Parrucchiera a domicilio in regola: le migliori a Roma, Milano, Napoli e Torino con listino prezzi

Pubblicato il 12 Nov 2017 - 4:59pm di Ubaldo Cricchi

Ci sono delle occasioni in cui c’è bisogno di una parrucchiera, ma non c’è la possibilità di andare presso il suo salone: la soluzione potrebbe essere risolta contattando una parrucchiera a domicilio (ovviamente in regola); cerchiamo di capire quali sono le migliori prfoessioniste di Roma, Milano, Napoli e Torino e diamo un’occhiata al listino prezzi per poterci creare un’idea sul costo dei vari servizi proposti.

Scegliere una parrucchiera a domicilio in regola: le caratteristiche e i servizi

Chi è particolarmente attento alla propria chioma sa benissimo quanto sia importante affidarsi ad una brava parrucchiera: è sempre meglio mettersi nelle mani di una (o un) professionista esperta e con tanta passione per il suo lavoro. Solo una figura di questo tipo può essere in grado di capire al volo le esigente della clientela, ma anche individuare i migliori trattamenti e proporre le soluzioni di taglio, colore e acconciatura più adatte alla propria carnagione o ai lineamenti del viso.

Una brava parrucchiera a domicilio in regola deve quindi presentare dei precisi requisiti, che vanno dalla creatività all’ordine, passando anche per la disponibilità, la pulizia, l’innovazione, la competenza e il costante aggiornamento sulle nuove mode, i nuovi prodotti e le nuove tecniche, ma anche la simpatia può rivestire un ruolo importante. Il servizio a domicilio si può rivelare molto comodo grazie all’ampia flessibilità degli orari e l’ampia gamma di servizi che possono essere offerti anche a casa: niente spostamenti e niente lunghe attese, ma senza rinunciare alla qualità della parrucchiera e dei prodotti utilizzati.

Quella della parrucchiera a domicilio è una figura professionale che è sempre esistita, ma negli ultimi tempi viene sempre più richiesta, visto che anche la tecnologia in questo campo può dare una mano: esistono dei portali web che consentono di fare delle richieste ed ottenere il preventivo dei professionisti “compatibili” con le esigenze del cliente, ma in tutto il mondo si stanno diffondendo delle specifiche applicazioni che consentono di mettersi in contatto non solo con parrucchiere a domicilio, ma anche con altre figure (estetiste, massaggiatori) disposte ad offrire i propri servizi direttamente a casa del cliente.

Le migliori a Roma, Milano, Torino e Napoli

Per trovare chi svolge la professione di parrucchiera a domicilio è, come detto, possibile sfruttare il web. Molti si affidano ai siti di annunci, ma per individuare i migliori è possibile cercare le opinioni rilasciate dai clienti stessi. A Roma sono tanti i professionisti che offrono i loro servizi anche a domicilio, soprattutto per le spose: tra questi possiamo citare Il Bello delle Donne (Via del Fosso di Sant’Andrea 120/B), Parrucchiera Carmen (Via Ennio Bonifazi 9), Hair Moda (Via dei Colli Albani 9), Passion Art (Via della Divisione Torino 52). Per avere un’idea generale sui prezzi possiamo dare un’occhiata al listino di Corrado Hair (Via Alessandria 65): per il taglio occorrono 27 euro, per la piega 18, per la colorazione 38 (questa è solo una piccola parte dei servizi disponibili; naturalmente i servizi per le spose hanno un prezzo superiore rispetto ai trattamenti tradizionali).

Spostiamo la nostra ricerca a Milano: Friselli Hai Studio (Corso di Porta Romana 123) consente ai propri clienti di prenotare un appuntamento a domicilio per vari servizi come taglio, messa in piega, tinta e altri ancora. Mirò Parrucchieri ed Estetica (Viale delle Rimembranze di Lambrate 2) propone delle soluzioni a domicilio per le spose sia per l’acconciatura che per il make-up (rispettivamente 350 e 300 euro). Anche lo staff di Bejan Hair Stylist (Via Cola Montano 40) esegue acconciature per spose a domicilio. A Roma e Milano è disponibile il servizio di Moovage, che consente di scegliere un trattamento e fissare un appuntamento a casa propria con l’esperto.

A Napoli sono tanti i saloni che offrono servizi a domicilio a chi si deve preparare ad una cerimonia importante: citiamo a titolo di esempio Aloschi Parrucchieri (Viale Augusto 81/83), Venere parrucchieri, Moda in Hairstylist e Paolo Parisi Hair & Make up Artist (via Chiaia 103), che hanno ottenuto recensioni positive dalle loro clienti su un portale specializzato; i prezzi ovviamente variano molto in base al tipo di servizio richiesto. Anche a Torino è facile trovare diversi professionisti che offrono il servizio sposa anche a domicilio: tra questi ci sono Hair Body Green (Via Chiesa della Salute 12), Tosini Studio (Corso Giovanni Agnelli 78, 190 euro per l’acconciatura e 90 euro per il trucco, a cui vanno aggiunti i 90 per il servizio a domicilio in settimana -130 la domenica-) e IZIA Stilisti & Acconciatori (Via Frejus 74).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta