Papa Francesco al cinema come “attore” in un film per beneficenza: trama e data di uscita

Pubblicato il 1 Feb 2016 - 6:50pm di Daniele Celli

Papa Francesco continua a rivoluzionare la Chiesa Cattolica. Questa dote speciale, che già da tempo sta conquistando il mondo cristiano, si era notata sin dal giorno dell’elezione e poi consolidata con il passare degli anni, ma nessuno avrebbe mai creduto di vedere il Papa nel cast di un film. E invece è tutto vero: Papa Francesco apparirà in “Beyond the Sun” di AMBI Pictures, proiezione la cui data di uscita si suppone verrà programmata verso la fine del 2016, e che partirà con le riprese già nei prossimi mesi.

Papa Francesco nel film Beyond the Sun: tutto il ricavato andrà in beneficenza

Si tratta di un evento storico per la Chiesa Cattolica, totalmente a scopo benefico. L’incasso del film in cui apparirà Papa Francesco, infatti, sarà destinato ad organizzazioni di beneficenza per supportare bambini e giovani adulti in difficoltà, Proprio come è avvenuto di recente con il libro di Papa Francesco “Il nome di Dio è misericordia” e con il film uscito in sala a dicembre, a differenza che stavolta sarà proprio il Papa in persona ad apparire sullo schermo.

E’ stato scelto anche un consulente della Chiesa, per accompagnare Papa Francesco durante la particolare avventura cinematografica: si tratta di Monsignor Eduardo Garcia, che in passato ha spesso fatto da tramite fra il Papa e la stampa.

Andrea Iervolino e Monika Bacardi, produttori del film, hanno così commentato l’indescrivibile emozione di portare il Papa al cinema per la prima volta nella storia: “Un entusiasmo che va oltre le parole ed un’immensa gratitudine verso Papa Francesco. Il film non è semplicemente ‘per noi’, ma contiene un messaggio sociale e solidale di essenziale importanza, che nessuno poteva trasmettere meglio di Papa Francesco. Beyond the Sun commuoverà tutte le famiglie del mondo“.

La trama del film con Papa Francesco

Come detto il target del film con Papa Francesco sarà molto ampio ed estremamente semplice: le famiglie sparse in ogni parte del mondo. La proiezione verrà perciò tradotta in ogni lingua, e diffusa in Italia probabilmente verso fine anno, anche se non ci sono ancora notizie ufficiali sull’uscita in sala.

La storia di Beyond the Sun vede bambini di cultura diversa alla ricerca di Gesù, emulando gli apostoli. Semplicemente questo, per un messaggio di pace e solidarietà che probabilmente non si è mai visto prima d’ora al cinema: fare scelte buone, aiutare il prossimo e vivere una vita migliore tramite le parole di Gesù.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta