Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar, data d’uscita e trama: nel nuovo trailer torna Jack Sparrow

Pubblicato il 6 Mar 2017 - 12:00pm di Giacinta Carnevale

E’ stato rilasciato in queste ore il nuovo trailer de “I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”, il quinto capitolo della celebre saga Disney. Nel video vediamo il ritorno di un “ringiovanito” Johnny Depp nei panni di Capitan Jack Sparrow: a seguire data di uscita, trama e cast del nuovo film.

Nel nuovo trailer de “I Pirati dei Caraibi 5”, Johnny Depp torna nei panni di un giovane Jack Sparrow

La Disney ha rilasciato il nuovo trailer de “I Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar”. Si tratta del quinto e forse ultimo capitolo della famosa saga cinematografica che ha preso il via 14 anni fa (2003). La nuova pellicola arriverà in tutti i cinema del mondo il prossimo 24 maggio 2017. Le immagini dell’ultimo trailer mostrano il ritorno di Johnny Depp che vediamo inizialmente nei panni di un giovane Jack Sparrow che affronta e sconfigge il temuto Capitano Salazar e tutta la sua ciurma. Adesso però Salazar è tornato nel mondo dei vivi con un nuovo gruppo di pirati fantasma, deciso a prendersi la sua vendetta nei confronti di Jack Sparrow.

A dirigere “I Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar” ci sono due amici e registi norvegesi, Joachim Rønning e Espen Sandberg, già autori di Bandidas. La sceneggiatura invece è stata scritta da Jeff Nathanson ed il film è stato prodotto da Jerry Bruckheimer. In questi anni la celebre saga cinematografica della Disney ha ottenuto un successo incredibile incassando la bellezza di oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. Le ultime tre pellicole (2006, 2007 e 2011) sono finite tra i 50 film che hanno conquistato i maggiori incassi nella storia del cinema.

Gran parte del successo di una delle saghe cinematografiche più amate è certamente di Johnny Depp che ha dato vita ad un personaggio, quello di Jack Sparrow o come direbbe lui “Capitan Jack Sparrow”, che ha letteralmente conquistato il pubblico. I fans della saga Disney attendono con trepidazione l’uscita del quinto capitolo dei Pirati dei Caraibi e per scoprire quale avventura dovrà affrontare questa volta il nostro folle, furbo e simpatico pirata.

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, trama e cast del quinto capitolo della saga Disney

La trama dei Pirati dei Caraibi 5 – La vendetta di Salazar vede nuovamente protagonista il nostro amato Capitan Jack Sparrow, interpretato ancora una volta da Johnny Depp. Il celebre pirata in questa nuova avventura dovrà affrontare un nemico temutissimo, una sua vecchia conoscenza: il terrificante Capitano Salazar (Javier Bardem). Quest’ultimo riesce a fuggire dal Triangolo del Diavolo con una ciurma di pirati fantasma con l’obiettivo di uccidere tutti gli altri pirati ancora vivi e di vendicarsi di Sparrow.

L’unica speranza per sopravvivere di Jack è quella di riuscire a trovare il celebre Tridente di Poseidone. Si tratta di un potente artefatto che consegna nelle mani del suo possessore il controllo sui mari. Per trovarlo Capitan Jack Sparrow si mette al comando di un piccolo e malandato vascello. In questa avventura avrà il solo aiuto di una bella e brillante astronoma di nome Carina Smyth (Kaya Scodelario) e di Henry (Brenton Thwaites), un giovane e risoluto marinaio della Royal Navy. Riuscirà Jack a sconfiggere uno dei più terrificanti nemici che abbia mai avuto? Per scoprirlo dovremo attendere il 24 maggio.

Il quinto capitolo della celebre saga dei Pirati dei Caraibi vede il ritorno nel cast di Orlando Bloom nei panni di Will Turner. Ad affiancare Johnny Depp poi ci saranno alcuni personaggi storici come Geoffrey Rush che interpreta Capitan Barbossa, Kevin R. McNally (Joshamee Gibbs) e Stephen Graham (Scrum). Importante new entry è quella dell’attore spagnolo Javier Bardem che avrà il ruolo dell’antagonista in questo nuovo capitolo: il terribile e mostruoso Capitano Salazar. Completano il cast artistico la stella nascente del cinema inglese Kaya Scodelario (Maze Runner – Il labirinto, Skins), Brenton Thwaites (Maleficent, The Giver) e Golshifteh Farahani (Exodus: Dei e Re).

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta