Per me di Fabrizio Moro, testo e significato: un brano emozionante che racconta le complessità della vita

Pubblicato il 28 Ago 2019 - 5:37pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di Per me, il nuovissimo singolo firmato da Fabrizio Moro in rotazione radiofonica da venerdì 30 agosto. Il brano è il terzo inedito estratto dal suo decimo album Figli di Nessuno pubblicato dal cantautore romano lo scorso 12 aprile. 

Arriva in radio da venerdì 30 agosto il nuovo singolo firmato da Fabrizio Moro

Fabrizio Moro torna in rotazione radiofonica dal 30 agosto con un nuovo singolo intitolato “Per me”. Si tratta del terzo brano inedito estratto dal suo ultimo lavoro discografico “Figli di nessuno”, uscito la scorsa primavera su etichetta Sony Music e RCA Records  a due anni di distanza dal precedente album “Pace”. La canzone invece arriva dopo il successo della title track dell’album, che il cantautore romano ha riscritto in collaborazione con Anastasio, vincitore di X Factor 12, e del primo singolo “Ho bisogno di credere” che ha anticipato l’uscita del decimo disco di Fabrizio Moro, debuttando subito al primo posto della classifica iTunes. Questa la tracklist ufficiale di “Figli di nessuno”:

  1. Figli di nessuno
  2. Filo d’erba
  3. Quasi
  4. Ho bisogno di credere
  5. Arresto cardiaco
  6. Come te
  7. Non mi sta bene niente
  8. Me’ nnammoravo de te
  9. Per me
  10. #A
  11. Quando ti stringo forte

Oltre all’uscita del suo nuovo singolo, Fabrizio Moro a breve ritornerà ad esibirsi live in tutta Italia. Il prossimo 12 ottobre infatti prenderà ufficialmente il via il nuovo Tour del cantautore e musicista italiano che sarà prodotto da Friends & Partners Group. La tourneè inizierà con quattro imperdibili appuntamenti che vedranno Fabrizio Moro impegnato ad intrattenere i suoi migliaia di fan nei Palasport. La prima data è in programma,come anticipato, il 12 ottobre al Pal’Art Hotel di Acireale mentre gli altri concerti si terranno al Palazzo dello Sport di Roma – il 18 e 19 ottobre – e al Mediolanum Forum di Assago a Milano il 26 ottobre.

Nel mese di novembre poi il tour di Fabrizio Moro si sposterà nei principali teatri italiani con il primo live previsto per il 13 novembre alla Tuscany Hall di Firenze. In seguito la tournée farà tappa anche a Brescia, Bologna, Torino, Cremona, Cesena, Pescara, Napoli, Bari, Bridisi, Varese e Montecatini. Ad affiancare sul palco il celebre cantautore romano ci sarà la sua band storica formata da Roberto Maccaroni (chitarra e cori), Claudio Junior Bielli (Pianoforte, Tastiere e Programmazioni), Alessandro Inolti (batteria), Andrea Ra (basso e cori) e Danilo Molinari (chitarra). I biglietti per assistere ad uno dei concerti del nuovo tour di Fabrizio Moro sono già disponibili in prevendita sul circuito online di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati. Ecco il calendario della tournée:

  • 13 novembre – Tuscany Hall – Firenze
  • 16 novembre – Teatro Dis_Play – Brescia
  • 18 novembre – Europauditorium – Bologna
  • 20 novembre – Teatro Colosseo – Torino
  • 26 novembre – Teatro Ponchielli – Cremona
  • 29 novembre – Nuovo Teatro Carisport – Cesena
  • 30 novembre – Teatro La Fenice – Senigallia (AN)
  • 2 dicembre – Teatro Massimo – Pescara
  • 4 dicembre – Teatro Augusteo – Napoli
  • 5 dicembre – Teatro Team – Bari
  • 6 dicembre – Teatro Verdi – Brindisi
  • 12 dicembre – Teatro Openjobmetis – Varese
  • 14 dicembre – Teatro Verdi – Montecatini (PT)
  • 18 dicembre – Pala Congressi – Lugano

Per me, testo e significato del terzo brano inedito estratto da Figli di Nessuno di Fabrizio Moro

Il nuovo singolo di Fabrizio Moro s’intitola “Per me” ed è stato scritto dallo stesso cantautore romano che ha firmato anche la musica in collaborazione con Cardelli. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e nei vari store digitali a partire da venerdì 30 agosto. Ancora una volta Moro riesce ad emozionare attraverso un testo molto diretto come ci ha sempre abituato nel corso della sua lunga carriera musicale iniziata nel lontano 1996.

Il cantautore romano torna così in radio con un singolo toccante che racconta le tante complessità che la vita spesso ci costringe ad affrontare. A seguire, in attesa dell’uscita del videoclip ufficiale del brano, vi lasciamo con il testo completo e l’audio di “Per me”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta