Perfect di Ed Sheeran: traduzione, testo e significato di una splendida dichiarazione d’amore

Pubblicato il 29 Nov 2017 - 5:25pm di Giacinta Carnevale

Testo e traduzione di “Perfect”, il singolo di Ed Sheeran tratto dal suo ultimo album “÷”. Il brano, in vetta a tutte le classifiche musicali mondiali, è una bellissima dichiarazione d’amore che il cantante britannico fa alla sua fidanzata Cherry Seaborn.

Prosegue il successo di “Perfect”, il singolo di Ed Sheeran in vetta alle classifiche mondiali

Tra i brani più trasmessi in radio in queste ultime settimane c’è senza ombra di dubbio il toccante ed emozionante singolo di Ed Sheeran, “Perfect”. Si tratta del quarto brano inedito estratto da “÷”, l’ultimo lavoro discografico del cantautore britannico pubblicato il 3 marzo 2017. L’album ha venduto finora oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo. Un successo annunciato visti i numeri fatti registrare dal primo singolo estratto “Shape of you” che aveva conquistato ben sei Dischi di Platino restando sul podio della classifica dei singoli più venduti per più di 4 mesi e altrettanti nella top 20 dei pezzi più trasmessi in radio.

Ed Sheeran è riuscito a scalare le classifiche mondiali anche con “Galway Girl” mentre lo scorso 26 settembre è tornato con “Perfect”. Un 2017 pieno di soddisfazioni per il cantante inglese, protagonista anche di alcuni interessanti featuring nei nuovi album di Taylor Swift e N.E.R.D. Ed Sheeran ha poi smesso i panni di cantante per un piccolo cameo (nella foto a seguire) nella settima stagione de “Il Trono di Spade”, la famosissima serie televisiva americana creata da David Benioff e D.B. Weiss. L’artista britannico è apparso nel primo episodio nel ruolo di un soldato Lannister in missione di pace nelle terre dei Frey e nella scena lo abbiamo visto intonare una canzone.

Perfect, testo con traduzione e videoclip ufficiale del brano di Ed Sheeran estratto dall’ultimo album “÷”

In rotazione radiofonica già da un paio di mesi, il singolo “Perfect” di Ed Sheeran continua ad essere tra i più ascoltati e scaricati sulle diverse piattaforme di streaming online. Il motivo? Semplice. Si tratta di un brano davvero intenso ed emozionante che il cantante britannico ha voluto dedicare alla sua fidanzata Cherry Seaborn. Come ha raccontato lo stesso Sheeran, questo singolo è nato durante una loro vacanza ad Ibizia dove la coppia era ospite a casa di James Blunt. “Penso che Perfect sia migliore di “Thinking Out Loud” – ha dichiarato in una recente intervista Ed Sheeran -. Ho sempre avuto paura che “Thinking Out Loud” avrebbe definito me e la mia carriera. Per questo ho scritto tanti brani, così da poterla superarla e ora penso di esserci riuscito”.

Lo scorso 9 novembre Ed Sheeran ha poi rilasciando anche il video ufficiale di “Perfect”. Una clip bellissima che riesce a far commuovere soprattutto i più romantici. Il video è stato ideato dallo stesso Sheeran ed è stato girato dal suo storico collaboratore Jason Koeing, che aveva già diretto la clip di “Shape of You”. La location scelta per “Perfect” è molto adatta a questo periodo pre-natalizio. La storia infatti si svolge sulle montagne innevate di Hintertux, in Austria e vediamo l’artista partire con un gruppo di amici per trascorrere qualche giorno sulla neve.

Nella compagnia è presente anche una ragazza che sembra avergli rubato il cuore. Dopo aver superato la sua timidezza, il giovane protagonista si fa coraggio e decide di dedicarle questa canzone d’amore riuscendo finalmente a conquistare la sua amata. Il video, che trovate a seguire, ha già raggiunto quasi i 160 milioni di visualizzazioni sui canali ufficiali YouTube e VEVO. Vi lasciamo con il testo e la traduzione di “Perfect”.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta