PES 2017 PS4, Xbox One e 360, PC e PS3: data di uscita, novità, demo, licenze e immagini

Pubblicato il 18 Lug 2016 - 6:35pm di Giacinta Carnevale

Tutte le novità riguardanti PES 2017, uno dei videogiochi di calcio di maggior successo nel mondo che ogni anno lotta con FIFA per conquistare il titolo di miglior game del settore. A seguire scopriremo inoltre la data di uscita ufficiale con le ultime su demo, licenze e immagini della nuova grafica di PES 2017.  

PES 2017

Tutte le novità su PES 2017: migliorata la grafica, nuove licenze e movimenti più realistici

Ci risiamo. Nel prossimo mese di settembre si rinnova la sfida a distanza tra PES 2017 ed il suo “acerrimo nemico”, FIFA 17 di cui vi avevamo già parlato alcune settimane fa. Quale sarà il gioco di calcio che quest’anno prenderà lo scettro di migliore videogames del genere? Manca poco e lo scopriremo grazie alle demo che verranno rilasciate molto probabilmente ad agosto. Nel frattempo vediamo quelle che sono le novità che saranno presenti in PES 2017. La prima cosa che noteranno fin da subito i fedeli del gioco della Konami sarà una grafica decisamente potenziata rispetto alla precedente versione. Si noteranno infatti miglioramenti sui volti e sui giocatori che sembreranno più realistici e conformi alla realtà. Allo stesso modo anche i dettagli estetici, tra cui il respiro dei calciatori in condizioni di freddo, gli effetti dello stadio, la nuova illuminazione ed il suono della palla che colpisce il palo.

Altra importante novità è rappresentata dall’inserimento di alcune caratteristiche che migliorano il controllo palla dei giocatori. In PES 2017 infatti è presente una nuova meccanica che prende il nome di “Tocco realistico” che permette ad ogni singolo calciatore di controllare il pallone in base alla posizione che occupa in campo. Questo però cambierà in base al valore tecnico che ogni giocatore possiede e la stessa cosa riguarda i passaggi. Infatti altro elemento del tutto nuovo è il cosiddetto il “Precise Pass” in grado di migliorare il passaggio di un calciatore rendendolo più preciso. Come detto però anche in questo caso tutto dipenderà dalle caratteristiche tecniche del singolo giocatore. Ovviamente un passaggio effettuato da Leo Messi sarà decisamente più preciso rispetto ad uno fatto ad esempio dal difensore brasiliano del Real Madrid Pepe. Anche la fisica del pallone è stata migliorata e avremo così degli effetti nei tiri e rimbalzi molto più reali.

Per quanto riguarda invece l’esperienza di gioco di PES 2017, la caratteristica “ruolo di squadra” che già era disponibile in PES 2016, è stata implementata e rielaborata. Adesso i ruoli sono 22, bel 12 in più rispetto alla versione precedente in cui erano solo 10. Tra questi troviamo anche quelli di “Bad Boy” e “Idolo”. Migliorate anche le modalità di crescita dei giocatori presenti in rosa che nel corso della stagione potranno crescere sia nelle abilità ma anche nelle statistiche in modo da avere ognuno un proprio stile di gioco. Una novità comprende anche le sessioni di mercato in particolare il budget a disposizione. Questo sarà più specifico e ne troverete uno per pagare gli stipendi della squadra ed uno per i nuovi acquisti o cessioni.

PES 2017

Vediamo ora le novità della Konami sulle licenze di PES 2017. In questa edizione del gioco è stata acquisita una nuova licenza ed è quella del club argentino del Quilmes Atlético Club che si trova nella massima divisione nazionale e che farà parte di PES per la prima volta. Sono stati introdotti poi nuovi stadi ed un nuovo design del terreno di gioco. Per quanto concerne il campionato le gare saranno disputate sia durante il giorno che in notturna in base ad un criterio già stabilito come accade anche nelle partite vere.

Durante i match poi sarà possibile cambiare l’assetto tattico della propria squadra passando magari ad una formazione più difensiva ad una più volta all’attacco a seconda anche dell’avversario che ci si troverà di fronte. Infine un altro elemento potenziato riguarda i portieri che, grazie ai nuovi movimenti più realistici, saranno più sicuri tra i pali e decisamente più reattivi e si renderanno protagonisti di parate davvero incredibili ovviamente a seconda del valore del calciatore.

PES 2017

PES 2017 anticipa FIFA 17 sulla data di uscita ufficiale per PS4, PS3, PC, Xbox One e 360

Tutti gli appassionati di PES 2017 avranno già segnato in rosso sul calendario la data del prossimo 15 settembre 2016. In questo giorno è prevista l’uscita della nuova edizione del celebre gioco della Konami che sarà disponibile per PlayStation 4, PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC.

PES 2017 sarà così sul mercato in largo anticipo rispetto al suo rivale FIFA 17 la cui uscita è stata invece prevista da EA Sports il 29 dello stesso mese. Ed è già una vittoria, seppur piccolissima, per la Konami. Per quanto riguarda i prezzi di PES 2017 ancora non sono stati svelati ma con ogni probabilità dovrebbero essere in linea con la versione precedente del 2016: 39,90 per il PC e 69,90 per le console.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta