Il Piccolo Principe diventa un film: data di uscita, trama e video trailer ufficiale in anteprima

Pubblicato il 13 Lug 2015 - 7:54pm di Redazione

Il Piccolo Principe è pronto a sbarcare al cinema; di seguito verranno forniti dettagli sulla trama e il video trailer ufficiale di quello che sarà senza ombra di dubbio un film evento. La pellicola è interamente basata sul celeberrimo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, un racconto adatto non solo ai ragazzi, che ha fatto sognare milioni di lettori in tutto il mondo. L’opera del regista Mark Osborne, autore del famoso Kung Fu Panda, è un film realizzato in animazione CGI e stop motion, infatti i disegni dei personaggi richiamano gli acquerelli con cui lo stesso autore aveva illustrato i tratti salienti del romanzo.

Trama de “Il Piccolo Principe”

Una bambina si trasferisce in un nuovo quartiere con la madre, una donna in carriera che le programma le giornate in modo da consentirle l’accesso alla prestigiosa Accademia Werth. La piccola conosce il suo vicino di casa, un vecchio e bizzarro aviatore, che inizia a raccontarle dell’incontro avvenuto anni prima con il Piccolo Principe. La bambina si lascia trasportare dal racconto dell’uomo e ne viene conquistata; inizia in questo modo a ribellarsi ad una vita preimpostata e riscopre la meraviglia che solo le piccole cose sanno dare.

Il Piccolo Principe è un bambino con i capelli del colore del grano, un piccolo viaggiatore delle meraviglie dell’Universo. Durante il suo viaggio il bambino ha modo di conoscere molti personaggi interessanti, ognuno dei quali gli lascia un insegnamento o uno spunto di riflessione. Le figure che più hanno saputo catturare l’attenzione e l’affetto del Piccolo Principe sono la Rosa e la Volpe, personaggi chiave dell’opera. Il libro ha saputo fornire importanti spunti su tematiche profonde ed importanti, come l’amicizia, la vita e la solitudine.

Data di uscita

La data prevista per l’uscita di questa promessa cinematografica è stata fissata per il giorno 3 Dicembre.  Non resta che attendere l’uscita del film, nel frattempo è possibile vedere il trailer.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta