PES 2017 PS4, Xbox One e PC: rumors su data di uscita e presentazione, novità, licenze e immagini

Pubblicato il 27 Mag 2016 - 11:40am di Redazione

ps4E’ finalmente giunto l’atteso annuncio riguardo la pubblicazione ufficiale di PES 2017 in uscita su tutte le console e sui PC di ultima generazione. Nel vasto panorama videoludico sono pochi i giochi che riescono a catalizzare l’attenzione dei fans in modo così spasmodico; uno di questi è sicuramente PES, che da decenni si impone sulla scena dei videogames, vendendo ogni volta milioni e milioni di copie. Anticipando il suo rivale di sempre Electronic Arts, Konami ha dunque già messo le carte in tavola, mostrando foto del gameplay ed addirittura svelando le novità più importanti del bramato titolo. A questo punto non ci resta che scendere del dettaglio, analizzando quelle che sono le migliorie apportate alla pluripremiata serie calcistica.

Nuova grafica e movimenti più realistici in PES 2017

Uno dei punti più importanti, sul quale spesso si soffermano gli utenti più esigenti, è certamente la grafica. A tal riguardo, i ragazzi della softwarehouse nipponica non hanno badato a spese, implementando un nuovo motore grafico (chiamato Fox), che consente di ottenere, come è possibile vedere nelle foto qui riportate, visi e corpi non lontani dal fotorealismo.

Allo stesso modo, anche le animazioni dei calciatori (tocco di palla, passaggi, parate, ecc) sono state migliorate e personalizzate, cosicché ogni campione risulti fedele nei movimenti alla propria controparte reale.

Nonostante ciò, per ora non vi sono notizie riguardo le licenze concesse a Konami; si presume dunque che campionati e divise rimarranno pressoché uguali a quelle dei precedenti capitoli.

konamiOltre al perfezionamento dei modelli dei calciatori, vi sono state importanti migliorie anche nella strutturazione degli stadi, ora maggiormente immersivi e con un pubblico che farà festa dal primo all’ultimo minuto di gioco.

PES 2017: IA adattabile ed innovativi schemi tattici

Il comportamento delle squadre avversarie (e dunque dei giocatori che vi troverete ad affrontare) sarà ora più che mai realistico, poiché si adatterà al vostro stile di gioco. L’IA (intelligenza artificiale) è infatti stata migliorata e potenziata, cosicché la CPU impari in breve tempo i vostri movimenti e le vostre giocate, trovando soluzioni tattiche appropriate e dunque spingendovi a superare i vostri limiti.

A proposito di tattica, un’ulteriore innovazione riguarda gli schemi su calcio d’angolo; avrete dunque la facoltà di optare per una marcatura ad uomo o a zona (quando sarete in fase difensiva), e di muovere a vostro piacimento uno specifico giocatore (in fase offensiva).

Dove e quando sarà possibile giocare a PES 2017

xbox onePES 2017 sarà fruibile dai possessori delle console PS3, PS4, Xbox 360 ed Xbox One, oltre che dai detentori di PC di ultima generazione. Secondo i primi rumors, trapelati nelle scorse ore, la data d’uscita del probabile gioco dell’anno è stimata per l’autunno del 2017, quando già tutti i campionati più importanti saranno iniziati. Non ci resta dunque che attendere trepidanti ulteriori notizie, confidando che anche quest’anno Konami accontenti i suoi tantissimi fans.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta