Giorgio Panariello è l’ultimo membro del trio: Carlo Conti. Il direttore artistico del prossimo Sanremo 2017 viene spesso punzecchiato con battute sulla sua abbronzatura o sul suo essere presente in quasi tutti i programmi televisivi della Rai. “Ce lo chiede l’Europa di far ridere, anche se involontariamente nello show vogliamo anche dire delle cose – afferma Panarielloe poi quello che facciamo per Conti non è poco: lui vive in tv, e noi lo riportiamo nella realtà”.

Lo show del trio comico sarà un varietà vecchio stile che si dividerà tra tv, cinema e teatro ed il pubblico potrà godere di una serata all’insegna dell’allegria e delle risate. Non mancheranno però momenti più emozionanti dove vedremo Pieraccioni esibirsi con la sua canzone per la figlia e il bagnino Mario di Panariello che recita la poesia malinconica sulla fine dell’estate.

Panariello

Panariello, Conti e Pieraccioni Il Tour 2016: info su date e prezzi dei biglietti

Il 3 settembre si è tenuta la data zero del Tour 2016 del nuovo spettacolo di Panariello, Conti e Pieraccioni. Nella serata di ieri, lunedì 5 settembre, il trio si è esibito nella prima tappa all’Arena di Verona a cui farà seguito la seconda ed ultima in programma stasera. Il nuovo show sta già ottenendo un incredibile successo visto che le prime quattro date di Firenze, città natale dei tre artisti, sono già andate sold-out. Per questo motivo il trio toscano ha deciso di aggiungerne ulteriori cinque tappe nel capoluogo toscano. Panariello, Conti e Pieraccioni faranno poi tappa a Milano, Roma e Livorno. Vediamo ora nel dettaglio quali sono i prezzi dei biglietti di tutte le date del Tour 2016 in calendario che sono in vendita sul sito del circuito internazionale di TicketOne:

  • 5 e 6 settembre: Arena di Verona – biglietti a partire da 29 euro;
  • 1 ottobre: Mediolanum Forum di Assago – Milano – biglietti a partire da 29 euro;
  • 8 ottobre: Palalottomatica di Roma – biglietti a partire da 23 euro;
  • 15, 16, 17 ottobre e 12, 13, 14 novembre: Nelson Mandela Forum di Firenze – biglietti nelle prime tre date a partire da 36 e nelle successive tre invece a partire da 25 euro;
  • 26 novembre: Modigliani Forum di Livorno 
  • 28, 29, 30 dicembre: Nelson Mandela Forum di Firenze – biglietti a partire da 25 euro.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta