PES 2016, disponibile il DLC 2.00 per console: le novità dell’aggiornamento per PlayStation e Xbox

Pubblicato il 2 Dic 2015 - 9:02am di Ubaldo Cricchi

Il 3 dicembre Konami rilascerà il DLC 2.00 per PES 2016: l’aggiornamento potrà essere scaricato dai proprietari console di Sony (PlayStation 3 e PlayStation 4) e Microsoft (Xbox 360 e Xbox One) e porterà diverse interessanti novità. Per quanto riguarda la PlayStation il download sarà disponibile tra le 11:00 e le 12:00, mentre per la Xbox si dovrà attendere il pomeriggio, verso le 16:00/17:00.

Le novità del DLC 2.00 distribuito gratuitamente dal 3 dicembre

Questo DLC era molto atteso, visto che venne annunciato per metà novembre, ma il suo rilascio è stato rinviato un paio di volte, fino alla data definitiva del 3 dicembre. Diamo ora uno sguardo alle novità più importanti di questo update di Pes 2016. Innanzi tutto le rose verranno aggiornate al 19 ottobre e poi le nazionali di Italia, Spagna e Germania verranno vestite con le nuove divise, ovvero quelle che hanno debuttato nel “mondo reale” giusto un paio di settimane fa. Konami ha voluto lavorare molto anche sui volti dei calciatori, per renderli ancora più fedeli a quelli reali. Avranno la loro faccia Kevin De Bruyne del Manchester City, uno degli acquisti più importanti dell’ultimo calciomercato, Jamie Vardy del Leicester, la vera sorpresa di inizio stagione della Premier League, l’ex milanista Fernando Torres dell’Atletico Madrid, Julian Draxler del Wolfsburg, sogno estivo della Juventus, e tanti altri. In tutto i nuovi volti saranno una cinquantina. L’aggiornamento di PES 2016 disponibile dal 3 dicembre sarà un passaggio intermedio: la stessa Konami ha dichiarato che nelle prossime settimane ci saranno ulteriori novità.

Volti, scarpini e stadio Maracanà nell’aggiornaento di PES 2016 per PlayStation e Xbox

Nel DLC 2.00 i proprietari di console di ultima generazione (PlayStation 4 e Xbox One) potranno godere di un’esclusiva, ovvero la fedele riproduzione del Maracanà. Il celeberrimo impianto brasiliano potrà essere ammirato in ogni suo minimo dettaglio e nella fase di pre-partita ci sarà un video che farà vedere ai giocatori anche la parte esterna allo stadio, un po’ di Rio de Janeiro e delle splendide coreografie da parte dei tifosi.

In onore alla fedeltà alla realtà, l’aggiornamento di PES 2016 introdurrà otto nuovi modelli di scarpini (di marca Mizuno, Puma e Joma), una maggiore cura dei palloni Nike Ordem e una migliore sequenza di entrata in campo nei match di Copa Libertadores e Copa Sudamericana. E siamo solo all’inizio: stando a quanto dichiarato dagli esponenti di Konami le novità non si fermeranno; abbiamo già parlato del rilascio della versione gratuita di PES 2016 e del Pack Uefa Euro 2016 che potrà essere scaricato gratuitamente dai possessori del gioco. L’eterna lotta tra Pro Evolution Soccer e FIFA (che proprio ieri ha rilasciato il suo quarto update) prosegue anche a colpi di aggiornamenti.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta