Pif, In guerra per amore è il suo nuovo film: trama e video trailer con cast attori e data di uscita al cinema

Pubblicato il 4 Ott 2016 - 2:50pm di Patrizia Monaco

Video trailer con trama e data di uscita di In guerra per amore, il nuovo film di Pif. Anche Miriam Leone tra gli attori presenti nel cast.

Pif torna al cinema con In guerra per amore, con lui nel cast anche Miriam Leone

Abbiamo imparato a conoscerlo nella veste di iena nel celebre programma di Davide Parenti. Nel tempo lo abbiamo visto percorrere una strada più indipendente lungo la quale però non ha perso mai la voglia di raccontare il mondo al pubblico de Il Testimone. Telecamerina alla mano, ha girato continenti e piccoli paesi, mettendosi in gioco in ogni tipo di circostanza, e nel farlo ha usufruito della sua spiccata autoironia capace di rendere credibile e divertente anche le sfumature apparentemente anti-televisive del giornalismo d’inchiesta.

Avrete di certo capito che stiamo parlando di Pierfrancesco Diliberto, meglio noto come Pif, attualmente protagonista della nuova stagione de Il Testimone e tra i conduttori dell’inedita edizione de Le Iene. Ma nel corso degli anni, il celebre personaggio palermitano ha dimostrato un elevato talento nell’arte della regia, ereditato da suo padre e maturato attraverso esperienze da assistente alla regia, su tutte quelle al fianco di Franco Zeffirelli per Un tè con Mussolini e Marco Tullio Giordana per I cento passi.

È nel 2013 che Pif fa il suo esordio dietro la macchina da presa, divenendo anche sceneggiatore e autore del soggetto del film La mafia uccide solo d’estate, di cui è poi stato anche attore protagonista. La pellicola ha raccolto un massiccio numero di consensi da parte di pubblico e critica, conquistando importanti riconoscimenti tra cui il David di Donatello ed il Nastro d’Argento come Miglior regista esordiente. Anche in questo caso il segreto di tale successo è racchiuso nella capacità di Pif di saper raccontare la società con intelligente ironia senza rinunciare ad una fredda trasposizione dei fatti.

Trama e video trailer del nuovo film con data di uscita e attori

A distanza di tre anni dalla fortunata pellicola, Pif torna nel panorama cinematografico italiano con In guerra per amore, pronto ad essere presentato ufficialmente alla prossima edizione del Festival del Cinema di Roma. Nella giornata di mercoledì 12 ottobre, all’interno della Sala Petrassi dell’Auditorium capitolino, il film apparirà per la prima volta sul grande schermo per poi approdare in tutti i cinema italiani da giovedì 27 ottobre.

Nella pellicola, tornerà ad essere attore protagonista lo stesso Pif. Al suo fianco, vedremo la giovane e bella attrice catanese Miriam Leone, anche lei tra i conduttori più recenti della trasmissione televisiva Le Iene. Due personalità siciliane che proprio nella loro terra interpreteranno rispettivamente i ruoli di un soldato e della sua amata, per una storia d’amore che avrà come sfondo lo scenario della seconda guerra mondiale. Completano inoltre il cast gli attori Andrea Di Stefano, Stella Egitto, Aurora Quattrocchi e Robert Madison.

Nel film In guerra per amore, impareremo a conoscere ed appassionarci alla storia d’amore tra Arturo (Pif) e Flora (Miriam Leone). I due sono innamorati ed il loro sentimento sfida il travagliato contesto della seconda guerra mondiale. Siamo nel 1943 e Flora è promessa sposa del figlio di un noto boss americano. Arturo però non si dà per vinto e sceglie di chiedere comunque la mano della ragazza a suo padre. Per farlo dovrà recarsi nel paesino siciliano in cui l’uomo vive ma, l’unico modo per raggiungere l’isola sembra essere quello di arruolarsi nell’esercito e partecipare così allo storico sbarco delle truppe statunitensi sulle coste della Sicilia.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta