Venezia Comics 2016, programma completo da sabato 19 marzo: biglietti, ospiti ed orari per l’evento su fumetti e cultura

Pubblicato il 18 Mar 2016 - 4:40pm di Redazione

fumetti

Sabato 19 marzo 2016 avrà inizio il Venezia Comics con tante sorprese, mostre ed iniziative inerenti l’entusiasmante mondo del fumetto e della cultura. Da qualche anno ormai, le più grandi metropoli d’Italia possiedono un proprio comic-event, ovvero una speciale occasione in cui il fumetto, e tutte le sue derivazioni, divengono il tema principale della festa. E’ questo il caso del Venezia Comics (anche detto VeneziaComix) in cui i migliori fumettisti nostrani si alterneranno tra gli stand allestiti per l’occasione. Largo spazio, come già evidenziato, sarà poi lasciato alla cultura pop, di cui il fumetto è principale esponente. Osserviamo dunque assieme le date, gli orari, i biglietti e gli ospiti di questa imperdibile festa.

Dove e quando si terrà il Venezia Comics 2016

Diversamente da quanto avvenuto negli anni passati, il Venezia Comics 2016 si terrà nel Pala ExpoVenice (in via Galileo Ferraris 5), una struttura con estensione di 14.000 mq, che collega il centro storico di Venezia alla Terraferma. La fiera avrà una durata di due giorni, da sabato 19 a domenica 20 marzo 2016 ed ospiterà una gran mole di ospiti; tra questi il maestro Giorgio Cavazzano, artista umoristico tra i più famosi in Europa. Saranno inoltre presenti Claudio Chiaverotti, Lola Airaghi e Stefano Vietti per Bonelli; Laura Braga, Paolo Pantalena e Marco Checchetto per Marvel e DC Comics; Sio, Pocci Poccetta e Tiziana De Piero per Shockdom; Mirka Andolfo (Sacro/Profano), LRNZ (Golem) ed in fine Emanuele Tenderini. La fiera sarà l’occasione per incontrare anche alcuni dei youtubers e dei videogamers più conosciuti dai ragazzi, tra cui i Fancazzisti Anonimi, MarcusKron, Quit108 e Sabaku no Maiku.

Venezia Comics 2016, gli eventi in programma

  • Alle ore 17.30 un interessante itinerario, dal titolo Star Trekking, condotto da La Mente Di Tetsuya, racconterà in concerto la storia della TV in Italia fin dagli anni ’80.
  • Alle ore 10.30 nella sala anime show saranno presentati al pubblico gli episodi di Strike the Blood, Gintama, Active Raid, Osomatsu e Monochrome.
  • Infine, non mancheranno le conferenze, specialmente nella giornata di domenica; in particolare, alle ore 11.45 Stefano Vietti parlerà di Dragonero, mentre alle ore 13.00 Mirka Andolfo e Laura Braga delizieranno la platea curiosi aneddoti inerenti la realizzazione di Bombshells.
  • Sempre nel secondo giorno di fiera, alle ore 14.30, Enrico e Marco Callioni, Deborah Termini, Anna Cascella e Gianni Zurru giudicheranno i migliori cosplayers arrivati da ogni angolo d’Italia.

Venezia Comics 2016, orari e costo biglietti

Le biglietterie del Venezia Comics apriranno i battenti alle ore 9.30, per poi chiudersi alle ore 19.30. Il costo dei biglietti varia a seconda dell’opzione scelta, in particolare:

  • culturaI bambini da 0 a 5 anni entreranno nella fiera gratuitamente
  • Le persone disabili entreranno gratuitamente e gli accompagnatori (muniti di certificato) godranno di un prezzo ridotto
  • Biglietto ridotto giornaliero (da 6 a 12 anni e dai 65 anni in su) 5 euro
  • Biglietto ridotto due giorni (da 6 a 12 anni e dai 65 anni in su) 10 euro
  • Biglietto intero giornaliero 7 euro
  • Biglietto intero due giorni 12 euro
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta