Pancia Piatta Uomo in un mese: dieta, esercizi e consigli alimentazione

Pubblicato il 24 Feb 2017 - 4:05pm di Francesco Agostini

La pancia piatta, in un uomo, è fondamentale se si vuole avere una buona reputazione di sé stessi e del proprio corpo. Oggi ci soffermeremo su due aspetti fondamentali: gli esercizi da compiere e la dieta da seguire.

Pancia Piatta Uomo in un mese: esercizi

Iniziamo subito il nostro articolo informativo parlando di quali sono gli esercizi più redditizi per avere la pancia piatta in un mese. In primis, la corsa. Correre fa bene all’intero organismo ed è uno degli esercizi più diffusi per chi intende ridurre il grasso corporeo. Per dare una bella sterzata alla piega che ha preso il nostro corpo, bisognerà correre tutti i giorni. Chiaramente, soprattutto per le primissime volte, consigliamo di iniziare in modo graduale. Per le prime corse rimanete in pista al massimo per una ventina di minuti, correndo a ritmo moderato. Una volta che avete acquisito fiato aumentate sia il ritmo che il minutaggio. L’ideale sarebbe quello di arrivare a un’ora di corsa al giorno.

Una seconda tipologia di esercizio appartiene alla categoria degli addominali. Rispetto alla corsa, gli addominali intervengono in maniera specifica nella zona dell’addome e non si limitano soltanto a far sudare l’intero corpo, come avviene con la corsa. Anche in questo caso il consiglio spassionato è quello di andarci con calma, soprattutto nelle prime volte. Fatevi un chiaro prospetto di quante ripetizioni intendete fare e aumentatele gradualmente. Potreste partire, ad esempio, con 30 ripetizioni, un numero molto basso ma utilissimo per cominciare; prefiggetevi l’obiettivo di aumentare sensibilmente questo numero.

Dieta e consigli alimentazione per una pancia piatta nell’uomo

Naturalmente è inutile fare esercizio fisico per avere una pancia piatta se poi non si abbina una dieta adeguata. Se si desidera buttar giù la pancia in eccesso, bisogna anche mangiare bene ed evitare certi cibi. In primis, eliminate completamente dalla vostra alimentazione i dolci e i fritti. Entrambi sono ricchi di grassi e fanno male all’organismo, pertanto, se intendete ‘fare il miracolo’ ed eliminare la pancia in un mese, evitateli nel modo più assoluto. Questo significa togliersi qualche piccolo piacere quotidiano, come il cornetto al bar la mattina, ma produrrà risultati eccellenti.

Mangiare bene, comunque, non significa solo non mangiare questo o evitare quello: significa, soprattutto, ingerire i cibi giusti. Su tutti possiamo metterne sul podio virtuale tre: frutta, verdura e pesce. Ponetevi l’obiettivo di mangiare tre frutti al giorno: a colazione, pranzo e cena. Meglio se a stomaco vuoto e non a fine pasto. La verdura (tutta) dovrebbe accompagnare sia il pranzo che la cena, viste le sue innumerevoli proprietà benefiche. Almeno tre volte alla settimana, invece, mangiate pesce: grazie all’omega 3 avrete un cibo nutriente e profondamente sano. Mangiando molto pesce, inoltre, ridurrete sensibilmente il rischio di infarto, comunissimo negli uomini.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. giancarlo 9 Giugno 2017 at 11:08 - Reply

    Articolo molto interessante, ho seguito i vostri consigli e devo dire che funziona davvero bene. grazie mille

Lascia Una Risposta