PES 2016 candidato con FIFA 16 ai The Game Awards 2015, arriva mod con nomi squadre senza licenza

Pubblicato il 19 Nov 2015 - 2:33pm di Francesco Magnanimi

E’ ufficiale la candidatura di PES 2016 ai The Game Awards 2015 per il titolo di “Miglior gioco sportivo” in competizione ovviamente con FIFA 16; intanto arriva una mod completa nella quale sono presenti i veri nomi di giocatori, squadre e allenatori dei team senza licenza che nella versione base del gioco non sono disponibili. In attesa del rilascio del Data Pack 2, ovvero il secondo grande aggiornamento seguente al rilascio del videogioco sul mercato, la mod realizzata da PES Galaxy offre moltissimi contenuti aggiuntivi che non si possono trovare nella versione ufficiale di PES 2016.

pes 2016 the game awards 2015

PES 2016 per il “Miglior gioco sportivo” ai The Game Awards 2015: c’è anche FIFA 16

Dopo i record di vendite di FIFA 16 la Konami ha promesso un nuovo grande aggiornamento per fine novembre. Tra poco più di due settimane però verrà assegnato il titolo di “Miglior gioco sportivo” ai The Game Awards 2015 e il più insidioso rivale per PES 2016 sarà proprio il videogioco targato EA Sports, oltre a Forza 6, NBA 2K16 e Rocket League. Potrebbe essere per la Konami l’occasione per rilanciare il proprio prodotto, in difficoltà nei confronti di FIFA 16 che nelle prime due settimane post-lancio ha dominato registrando record pazzeschi, ora è il momento di recuperare terreno per PES 2016 e questo evento potrebbe essere l’occasione giusta, il titolo dei The Game Awards 2015 sarebbe molto importante.

GamesCom ha premiato proprio PES 2016 mentre all’E3 2015 è stato FIFA 16 a trionfare, dunque la situazione è in parità e questo attribuisce ancora più valore all’evento che si terrà i primi di dicembre, giunto alla quarta edizione.

In attesa del Data Pack 2, disponibile mod con tutti i nomi delle squadre senza licenza

E’ previsto per fine novembre un importante aggiornamento, il secondo, per PES 2016. Attraverso il Data Pack 2 verranno corretti alcuni bug rilevati dagli utenti in questi primi mesi e si ipotizzano cambiamenti dal punto di vista grafico, senza escludere possibili novità che potrebbero essere introdotte per rilanciare la visibilità del gioco.

E’ possibile scaricare la mod creata da PES Galaxy, una versione dove sono disponibili i nomi reali di tutte le squadre, allenatori, calciatori che nella versione base di PES 2016 non sono presenti per problemi legati alle licenze. Palloni inediti, tutti i contenuti del Sassuolo, delle 10 squadre di Champions League che non sono presenti con i reali nomi (BATE Borisov, Malmö FF, Shakhtar Donetsk, FC Astana, Dinamo Zagabria, CSKA Mosca), i veri nomi di tutte le squadre della Premier League e della Bundesliga, oltre che della Serie B e Skybet Championship. Sono stati anche modificati molti volti dei giocatori per renderli ancora più simili alla realtà.

La mod di PES Galaxy è dunque un valido potenziamento del gioco che garantisce ancora più credibilità al gioco rendendolo davvero completo, tutto ciò in attesa del Data Pack 2 che si spera possa migliorare sensibilmente PES 2016, che comunque ad onor del vero presenta un buon feedback da parte dei clienti che hanno acquistato il gioco, che lamentano semplicemente la presenza di alcuni bug e sperano in qualche novità che li possa stupire.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta