PES 2016, importanti novità: rose aggiornate, modifiche modalità MyClub e agente speciale Champions

Pubblicato il 18 Feb 2016 - 7:49pm di Francesco Magnanimi

Con un nuovo grande aggiornamento PES 2016 è stato rinnovato oggi attraverso tante importanti novità riguardanti diversi ambiti del gioco. Spiccano le rose aggiornate e l’agente speciale Champions, da evidenziare anche le modifiche applicate alla modalità MyClub. La Konami dimostra di essere attiva e al servizio dei propri clienti, cercando di rendere il videogame il più aggiornato e godibile possibile.

pes 2016 agente speciale champions

Importanti novità per PES 2016: modifiche alla modalità MyClub e rose aggiornate

Finalmente, dopo il mercato di riparazione che ha visto molte squadre rinforzarsi con acquisti mirati e soprattutto la cessione dei giocatori inutilizzati, sono state aggiornate le rose di PES 2016 per le esibizioni e le modalità online del gioco: anche questa volta la Konami è arrivata in ritardo rispetto a EA Sports ma quel che conta è che finalmente le squadre sono nuovamente lo specchio dei club reali. Dunque finalmente anche sul videogame è stato effettuato il passaggio di Zarate e Tello alla Fiorentina, quelli di Perotti e El Shaarawy alla Roma e i trasferimenti in Cina di Guarin, Gervinho, Lavezzi e Yilmaz.

Inoltre da oggi, giocando una partita nella modalità MyClub, si otterranno più punti esperienza. In particolar modo, ne verranno assegnati di più in caso di vittoria contro una squadra con una forza maggiore a quella che si controlla: questo piccolo cambiamento è stato molto apprezzato dalla community in quanto riconoscerà e premierà il valore effettivo dei giocatori.

Questo è l’ennesimo aggiornamento rilasciato da Konami in questi mesi, gli sviluppatori dimostrano ai clienti di essere continuamente al lavoro per migliorare il videogame e accogliere, ove possibile, le richieste dei giocatori. Proprio a testimonianza di questa, è stata aperta una votazione sui tre desideri degli utenti per la prossima versione del gioco, PES 2017.

Arriva l’agente speciale Champions della seconda settimana degli ottavi

La Konami ha diffuso le informazioni ufficiali sull’agente speciale Champions che arricchirà la modalità MyClub fino alla prossima settimana, da oggi 18 febbraio a giovedì prossimo, il 25. Saranno al centro dell’attenzione ovviamente i club più importanti che saranno impegnati martedì e mercoledì prossimo, tra questi spiccano Barcellona, Arsenal, Bayern Monaco e la Juventus e la top 11 della competizione del 2015, svelata in occasione della consegna del Pallone d’Oro a Zurigo. Tutti gli utenti avranno a disposizione un agente speciale che garantirà un giocatore con valutazione 80 o superiore ma questa funzione potrà essere usata una sola volta. L’agente in questione si può ottenere battendo le squadre che giocheranno in casa la prossima settimana in Champions League, ovvero Arsenal, PSV, Dynamo Kiev e Juventus (si tratta della Coppa Challenge CONTRO COM, le formazioni saranno guidate dal gioco, non sarà necessaria quindi alcuna sfida online). Sono inclusi nella campagna anche tutti i giocatori che scenderanno in campo durante le prossime quattro partite della competizione, ad eccezione dei calciatori con valutazione inferiore a 85.

Sarà disponibile inoltre anche l’elenco degli allenatori delle otto squadre protagoniste della seconda settimana di Champions League.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta