Partita per la Pace 2016: biglietti Stadio Olimpico di Roma, calciatori partecipanti, data e orario del match per Papa Francesco

Pubblicato il 7 Ott 2016 - 4:31pm di Francesco Magnanimi

La partita per la Pace 2016 è stata fortemente promossa da Papa Francesco e si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma. Scopriamo i calciatori partecipanti, i prezzi dei biglietti e data e orario del match che vedrà in campo per l’evento di beneficienza tantissimi campioni del passato, le squadre saranno infatti composte da giocatori di livello internazionale che hanno risposto presente alla chiamata del papa.

Partita per la Pace 2016: ecco i calciatori partecipanti all’evento di beneficienza

Campioni nel campo e soprattutto fuori. Alla Partita per la Pace 2016 parteciperanno tantissimi calciatori di livello assoluto, provenienti da tutto il mondo ma con un obiettivo comune: portare il maggior numero di persone possibile allo Stadio Olimpico di Roma per rendere l’incasso notevole e fare così in modo che questo evento di beneficienza possa essere davvero di aiuto ai programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, Csi, Unitalsi e Amlib. L’evento simile più recente è quello che si è giocato il 10 luglio in Argentina, patria tra l’altro di Papa Francesco, e che ha visto tantissimi campioni partecipare.

La Partita per la Pace 2016 sarà anche una occasione per i più piccoli per vedere giocare, seppur con qualche chilo in più e una forma non sicuramente eccellente, quei fuoriclasse che tempo fa calcavano i campi degli stadi di tutta Europa e tutto il mondo incantando gli spettatori. Ci saranno i brasiliani Aldair, Roberto Carlos, Ronaldinho, Felipe Anderson, Taddei e Cafu, per l’argentina invece Maradona, Crespo, Burdisso, Biglia; ci sarà anche Bryan Ruíz González a rappresentare la Costa Rica, per l’Italia saranno presenti Totti, Zambrotta, Di Natale, Capello e tanti altri.

Condurrà l’evento Milly Carlucci con la telecronaca di Alberto Rimedio, Claudio Amendola, Marco Mazzocchi e Alessandro Antinelli.

Data e orario del match sponsorizzato da Papa Francesco e biglietti per lo Stadio Olimpico di Roma

La Partita per la Pace 2016 si giocherà il 12 ottobre allo Stadio Olimpico di Roma. L’orario di inizio è stato fissato alle 21.15 e l’evento verrà trasmesso in diretta televisiva dalla Rai.

I prezzi dei biglietti saranno ovviamente popolari per permettere a tutti di partecipare e fare il proprio atto di beneficienza. E’ possibile acquistare i tagliandi presso le ricevitorie Listicket e Gruppo Ticketone: la Tribuna Montemario viene 20 euro, solo 10 invece la Tribuna Tevere, la Curva Nord e Sud. Per i gruppi superiori a 10 persone è previsto un prezzo ridotto per tutti pari a 5 euro per la Tribuna Tevere.

Gli organizzatori, data l’importanza dell’evento e i grandi campioni che hanno aderito, si augurano di riuscire a riempire lo Stadio Olimpico o per lo meno vendere almeno 50 mila biglietti. Il fatto che la Partita per la Pace 2016 si svolga di mercoledì sera di certo non aiuterà, allo stesso tempo però come ricordava Maradona in un video la raccolta fondi servirà anche per aiutare concretamente le popolazioni di Amatrice, proprio per questo motivo in molti non mancheranno e daranno il proprio contributo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta