PES 2016, Neymar sfida i freestyler di Konami nella “crossbar challenge”: chi vincerà?

Pubblicato il 18 Gen 2016 - 3:57pm di Redazione

NeymarPES 2016 lancia la sfida al campione brasiliano Neymar Jr, quante traverse riuscirà a colpire dalla distanza? La software-house Konami, detentrice dei diritti del popolare gioco di calcio, ha più volte dimostrato di avere a cuore il divertimento e l’intrattenimento dei suoi appassionati, per questo motivo organizza spesso sfide e tornei in cui coinvolge non solo gli utenti, ma anche i calciatori. E’ questo il caso dell’asso Neymar Jr, testimonial del marchio PES, e grande appassionato di videogames. La sfida propostagli dagli sviluppatori, coadiuvati da alcuni dei migliori soccer freestyler sulla scena mondiale, è stata quella di colpire quante più volte la traversa dalla ragguardevole distanza di 16 metri circa. Ci sarà riuscito? Scopriamolo in questo incredibile video.

La sfida di PES 2016, quante traverse riuscirà a colpire Neymar?

Digitando su Google le parole “crossbar challenge” compariranno decine di video girati sui campi di calcio di tutto il mondo. La sfida divenne popolare grazie alla Nike ed al suo testimonial, Ronaldinho, il quale nel video virale colpiva traverse quasi ad occhi chiusi; tanto fu lo stupore, che il video fu ritenuto fake (finto) dalla maggior parte degli utenti. Stavolta, a cimentarsi nell’ardua sfida è Neymar Jr, giocatore dal gran talento ed erede al Barcellona del già citato Ronaldinho. Ad osservarlo (oltre ai milioni di utenti di Youtube) ci sono The F2 Freestylers, assunti da Konami per mostrare, durante fiere ed incontri tematici, cosa è possibile fare con due gambe ed un pallone. I “giochetti”, seppur difficilmente riproducibili durante partite ufficiali, lasciano davvero a bocca aperta per l’incredibile abilità di chi li esegue. Ebbene Neymar Jr., cresciuto tra i campetti delle favelas brasiliane, non è ovviamente da meno ed ha dunque accettato la sfida, che consiste nel colpire la traversa al meglio di 5 tiri. L’attaccante blaugrana, freddo ed impavido è riuscito a centrare ben quattro traverse su cinque, guadagnandosi gli applausi di chi ha assistito allo spettacolo. Dopo aver mostrato l’incredibile talento del giocatore, il video (della durata di quasi 3 minuti) continua con ulteriori “giochi di prestigio”, stavolta in coppia con uno dei due freestylers. Se dunque calciare da fermo e colpire una traversa vi sembrava quasi impossibile, provate a centrare la stessa colpendo il pallone al volo, così come fa Neymar. Il filmato si conclude con i sorrisi dei giocatori e con l’invito di Konami a collegarsi alle pagine ufficiali di PES 2016.

Ovviamente, qualora riteniate di possedere abilità tecniche uguali od addirittura superiori a quelle di Neymar Jr, nessuno vi vieta di filmare le vostre prodezze e pubblicarle sul famoso portale di cui Google è proprietario. Difatti, è possibile che la stessa Konami, od altri sponsor, notino i vostri spettacolari video ed organizzi anche per voi una sfida come quella proposta al mirabolante fantasista verdeoro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta