Passa a Vodafone 2017: offerte ricaricabile mobile con operatore e online, da Tim o Wind

Pubblicato il 28 Mar 2017 - 5:17pm di Giovanni Rispo

Vodafone cerca di prendersi i clienti degli altri operatori con le offerte speciali passa a Vodafone 2017. Con l’introduzione della possibilità per gli utenti di cambiare operatore senza ritoccare il proprio numero di telefono c’è stata sempre più una volatilità dei clienti che si sentono liberi di scegliere la tariffa più conveniente. Questo ha inasprito la concorrenza. Ecco tra le offerte Vodafone quali sono quelle più vantaggiose per i clienti che attualmente sono con Tim, Wind o Tre Italia.

Passa a Vodafone 2017: ecco come ricevere una promozione riservata

Il fatto di poter cambiare operatore conservando il proprio numero ha aperto a una maggiore volatilità di entrata e uscita dei clienti dal portafoglio degli operatori mobili. Questa situazione ha provocato un inasprimento della concorrenza che oggi cerca in tutti i modi di richiamare i clienti oppure di toglierli ai competitor.

Ad oggi tutti gli operatori, infatti, ricorrono a call center e messaggi personali per proporre offerte riservate a chi decide di cambiare portando il proprio numero. In questo senso, quindi, l’offerta del tipo “Passa a Vodafone!” non è certamente una novità.

L’operatore mobile rosso, uno tra i più grandi a operare in Italia, da diverso tempo sta cercando di accaparrarsi i clienti Tim e Wind con offerte esclusive di pochi giorni riservate a coloro che ricevono la comunicazione. L’iter è quasi sempre lo stesso.

Per aderire alla promozione speciale è necessario che l’utente abbia ricevuto la proposta via SMS oppure sia stato chiamato da un call center. Nel primo caso dovrà recarsi in un Vodafone Store, nel secondo caso potrà attivate telefonicamente il passaggio.

In alcuni casi, inoltre, vengono proposte delle offerte speciali anche attraverso la sezione Passa a Vodafone del sito istituzionale della compagnia. In questo caso è necessario compilare il form per cambiare il proprio operatore.

Offerte Vodafone per passaggio da operatore Tim, Wind e Tre

Non tutte le offerte sono le stesse. Vodafone, infatti, per il passaggio riserva promozioni diverse a seconda dell’operatore di provenienza. Esse, inoltre, sono attivabili entro un periodo limitato di tempo e possono cambiare a seconda del mese.

Chi ha come operatore TIM e vuole passare a Vodafone, ad esempio, può approfittare questo mese di un’offerta molto particolare. Il suo nome è Special 1000 Super e include mille minuti, mille messaggi e 3 Gb alla velocità massima del 4G. Il prezzo della promozione è di 13 euro ogni 4 settimane per i primi tre rinnovi, successivamente i rinnovi costeranno 13 euro per sempre.

Per gli utenti provenienti in Vodafone dall’operatore Wind, invece, Vodafone dedica la Special 4GB. Con questa promozione l’aspirante cliente può ottenere mille minuti e 4Gb di navigazione alla velocità massima del 4G. Il costo di quest’offerta è di 10 euro ogni quattro settimane.

Situazione simile anche per chi passa a Vodafone da Tre Italia oppure da uno degli operatori virtuali che operano sul territorio italiano (PosteMobile, Lycamobile, Erg Mobile, Coop Voce, ecc.). Anche per loro sono loro sono previsti mille minuti verso tutti e 4GB di navigazione alla velocità del 4G. Il costo per questi utenti scenderà a 7 euro ogni quattro settimane, per sempre.

L’attenzione di Vodafone è puntata anche nei confronti dei giovani, i più attivi sulla ricerca dell’operatore che offre di più. Per gli Under 30, infatti, l’operatore propone la tariffa Shake che al costo di 12 euro ogni 4 settimane offre 100 SMS, 300 minuti di telefonate e 3GB di traffico web in 4GB. Inoltre la tariffa prevede anche l’omonima app con la quale è possibile aggiungere ulteriori opzioni, o incrementare il valore dell’offerta, semplicemente scekerando il dispositivo.

Questa funzione permette di aggiungere al proprio piano base 500 MB di navigazione (al costo di un solo euro), 2GB di navigazione sui Social (2 euro in più), 100 minuti (sempre a un euro in più) oppure 2 GB di musica in streaming (sempre a un euro in più).

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta