Pepsi, dalle bibite allo smartphone: prime indiscrezioni sulla novità P1

Pubblicato il 13 Ott 2015 - 11:03am di Mattia D'Anna

Da sempre produttori di bibite gassate, la Pepsi è pronta ad annunciare il primo smartphone prodotto dall’azienda stessa: il P1. La notizia girava già sul web da qualche giorno, ma fino ad ora non c’era stato nulla di concreto che potesse dar adito a questo voci. Il sito di microblogging cinese, però, ha pubblicato un canale, verificato, che si chiama Pepsi Phone, e questo ha portato a pensare che le intenzioni sono reali.

Pepsi Cola, la società sbarca nella tecnologia con il modello P1

Dunque per la Pepsi sembra essere arrivato il momento di un esordio un po a sorpresa, quello nel mondo della tecnologia. Il modello P1, il primo smartphone dell’azienda, dovrebbe essere annunciato il prossimo 20 ottobre, rendendo ufficiale il primo passo per l’ingresso in questo nuovo settore, totalmente lontano e diverso da quello abitudinario della Pepsi, ovvero il mondo alimentare delle bibite gassate.

Le indiscrezioni provenienti dalla Cina, però, non finiscono qui, anzi, sembrano già esserci notizie interessanti su quelle che potrebbero essere le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di Pepsi, il P1. Indiscrezioni che riguardano sia l’hardware che dovrebbe essere presente nello smartphone, sulle caratteristiche esterne come il display o la fotocamera, e anche indiscrezioni riguardanti il processore scelto.

Ecco nel dettaglio le indiscrezioni del nuovo smartphone

Per quanto riguarda l’hardware, si vocifera che il device si baserà su Android Lollipop, e che sarà realizzato (o quantomeno è molto probabile che venga realizzato) in collaborazione con qualche OEM (Original Equipment Manufacturer) locale che riceverà la licenza del brand da parte della Pepsi. Passano alle caratteristiche esterne, le voci provenienti dalla nazione asiatica, ci parlano di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD e di una fotocamera da 13 megapixel (per quella posteriore) e una da 5 megapixel (quella anteriore).

Il processore scelto potrebbe essere il MediaTek MT6592 octa-core da 1.7GHz con GPU Mali-450 MP4, dotato inoltre di 2GB di RAM, di ben 16GB di storage e con una batteria da 3000mAh. Ancora, possiamo dire che sul retro dello smartphone Pepsi P1, sarà presente uno scanner biometrico per ottenere il riconoscimento delle impronte digitali. Queste sono tutte le indiscrezioni che ci giungono in ottica di annuncio, che al momento non è ancora ufficiale.

Ma dalla Cina arrivano anche indiscrezioni sul prezzo di vendita al pubblico (che è già una notizia considerando che generalmente per gli smartphone non si riesce a fare una previsione finchè non avviene almeno l’annuncio ufficiale che da le prime dritte su come sarà sviluppato il modello di telefono) e che dovrebbe equivalere a 180 euro circa, rendendo lo smartphone della Pepsi uno di quei modelli di fascia media.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta