Pest Away: come funziona, recensione, prezzo, opinioni e dove trovare l’anti insetti, zanzare e roditori

Pubblicato il 23 Giu 2018 - 10:38am di Lorenzo Antonelli

Per porre rimedio all’invasione di insetti l’ottima soluzione è Pest Away, uno strumento tecnologico molto innovativo che è stato progettato proprio per funzionare da anti insetti e scacciare qualsiasi tipo di ospite indesiderato dalla propria abitazione. Andiamo dunque a vedere innanzitutto come funziona questo strumento e dopo passeremo ad analizzare anche il prezzo e cosa ne pensano coloro che lo hanno già utilizzato, esaminando nel dettaglio opinioni e recensioni rilasciate sul web da tutti gli utenti.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI PEST AWAY SUL SITO UFFICIALE: OFFERTA LANCIO AD UN PREZZO IMBATTIBILE! <<<

Come si utilizza e quanto costa l’anti insetti Pest Away

Questo nuovo prodotto tecnologico appartenente al settore industriale dei repellenti artificiali è davvero molto innovativo. Pest Away sfrutta infatti un sistema di funzionamento che prevede due fasi: interferenza magnetica ed emissione di ultrasuoni. Questa modalità di processo è rivoluzionaria poiché riesce ad estendersi lungo un raggio d’azione vastissimo raggiungendo un’area di 250 metri quadri, ragion per cui la quasi totalità degli ambienti interni agli immobili sono coperti grazie al lavoro di Pest Away. Sono proprio gli ultrasuoni che, creando una barriera ostile di onde che si propagano altezza rasoterra, spingono insetti e animali di piccola taglia ad allontanarsi dalla zona irradiata tramite la tecnologia ad elettromagnetismo. Bisogna però fare attenzione a non posizionare il dispositivo dietro a tende o mobili, in quanto le onde emesse non oltrepassano barriere di ogni entità e quindi necessitano di campo aperto per raggiungere il massimo grado di efficacia. Un’altra caratteristica da tenere in considerazione quando si attiva Pest Away è che gli ultrasuoni non hanno un grado di frequenze percepibili da bambini, cani e gatti. Pertanto il sistema, oltre a non interferire in maniera assoluta con qualsiasi altro dispositivo elettronico presente in loco, mira precisamente a colpire insetti, zanzare e roditori che sono i veri obiettivi dell’azione ad onde ultrasoniche. Per utilizzare Pest Away serve una presa di corrente dove sarà possibile inserire la spina del cavo d’alimentazione e immediatamente si accenderà la spia di colore verde che indicherà lo stato attivo del dispositivo. La spia rossa e la spia gialla segnalano rispettivamente le due fasi del processo, ovvero il funzionamento a livello elettromagnetico e l’emissione degli ultrasuoni. Interessante anche la modalità di illuminazione notturna in dotazione a Pest Away e che si aziona premendo il tasto posto frontalmente sul dispositivo. La prima accensione in assoluto sarà settata sull’impostazione definita “sensore crepuscolare”, mentre lo spegnimento si opera spingendo sempre il tasto precedentemente utilizzato. C’è da dire che questo innovativo strumento è basato su una tecnologia totalmente elettronica e, rispetto alla maggior parte dei repellenti ideati per scacciare insetti e roditori, non necessita dell’aggiunta di agenti chimici o prodotti artificiali che possano rivelarsi nocivi alla salute.

Tra le avvertenze di utilizzo sicuramente quella riguardante il corretto posizionamento del dispositivo, il quale deve essere fissato o a 20-30 cm dal suolo se il suo compito è quello di allontanare roditori e piccoli animali oppure a circa 80-100 cm se lo scopo consiste nel contrastare efficacemente l’avanzata di insetti e fastidiose zanzare. Infine alcune informazioni sul prodotto: Pest Away ha una dimensione pari a 10×6,5×3 cm con una frequenza di alimentazione che si attesta sui 50/60 Hz. Il voltaggio necessario al funzionamento ha un valore di 110/230V AC e a livello di scelta cromatica è possibile acquistarlo di colore argento, giallo, bianco o azzurro. Passando al discorso relativo ai costi da sostenere per acquistare questo innovativo strumento tecnologico, troviamo davvero un prodotto conveniente se si pensa all’efficienza che Pest Away garantisce a lunga gittata. Il dispositivo è infatti in vendita su molti portali online come ad esempio Amazon, dove è possibile trovarlo al costo di 24,90 Euro, ma anche sul sito della catena di prodotti casalinghi HSE24 al prezzo di 27,99 Euro già scontato. Su Eurobrico.com e Novicasa.it l’antinsetti elettronico viene addirittura pubblicizzato a soli 19,90 Euro e anche tramite questi rivenditori c’è possibilità di effettuare l’ordine di acquisto online senza spese aggiuntive. Pest Away è quindi un prodotto facilmente reperibile sul mercato dei pesticidi artificiali e nonostante sfrutti per il suo funzionamento una tecnologia che preveda l’erogazione di elettricità non ha un costo eccessivo.

Pest Away: recensioni e opinioni dal web sul repellente per insetti, zanzare e roditori

Dopo aver analizzato attentamente tutte le caratteristiche strutturali e di utilizzo proprie di Pest Away andiamo ora vedere cosa ne pensano i clienti che lo hanno scelto come repellente artificiale per allontanare insetti, zanzare e roditori dalle mura abitative. Per avere un quadro più chiaro delle impressioni relative al funzionamento del dispositivo tecnologico occorre fare un giro sui principali siti che vendono Pest Away e su alcuni forum dedicati proprio ai pareri degli utenti sugli articoli casalinghi in generale e soprattutto su quelli destinati alla pulizia dell’ambiente domestico. Collegandosi al sito di HSE24 troviamo molte opinioni interessanti e variegate, tanto che le recensioni scritte dai clienti che hanno provato questo innovativo sistema lasciano comunque dubbi ed incertezze. Pest Away viene giudicato positivamente da circa metà degli utenti e viene evidenziata soprattutto la sua innocua rumorosità unita alla mancanza di emissioni maleodoranti classiche dei pesticidi chimici. Ma se da un lato una buona parte di coloro che hanno provato l’anti insetti ad ultrasuoni si dice sostanzialmente soddisfatto, altri utenti invece non mancano di sottolineare come in realtà l’utilizzo di Pest Away non abbia cambiato nulla in casa. Tra chi sottolinea la presenza di problemi al sistema di illuminazione notturna e chi denuncia una mancata efficacia nell’azione repellente soprattutto verso le zanzare, c’è una parte di giudizi negativi che ne sconsigliano l’acquisto. Su un totale di 17 recensioni postate sul sito di HSE24 che parlano di Pest Away, troviamo 6 opinioni con 5 stelle e ben 8 con solo 1 stella.

>>> ORDINA SUBITO PEST AWAY CON SPEDIZIONE GRATIS: CLICCA QUI E VAI SUL SITO UFFICIALE <<<

In media dunque ci sono opinioni molto discordanti e sembra che non tutti abbiano trovato un reale beneficio dall’impiego di questo innovativo sistema di repellenza. Alla fine il voto che si evince dalle varie opinioni pervenute sul sito di HSE24 è di 3 su 5, con gli utenti che appaiono concordi solo sul fatto che Pest Away non inquina l’ambiente dove viene utilizzato. Altre impressioni prese dai vari forum online evidenziano la stessa tendenza ondivaga nel giudicare l’anti insetti ad ultrasuoni e paradossalmente, mentre alcune persone che abitano in campagna lo reputano un dispositivo realmente efficace per scacciare zanzare e roditori, altri utenti che risiedono nei centri urbani lamentano invece scarsi risultati anche dopo un mese di utilizzo.

Se dunque si ha intenzione di provare un nuovo metodo per porre rimedio alle continue ed indesiderate invasioni da parte di insetti in casa, Pest Away è sicuramente un prodotto commerciale almeno da provare per via del suo costo poco ingente e della sua buona propensione all’ecosostenibilità ambientale. Molti pesticidi sono dei repellenti artificiali che purtroppo sfruttano l’azione chimica dei loro composti e possono risultare altamente nocivi per i bambini o anche per gli animali domestici se se ne possiedono. Tentare una via alternativa per allontanare insetti, zanzare e roditori potrebbe rivelarsi dunque la giusta soluzione. 

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Gabriella 24 agosto 2018 at 21:10 - Reply

    Buona sera mi arrivato oggi l’ho messo alla presa ma non funziona nessuna spia si illumina

Lascia Una Risposta