PES 2016 e l’espansione gratis UEFA EURO 2016: novità da Konami riguardo data di uscita, contenuti e licenza

Pubblicato il 24 Feb 2016 - 12:12pm di Ubaldo Cricchi

Novità interessanti per i possessori di PES 2016: la Konami tramite un comunicato stampa ha fatto un annuncio sull’espansione del gioco incentrata su UEFA EURO 2016, ovvero gli Europei di calcio che a partire dal prossimo giugno incolleranno davanti agli schermi milioni di tifosi; la società giapponese ha deciso di fare un regalo a chi ha acquistato l’edizione di quest’anno di Pro Evolution Soccer, che riceverà gratis il DLC sull’Europeo a partire dal 24 marzo.

Espansione gratis per i possessori di PES 2016 o versione stand alone: novità e contenuti

I giocatori potranno scegliere una delle 24 nazionali coinvolte nel prestigioso torneo continentale per cercare di portarla alla vittoria finale. Non mancheranno anche gli aggiornamenti della sezione MyClub e le competizioni dedicate all’Europeo. Coloro che ancora non hanno comprato il famoso gioco di simulazione calcistica avranno comunque la possibilità di acquistare una versione stand alone (fisica o digitale) di UEFA EURO 2016. Il gioco sarà disponibile dal 21 aprile.

Sul comunicato stampa di Konami si legge che la versione stand alone del gioco verrà distribuita solo per PlayStation 3 PlayStation 4, mentre il DLC UEFA EURO 2016 verrà distribuito ai possessori di PES 2016 sia per le console Sony che per Xbox 360 e PC Windows. L’espansione si inserirà all’interno del videogioco come una nuova modalità selezionabile dal menù principale. Visto che la ditta nipponica è riuscita ad aggiudicarsi la licenza ufficiale, sia il DLC che il gioco stand alone conterranno l’intera iconografia e gli elementi di presentazione dell’Europeo; saranno presenti tutte le 24 squadre che si sono qualificate alla fase finale del torneo, con i giocatori con nomi e volti reali. Quindici team saranno interamente licenziati, quindi anche i loro kit da gioco saranno perfettamente riprodotti (tra queste ci sono anche l’Italia e altre nazionali importanti come Germania, Inghilterra, Spagna e Portogallo). Grazie al Player ID e al Team ID lo stile di gioco dei singoli calciatori e delle squadre nel loro complesso saranno replicati fedelmente e questo li renderà facilmente riconoscibili sul terreno di gioco.

Modalità di gioco e licenza di UEFA EURO 2016

Si potrà giocare a UEFA EURO 2016 in due modalità: single player e MyClub, con un sistema di promozioni a diversi livelli: proprio come nel MyClub classico di PES 2016 i giocatori potranno utilizzare i punti raccolti nella loro “carriera” online per costruire una sorta di squadra dei sogni da portare alla vittoria finale. L’Europeo inizierà il 10 giugno e terminerà il 10 luglio: durante questo mese Konami rilascerà un insieme di incentivi MyClub come nuovi agenti Special Euro che consentiranno di portare tra i membri del proprio team i giocatori più forti del torneo. Coloro che acquisteranno la versione stand alone di UEFA EURO 2016 in formato fisico riceveranno dei bonus: sette agenti Special Euro, un agente Speciale Ambassador e 10.000 GP ogni settimana per dieci settimane.

I vertici di Konami si sono detti entusiasti di poter presentare il gioco ufficiale degli Europei, rimarcando che solo PES 2016 avrebbe potuto riprodurre nel migliore dei modi uno spettacolo calcistico di così alto livello, con tutto il suo fascino e la sua particolare atmosfera. L’obiettivo è quello di riproporre l’esaltazione, le abilità e la classe che solo competizioni di questo tipo possono esprimere e per farlo si vuole allargare al maggior numero di utenti possibili le caratteristiche di profondità e gameplay di PES. Per ringraziarli per il loro supporto e la loro fedeltà, i possessori di PES 2016 riceveranno i contenuti di UEFA EURO 2016 in modo del tutto gratuito, ma l’estate calcistica verrà resa ancora più piacevole da altre promozioni online e MyClub che verranno rilasciate nel periodo degli Europei. Grazia all’accordo con la UEFA verranno creati contenuti specifici anche per PES Collection e PES Club Manager per dispositivi mobili.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta