PES 2016, rilasciato il primo DLC: nuove licenze con divise e stemmi aggiornati

Pubblicato il 28 Ott 2015 - 9:35am di Mattia D'Anna

La Konami ha rilasciato il primo DLC per PES 2016, che sarà disponibile dal 29 ottobre. In questo primo aggiornamento ci saranno le nuove licenze che porteranno al miglioramento di alcune divise e a nuovi stemmi. Ma non solo, ci saranno in aggiunta anche scarpini, modifiche tecniche e alcune modifiche per quanto riguarda gli stadi. La notizia è stata diffusa da poche ore in un comunicato stampa della stessa società giapponese.

PES 2016, divise e stemmi nuovi per avvicinarsi alla realtà

Attraverso il comunicato stampa, è stato possibile capire quali saranno gli aggiornamenti che il primo DLC riserverà per PES 2016. Innanzitutto ci saranno nuove divise e nuovi stemmi (grazie all’introduzione di altre licenze), ma anche i roster saranno aggiornati e saranno introdotti anche nuovi scarpini (tra i principali modelli delle marche più famose) e altre novità di importanza secondaria.

Il tutto, come detto, sarà disponibile dal 29 ottobre (quindi bisognerà aspettare meno di 48 ore ancora) e poi sarà scaricabile attraverso il download gratuito che renderà effettivi tutti i miglioramenti sopra citati. L’obiettivo dei DLC, come ogni anno, è quello di migliorare il gioco in relazione ad alcune mancanze iniziali o al mercato che incombe nel mese di gennaio (ma anche con gli ultimi trasferimenti di agosto che non sono aggiornati con l’uscita del gioco).

Nel gioco saranno introdotte delle nuove divise, in una quantità rilevante, per rendere il gioco ancora più vicino alla realtà. Le novità delle divise riguarderanno la Ligue 1, ma anche la Ligue 2 (e la stessa cosa vale per Liga e Segunda Liga). Aggiornamento delle divise anche per le nostre squadre italiane (Serie A) e per due olandesi che risultavano prive dei kit reali, ovvero il Groningen e l’Utrecht.

Tra le introduzione, oltre alle divise, ci sono gli stemmi. Questi riguardano soprattutto il Galatasaray, il Maccabi Tel Aviv e il Panathinaikos, che si sono aggiunte alle licenze ufficiali. Licenze ufficiali anche per le brasiliane Flamengo e Palmeiras e le argentine Velez, Independiente e Newell’s Old Boys. A queste si aggiungono altre licenze riguardanti la Asian Champions e le squadre impegnate in competizioni europee (come Partizan Belgrado, Qarabag, APOEL Nicosia e HJK).

Non solo licenze tra le novità del DLC

Nel primo DLC di PES 2016, ovviamente, non ci saranno soltanto l’aggiornamento dei roster o le licenze che portano nuove divise e stemmi. Importanti novità arrivano anche dalle opzioni più tecniche del gioco (riguardanti soprattutto i giocatori). Saranno aggiornate, infatti, anche le statistiche della forma dei calciatori e subiranno un aggiornamento costante sulla base del rendimento che questi avranno nel corso della stagione.

Come sappiamo PES 2016 permette, grazie al sistema Player ID, di avere abilità, movenze ed aspetto riprodotti fedelmente a quelli dei principali top player internazionali. Con il nuovo DLC questa riproduzione sarà ampliata ad oltre 70 nuovi calciatori (oltre alle sopracitate statistiche aggiornate per più di 3000 giocatori). Tra questi possiamo citare giocatori promettenti come Konoplyanka o Burak Ylmaz.

Infine, tra le novità meno rilevanti di questo DLC del 29 ottobre, citiamo l’introduzione di scarpini (come l’Umbro, l’Adidad X, New Balance o le Nike Mercurial Superlye) e la riproduzione più fedele dei cartelloni pubblicitari presenti a bordo campo negli stadi (cosi come l’aspetto delle reti). Tanti aggiornamenti, per migliorare uno dei giochi di calcio più diffusi al mondo, che regala sempre un’esperienza unica e divertente.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta