Perdonami di Salmo, testo e significato: un brano provocatorio che critica i rapper moderni

Pubblicato il 14 Dic 2017 - 6:14pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato di “Perdonami”, il nuovo singolo di Salmo che anticipa l’uscita del suo prossimo album. Si tratta dell’ennesimo brano provocatorio dove il rapper sardo lancia accuse e critiche nei confronti dei suoi colleghi.

Salmo torna in radio con un nuovo singolo che anticipa l’album in uscita nel 2018

Dopo il successo ottenuto con “Estate dimmerda” che ha conquistato il Disco di Platino ed il cui video ha ricevuto oltre 11 milioni di visualizzazioni, Salmo è tornato con un nuovo brano. Il pezzo s’intitola “Perdonami” ed è in rotazione radiofonica da venerdì 24 novembre. Il singolo ha fatto registrare l’ennesimo record per il rapper sardo: è stato infatti il brano più ascoltato su Spotify con quasi 500 mila stream nelle prime 24 ore. Maurizio Pisciuttu, in arte Salmo, si conferma così uno degli artisti più apprezzati del rap italiano.

Basti pensare al suo ultimo album “Hellvisback” che è stato uno dei più venduti del 2016 e certificato doppio Disco di Platino, andando a migliorare gli ottimi risultati ottenuti dal precedente lavoro discografico “Midnite”. Salmo è considerato da molti uno dei rapper più versatili e credibili grazie al suo stile inconfondibile in cui unisce le tendenze del momento e le plasma a modo suo. C’è quindi grande attesa di ascoltare il suo prossimo album di cui non conosciamo ancora il titolo ma che uscirà nel 2018.

Nelle scorse settimane poi Salmo è stato impegnato con la produzione del nuovo singolo del giovane rapper Nitro intitolato “Buio omega”. Non è la prima volta che i due artisti collaborano insieme. In precedenza infatti avevano lavorato anche in altri brani di Wilson (alias Nitro) tra cui “Space Invaders” (2013) e Mob (2017). Tornando al nuovo singolo di Salmo, il rapper ha rilasciato anche il video ufficiale della canzone dove torna ad indossare la maschera a forma di teschio che aveva messo l’ultima volta nella clip del brano “7 am”.

Perdonami: testo, significato e video ufficiale dell’ennesimo brano provocatorio del rapper Salmo

Il nuovo singolo di Salmo, “Perdonami”, è l’ennesima provocazione di uno dei rapper più amati e seguiti del panorama musicale italiano. L’artista sardo si scaglia ancora una volta contro i suoi colleghi come canta fin dalle prime righe del suo brano: “I rapper di ora si vestono male e cantano male, e più fanno schifo, più sale la fama ti sembra normale”. 

All’interno del testo poi è presente anche una bestemmia ma viene “censurata” con il classico bip. Insomma Salmo anche questa volta non le manda a dire e ci va giù abbastanza pesante criticando senza mezzi termini il rap italiano dove “io sono io, voi centomila nessuno”. Le premesse che possa seguire il successo di “Estate dimmerda” ci sono tutte visto che i suoi fans continuano a seguirlo assiduamente. Vi lasciamo ora con il testo completo di “Perdonami” ed il videoclip ufficiale del nuovo singolo di Salmo.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta