Panathlon Club Junior Roma presenta “Pianeta Olimpia: i valori dello sport raccontati dai campioni”

Pubblicato il 1 Giu 2022 - 9:18am di Lorenzo D'Ilario

Grande successo per il primo evento di “Pianeta Olimpia: i valori dello sport raccontati dai campioni”, la manifestazione culturale ideata dal Panathlon Club Junior Roma e finalizzata alla promozione dell’etica e della cultura sportiva tra le nuove generazioni.

Lunedì 23 maggio, presso la sede del CONI Regionale Lazio, il Panathlon Club Junior più numeroso al mondo ha dato il benvenuto a tre giovani campioni delle discipline olimpiche del judo e della lotta libera: Francesca Milani (olimpionica ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020), Enrica Rinaldi (medaglia di bronzo agli Europei di Budapest del mese scorso) e Mattia Miceli (medaglia d’oro agli Europei Under 23 di Parenzo nel 2020).

Alla tavola rotonda, moderata dal presidente del Panathlon Club Junior Roma e Fiduciario CONI del Municipio II Lorenzo D’Ilario, sono intervenuti per un saluto istituzionale Riccardo Viola (presidente del CONI Lazio), Giorgio Trabucco (consigliere comunale e membro della commissione sport di Roma Capitale), l’avvocato Cristina Varano (procuratore federale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali) e le rispettive autorità dei corpi militari degli atleti (Fiamme Oro – Polizia di Stato, Carabinieri e Fiamme Azzurre – Polizia Penitenziaria).

A consegnare un omaggio per la loro già brillante carriera ai tre giovani campioni sono stati invitati tre grandi rappresentanti del Panathlon laziale, ovvero il Ten. Col. Walter Borghino, presidente del Panathlon Club di Roma, Giampiero Cantarini, già presidente del Panathlon Club di Roma e attuale presidente regionale del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), e Cesare Sagrestani, governatore dell’Area 14 del Panathlon. Da segnalare, infine, la presenza di tanti rappresentanti dello sport regionale e provinciale, degli enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI, nonché del Banzai Cortina Roma, la società di judo più famosa della Capitale, in rappresentanza della quale è intervenuto il Maestro Diego Frustaci.

Nei prossimi mesi, a questo primo incontro seguiranno nuovi appuntamenti con atleti olimpici e di interesse nazionale.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta