Parcheggio Aeroporto Venezia economico: le migliori soluzioni a prezzi low cost

Pubblicato il 25 Gen 2018 - 9:32am di Roberto Bernocchi

Spesso e volentieri per coloro che devono raggiungere l’aeroporto di Venezia in auto è necessario trovare un parcheggio in cui lasciare la propria vettura in quei giorni in cui si è in viaggio. Per questo motivo è fondamentale trovare dei parcheggi nei pressi dell’aeroporto che garantiscano la più totale sicurezza e affidabilità. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello relativo al costo di questi parcheggi. In molti casi, infatti, i viaggiatori sono alla ricerca di quelli più economici, in modo tale da poter risparmiare il più possibile.

Nei pressi dell’aeroporto di Venezia ci sono diverse possibilità di scelta per quanto riguarda i parcheggi. Esistono infatti sia quelli coperti che quelli scoperti, ma tutti sono sempre videosorvegliati da telecamere di sicurezza a circuito chiuso. Molti di essi, inoltre, offrono anche il servizio navetta, che consente alle persone di raggiungere l’aeroporto senza dover per forza andare a piedi.

Low Cost Parking, il parcheggio all’Aeroporto di Venezia economico

Come già accennato in precedenza, sono davvero numerosi i parcheggi presenti nei dintorni dell’aeroporto Venezia, che offre a tutti i viaggiatori tutti i servizi necessari per lasciare la propria auto nella sicurezza più assoluta. Tra i più economici troviamo Low Cost Parking, che si trova ad ottocento metri dal Terminal. E’ costantemente assicurato e vigilato, aperto sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro, 365 giorni all’anno. Ma non solo. Questo parcheggio low cost offre un servizio navetta del tutto gratuito che lo collega direttamente al Terminal. Tra i vari servizi, questo parcheggio fornisce un collegamento rapido da e per l’aeroporto, una copertura assicurativa e la vigilanza del mezzo per tutto l’arco della permanenza. E’ anche possibile scegliere tra un parcheggio al coperto o allo scoperto. Per quanto riguarda i prezzi, un aspetto da sottolineare è che prenotando online c’è la possibilità di risparmiare. Per tre giorni di permanenza, infatti, il prezzo standard è di 23 euro, prenotando online scende a 18 euro. Stesso discorso vale per sette giorni di permanenza (42 euro prezzo standard, 35 online) e dieci giorni (54 euro prezzo standard, 45 euro online).

Le migliori offerte a prezzo contenuto con Fly Park all’aeroporto di Venezia

Un’altra interessante soluzione, soprattutto da un punto di vista economico, è quella che viene offerta da “Fly Park”. Questo parcheggio dista però circa 2,7 chilometri dall’aeroporto, che però è facilmente raggiungibile tramite una navetta totalmente gratuita. Fly Park offre delle tariffe praticamente imbattibili sia per le soste giornaliere che per quelle settimanali, che tra i vari servizi comprende l’assistenza e informazioni sull’imbarco e sullo sbarco, carico e scarico dei bagagli con possibilità di deposito, ripristino carica batteria, gonfiaggio gomme. Anche in questo caso, il parcheggio è custodito, videosorvegliato e aperto ventiquattro ore al giorno. Inoltre c’è anche la possibilità di scegliere tra il parcheggio coperto e quello scoperto.

ParkGO, il parcheggio low cost a Venezia Aeroporto

Il parcheggio ParkGO è un’altra possibile ipotesi da tenere in considerazione per tutti i viaggiatori che desiderano parcheggiare la propria auto nei pressi dell’Aeroporto di Venezia. Questa struttura, infatti, dista solamente cinque minuti dall’aeroporto e offre posteggia sia al coperto che allo scoperto. Oltre al classico posteggio, al ParkGO è possibile trovare anche una serie di interessanti servizi a prezzi decisamente competitivi, che vanno dal lavaggio auto fino al servizio Car Valet. Per prenotare un parcheggio è necessario collegarsi al sito internet di ParkGO e compilare il modulo di richiesta. In alternativa è possibile anche contattare il Centro Prenotazioni: per prenotare non bisogna fare altro che indicare l’orario di arrivo e la durata di permanenza e se si preferisce un parcheggio al coperto o allo scoperto. Inoltre, si può anche precisare se si voglia o meno usufruire dei servizi aggiuntivi. Nel listino dei prezzi sono compresi anche il trasferimento in aeroporto tramite la navetta, l’assicurazione furto e incendio, la vigilanza e la custodia del mezzo ventiquattro ore su ventiquattro.

Hello Park, il nuovo parcheggio economico all’aeroporto di Venezia

Hello Park invece è un nuovo parcheggio, distante solamente cinque minuti dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia e che è raggiungibile con un servizio navetta che è sempre incluso nel prezzo. Questo parcheggio è composto da oltre quattrocento posti auto, è illuminato, recintato e videosorvegliato. Inoltre, si possono tenere con sé le auto della vettura mentre si è in viaggio. Per quanto riguarda le tariffe giornaliere, si dividono in quelle standard e in quelle di Alta Stagione. Nello specifico, la tariffa Standard è in vigore a partire dal 9 gennaio fino al 31 luglio e dal 5 settembre al 20 dicembre e il prezzo giornaliero è pari a cinque euro. Il costo aumenta di due euro (per un totale di sette euro) invece per quanto riguarda la tariffa Alta Stagione che è in vigore dal 21 dicembre all’8 gennaio e dall’1 agosto al 4 settembre.

Parcheggio ufficiale dell’aeroporto Marco Polo di Venezia

L’aeroporto Marco Polo di Venezia però dispone di un parcheggio ufficiale, che viene gestito dalla società SAVE, che praticamente controlla tutti i parcheggi presenti all’interno dall’aeroporto. Esistono infatti dieci differenti aree di sosta, con diverse modalità e tariffe in modo tale da offrire un’ampia possibilità di scelta ai viaggiatori. Il Marco Polo Park può contenere più di seimila posti auto, con parcheggi allo scoperto e al coperto. La struttura in particolare è suddivisa in diverse zone. A partire dal Park 1, che comprende più di tremila posti al coperto e allo scoperto, situato di fronte al vecchio Terminal e che offre tariffe decisamente vantaggiose e convenienti soprattutto per lunghe soste. Anche i Park 2 e 3 sono ideali per lunghe soste, con una capienza di oltre cinquecento posti. Il Park 4 invece è quello in assoluto più distante, in quanto ci vogliono circa sette minuti a piedi per raggiungere l’entrata del terminal. Tuttavia, si tratta del parcheggio più economico, che comprende circa duecento posti auto. Anche il Park 5 è simile ai Park 2, 3 e 4 ed è tra i più economici. E’ composto da circa trecento posti. Poi c’è il Park 7, composto da circa centoventi posti ed è anch’esso tra i più economici. Tra le varie possibilità c’è anche quella che viene offerta da Speedy Parking, anche se non è tra quelle più economiche. Ma comunque offre un buon livello di affidabilità e sicurezza per coloro che vogliono lasciare il proprio veicolo solamente per qualche ora. E’ presente anche un parcheggio, composto da ventisei posti, dedicato esclusivamente agli autobus turistici.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta