Peugeot 3008 Usata: dove trovarla online al miglior prezzo a Roma, Milano e Napoli

Pubblicato il 7 Mar 2017 - 4:43pm di Giacinta Carnevale

La Peugeot 3008 è stata da poco eletta auto dell’anno 2017 con 319 voti superando così l’Alfa Romeo Giulia, una delle principali candidate alla vittoria finale. Scopriamo le sue caratteristiche e qual è il miglior prezzo dell’usato online a Roma, Milano e Napoli. 

Scheda tecnica e caratteristiche della Peugeot 3008

Il nuovo modello della Peugeot 3008 cambia stile e si rifà anche il look che rispetto alla versione precedente si avvicina di più a quello tipico dei SUV. Stavolta la nota casa automobilistica ha deciso di puntare su un design decisamente più grintoso con una carrozzeria rialzata e ricca di dettagli. Il maggior spazio e confort all’interno poi permette alla nuova Peugeot 3008 di essere adatta per chi intraprende lunghi viaggi o si trova a dover utilizzare spesso l’auto per motivo di lavoro.

La versione 2017 inoltre grazie alle numerose tecnologie presenti all’interno, dal touch screen da 8 pollici ai diversi sistemi utilizzati come il Cruise Control, è adatta anche ad una clientela più giovane. Il nuovo i-Cockpit ha poi migliorato anche la postazione del guidatore che ora potrà gestire al meglio il menù dell’impianto multimediale e potrà regolare il volante sia in altezza che in profondità. Unica pecca se vogliamo trovarla riguarda proprio le dimensioni del volante che risulta fin troppo piccolo e non è quello che ci si aspetta per questa tipologia di automobile.

Altri aspetti innovativi che rendono la Peugeot 3008 davvero interessante sono ad esempio le funzioni massaggio e profumatore disponibili nel lato passeggero. Rispetto anche ad altri modelli come la 208, la 2008 e la 308 poi, è migliorata la visibilità del display del guidatore. Questo è stato possibile in quanto nella Peugeot 3008 si sta seduti più in alto ed il volante è piatto sia nella zona inferiore della corona che in quella superiore. Infine per quanto riguarda i modelli, questi sono disponibili solo con motori turbo: quelli a benzina sono il 1.2 da 131 cavalli e 1.6 da 165 ma solo con cambio automatico. Le versioni Diesel invece sono ben tre: il 1.6 BlueHDi da 120 cavalli, il 2.0 BlueHDi con 150 CV con cambio manuale e la sua variante da 181 con cambio automatico. I prezzi vanno dai 23,150 euro per la 1.2 a benzina e da 24,900 euro per la 1.6 BlueHDi a diesel. Ma scopriamo ora quali sono i costi dell’usato del modello 2016 della Peugeot 3008 e dove trovarli online.

Peugeot 3008: dove trovare online l’usato al miglior prezzo a Roma, Milano e Napoli

Come abbiamo visto, la Peugeot 3008 è tra le auto più vendute dell’anno e sono tante le persone che scelgono di acquistarle anche puntando magari al mercato dell’usato. Ma dove è possibile trovare online il miglior prezzo per una Peugeot 3008 usata a Roma, Milano e Napoli? Tra i siti internet più conosciuti e tra i numeri 1 in Italia per vendere e comprare anche auto usate, c’è senza ombra di dubbio il celebre Subito.it. Utilizzare il sito della nota azienda online è davvero semplice e la prima cosa che dovrete fare è iscrivervi inserendo i vostri dati personali. Se abitate a Roma o provincia e siete alla ricerca di una Peugeot 3008 usata al miglior prezzo, vi basterà selezionare per prima cosa la regione dove abitate. Dopodiché inserite la città e scegliete la categoria di appartenenza cliccando in questo caso su auto. Infine per migliorare la vostra ricerca rendendola più precisa dovrete inserire accanto alla domanda “Cosa cerchi?” il nome dell’automobile che state cercando (esempio Peugeot 3008).

Subito.it selezionerà per voi tutti gli annunci disponibili inseriti dagli altri utenti iscritti per la vostra ricerca e se volete aggiungere ulteriori dettagli vi basterà utilizzare i filtri disponibili che troverete nella parte sinistra del sito. Il procedimento ovviamente sarà lo stesso per tutti i clienti che cercano una Peugeot 3008 usata nel comune di Milano o a Napoli. Una volta trovata l’offerta più interessante per voi, dovrete solo mettervi in contatto con il venditore e potrete farlo tramite mail o anche telefonicamente (solo se disponibile il numero di telefono).

Altro sito internet di annunci molto conosciuto è Kijiji. Anche in questo caso è necessario per prima cosa iscriversi e dopo potrete cercare ciò che desiderate. La modalità di ricerca è pressoché la stessa di Subito.it e dovrete inserire tutti i dati richiesti: regione, comune, categoria d’appartenenza e nome dell’oggetto che cercate. Anche Kijiji vi dà la possibilità di aggiungere maggiori dettagli in grado di migliorare e restringere la vostra ricerca. In questo modo in breve tempo riuscirete a trovare ciò che desiderate e non vi resterà che scegliere la proposta migliore.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta