I “Piccoli Brividi” diventano un film: video trailer, trama e data di uscita in Italia

Pubblicato il 13 Lug 2015 - 9:46am di Stefania Guarino

E’ stato rilasciato in questi giorni il primo video trailer ufficiale di “Piccoli Brividi”. Il film, con Jack Black come protagonista, arriverà nelle nostre sale il 18 febbraio 2016, anche in 3D.

 piccoli brividi

Piccoli Brividi” (Goosebumbs, letteralmente “pelle d’oca”) è il nome di una fortunatissima collana di libri horror scritta dallo statunitense Robert Lawrence Stine, noto semplicemente come R.L. Stine. La serie di racconti, in cui le tematiche dell’horror e del soprannaturale si mescolano a uno spiccato senso dell’umorismo, ha avuto uno straordinario successo editoriale. Tradotti in 32 lingue e con oltre 500 milioni di copie vendute nel mondo, i “Piccoli Brividi” sono entrati nel Guinness World Record come serie di libri per bambini più venduti nella storia.

Piccoli Brividi” il film

I “Piccoli Brividi“, che hanno incantato e stimolato la fantasia di intere generazioni, sono pronti ora a conquistare il favore del pubblico al cinema.
Il 18 febbraio 2016, infatti, debutterà in Italia “Piccoli Brividi”, pellicola che vede come protagonista Jack Black, nei panni dell’ideatore e dello scrittore dei best-seller R.L. Stine.
Nel film, diretto da Rob Letterman (che ha già lavorato con Black ne “I fantastici viaggi di Gulliver”), potremo rivedere in un colpo solo tutti i mostri (o quasi) che hanno popolato i sogni (o gli incubi) di milioni di lettori.

Trama e video trailer italiano

Il lungometraggio, che non è un adattamento diretto di uno dei libri, segue le vicende di Zach, un adolescente che si trasferisce con la famiglia in una piccola cittadina. Ben presto il ragazzo scoprirà che il padre di Hannah, la vicina di casa della quale s’innamora, non è altro che R.L. Stine.  L’uomo nasconde però un terribile segreto: i personaggi da lui creati e che hanno reso celebri le sue storie prendono vita uscendo dai libri e rendendo lo scrittore prigioniero della sua stessa immaginazione.
Quando alcuni mostri dell’universo cartaceo saranno liberati, toccherà a Stine, con la complicità della figlia e di Zach, cercare di ricatturarli e imprigionarli nuovamente tra le pagine dei suoi libri, evitando che questi possano distruggerà la città e “banchettare” con gli altri esseri umani.

Il contest

Se siete fan di Slappy, Cuddles e del Mostro di Fango e siete dotati di grande estro e talento artistico, potete partecipare al contest lanciato dalla Sony Pictures in occasione dell’uscita del film. Dovrete creare una fanart o un meme su una delle tante creature che hanno animato la serie “Piccoli Brividi“, e che potrebbero essere presenti nella pellicola. Al primo vincitore verrà data la possibilità di parlare, in videochiamata, con Stine; mentre il secondo classificato riceverà una copia di un libro autografata proprio dallo stesso autore.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta