Parigi, 24enne islamico progettava imminente attacco a due chiese: arrestato

Pubblicato il 22 Apr 2015 - 12:07pm di Patrizia Monaco

Domenica sera aveva telefonato ai soccorsi per essersi ferito in volto. Ma ciò che le autorità hanno poi scoperto all’interno della sua casa è davvero inquietante. L’uomo, un fondamentalista islamico di 24 anni, era in possesso di un notevole arsenale d’armi da guerra e pronto per un imminente attacco terroristico a due chiese parigine. Il ragazzo stava inoltre progettando un viaggio per poter tornare in Siria ed unirsi alla jihad.

Ad annunciare lo sventato attacco è stato il ministro dell’Interno francese Bernard Cazeneuve.

Il ragazzo algerino sarebbe anche coinvolto nel misterioso omicidio della 32enne Aurélie Chatelain, ritrovata senza vita domenica mattina alle porte di Parigi. Crivellata di colpi e carbonizzata nella sua automobile in fiamme, la giovane donna potrebbe essersi sfortunatamente imbattuta nel presunto terrorista islamico rimanendo poi uccisa dalle mani dell’uomo.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta