Parcheggio Brin Napoli: tariffe per auto e moto, indirizzo garage multipiano in Via Brin

Pubblicato il 3 Dic 2019 - 12:52pm di Giulia Morelli

Nei prossimi paragrafi vi illustreremo nel dettaglio i servizi offerti dal parcheggio multipiano Brin di Napoli, passando in rassegna tariffe, orari di apertura e collegamenti di questo garage per automobili e moto che sta rivoluzionando la viabilità partenopea grazie alla sua posizione strategica e alle opzioni tariffarie incredibilmente vantaggiose messe a disposizione degli automobilisti.

Parcheggio multipiano Brin: indirizzo garage, contatti e come raggiungerlo

Il parcheggio multipiano Brin, oggetto di questo articolo, è uno dei più affidabili e frequentati di Napoli ed è molto amato per i servizi che offre, sia dai napoletani che dai turisti e visitatori della città. Uno dei motivi per i quali il parcheggio è particolarmente apprezzato è senz’altro il suo posizionamento rispetto alla topografia della città: esso è infatti situato tra via Benedetto Brin e via Alessandro Volta, nella zona centro-orientale di Napoli, all’interno della zona industriale cittadina. All’origine della nascita di questo garage vi è infatti la necessità di fornire una postazione di posteggio ai lavoratori impiegati in quel settore della città: questa mission si è poi estesa a turisti e abitanti dell’hinterland. Il parcheggio Brin si sviluppa su diversi piani e la sua collocazione è in prossimità dell’uscita dell’autostrada A3e della tangenziale che serve la zona di via Marina: questo fa sì che la sua ubicazione sia particolarmente strategica per servire tutti gli automobilisti che raggiungono Napoli in macchina da altre città e regioni. La vicinanza alla stazione di Napoli Centrale rappresenta un altro asset del parcheggio, che lo rende particolarmente comodo per i viaggiatori in partenza o in arrivo in città.La stazione è raggiungibile in pochi minuti con il trasporto pubblico: parcheggiare al parcheggio Brin e prendere un treno alla volta di Roma, Milano, Torino ecc. o di altre destinazioni regionali ed interregionali è una soluzione davvero vantaggiosa, per partire serenamente e con comodità.

Il parcheggio Brin è gestito dalla A.N.M. (azienda napoletana mobilità), società municipalizzata che si occupa della gestione dei trasporti pubblici della città: questo fa sì che il parcheggio sia dunque ottimamente collegato al centro e ai principali snodi viari e alle infrastrutture dei trasporti mediante mezzi pubblici che transitano per via Marina. L’area del parcheggio multipiano Brin è infatti servita da diversi bus, tram e collegata al resto della città di Napoli mediante due linee della metropolitana. Proprio di fronte all’ingresso del parcheggio Brin è possibile prendere la linea del tram 4, che collega il Brin agli imbarchi dei traghetti (presso Calata porta di Massa) e gli aliscafi (presso il Molo Beverello). Appena fuori dal parcheggio è ubicata anche la fermata del bus 155 che effettua poi varie fermate nel centro della città per terminare la sua corsa davanti al porto di Napoli. Si evince facilmente, quindi, quanto sia comodo e pratico per chi visita Napoli posteggiare al parcheggio Brin e raggiungere le principali infrastrutture di trasporto della città: la soluzione che offre il parcheggio è infatti ideale per turisti e viaggiatori in partenza ma anche per cittadini che vogliano arrivare in centro senza “impazzire” nel traffico e lottare per un parcheggio! Immaginare un pomeriggio di shopping per le vie del centro di Napoli “alleggeriti” dall’ansia di trovare parcheggio e di rimanere imbottigliati nel traffico in entrata e in uscita, specie nei giorni festivi, è senz’altro molto più piacevole!

Infine, dal parcheggio è raggiungibile a piedi in breve tempo la zona industriale del Gianturco ma anche via Amerigo Vespucci, che in pochi minuti porta verso il mare. Insomma: il parcheggio è senza dubbio molto servito dal traporto pubblico, consentendo quindi ai clienti di risparmiare non solo rispetto alle convenienti tariffe del parcheggio, che vedremo nel prossimo paragrafo, ma anche sul carburante!

Online sono disponibili molte recensioni del parcheggio Brin: alcuni clienti talvolta lamentano che il trasporto pubblico non sia particolarmente puntuale o frequente nell’offerta delle corse. Probabilmente tale servizio migliorerà con il tempo ma sicuramente questa opzione è un buon modo per decongestionare il traffico cittadino, ridurre il suo impatto ambientale e rendere quindi più vivibile lo spazio pubblico della città. 

Parcheggio Brin: posti auto e moto, tariffe, prenotazioni

Il parcheggio multipiano Brin è in grado di accogliere fino a 1330 tra vetture e motoe conta anche 36 posti riservati alle moto e 16 posteggi destinati ai veicoli che trasportano persone diversamente abili: vista l’ampiezza del posteggio è davvero arduo non trovare posto qui.

Il parcheggio è sempre aperto, sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro: è sempre possibile dunque parcheggiare al garage Brin, di giorno e di notte, nei giorni feriali e in quelli festivi. Per avere la certezza di avere un posto assicurato è possibile prenotare il posto auto alnumero 0817632855 oppure mediante fax al numero 081 7632855.

Ma quanto costa parcheggiare al parcheggio Brin di Napoli? Le tariffe che il parcheggio gestito da A.N.M. offre ai cittadini sono molto diverse e si adattano alle diverse esigenze degli automobilisti: complessivamente, comunque, il prezzario è estremamente conveniente. Di norma, per chi parcheggia al parcheggio Brintra le ore 6:00 alle ore 24:00 la tariffa prevista è di 0,50 centesimi di euro all’ora e per frazione di ora, a partire da un minimo di 2,00 euro a un massimo di 5,00 euro. Vi è anche la possibilità di posteggiare al prezzo di 1,30 euro per le prime quattro ore di sosta e di 30 centesimi di euro per ogni frazione di ora successiva alle quattro ore. Per chi invece vuole sostare per ventiquattro ore, la tariffa forfettaria è di 7,20 euro dalle ore 6:00 alle ore 24:00. La tariffa notturna, in vigore tra le ore 24:00 e le ore 6:00, è unica ed ammonta a 5,00 euro. Per gli automobilisti che per esigenze di lavoro o altro tipo necessitino di sostare al Brin periodicamente o per soste prolungate nel tempo sono stati approntati degli abbonamenti da quattro giorni, sette giorni e mensili. Il costo dell’abbonamento dalla durata di quattro giorni è di 25,00 euro, mentre l’abbonamento settimanale (7 giorni) è di 35,00 euro. Gli abbonamenti mensili sono disponibili invece al prezzo di 90,00 euro(con posto libero)o di 120,00 euro se si opta per posto assegnato al piano terra del parcheggio multipiano. Tutte le tariffe indicate danno agli automobilisti la possibilità di sostare continuativamente, ventiquattro ore su ventiquattro. Se si desidera invece scegliere un abbonamento mensile che consenta il solo parcheggio diurno il costo di questa formula è di 50,00 euro al mese e dà diritto al parcheggio dal lunedì al sabato dalle ore 7:00 alle ore 19:00.Queste forme di abbonamento per il parcheggio Brin possono essere acquistate direttamente presso il posteggio stesso al costo aggiuntivo di 2,00 euro. Va ricordato che il parcheggio Brin non è custodito: l’A.N.M. non si assume quindi nessuna responsabilità in caso di furto o danneggiamento dei veicoli posteggiati. Il parcheggio multipiano, inoltre, è completamente fuori terra, quindi non ci sono particolari restrizioni per automobili alimentate a GPL o metano.

Il parcheggio Brin rappresenta quindi un ottimo compromesso tra praticità e convenienza: la sua ubicazione lo rende facilmente raggiungibile dall’autostrada e dalla tangenziale e il suo posizionamento sulla direttrice di numerosi mezzi di trasporto pubblici (bus, tram, linea 1 e 2 della metro) lo rendono strategico per tutti coloro che raggiungono la periferia di Napoli con la macchina e vogliono arrivare in centro senza subire lo stress da traffico e da ricerca di parcheggio. I mezzi di trasporto pubblici connettono il parcheggio sia alla stazione di Napoli Centrale, dalla quale è possibile raggiungere tutte le maggiori città del Centro e del Nord Italia, e al porto di Napoli ed ai moli per imbarcarsi con traghetto e aliscafo alla volta di Capri, Ischia, ecc.. Appare quindi evidente che il parcheggio Brin sia amatissimo non solo dai napoletani ma anche dai turisti e dai visitatori: le recensioni online di questo garage sono infatti tutti entusiastiche, dal momento che è facile e veloce raggiungere da qui ogni punto della città! I clienti ovviamente apprezzano moltissimo anche l’estrema convenienza del parcheggio Brin che, con tariffe super convenienti, a soli 30 centesimi per frazioni d’ora, permette ai cittadini di sostare in tranquillità e senza spendere una fortuna. I consumatori amano molto anche le formule di abbonamento proposte dal parcheggio Brin: una vera svolta per pendolari, lavoratori e visitatori che devono sostare in zona quotidianamente e/o per periodi di più giorni.L’enorme capienza di questo parcheggio, inoltre, è un altro dato da non sottovalutare: i posti per auto e moto superano le 1000 unità, facendo sì che la disponibilità di posto sia amplissima e che sia quindi praticamente sempre possibile – salvo casi eccezionali – trovare parcheggio in questa area della città!

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta