Placebo Tour Italia 2017, data e prezzi dei biglietti TicketOne per il concerto al Collisioni Festival di Barolo

Pubblicato il 11 Gen 2017 - 5:54pm di Giacinta Carnevale

Data ufficiale e inizio della vendita dei biglietti sul circuito di TicketOne per l’unico concerto in Italia del Tour 2017 dei Placebo. La rock band britannica sono i primi ospiti annunciati della nona edizione del Collisioni Festival di Barolo.

I Placebo sono i primi ospiti annunciati della 9ª edizione del Collisioni Festival di Barolo

E’ ufficiale i Placebo sono i primi artisti annunciati per la nuova edizione del celebre Collisioni Festival che si tiene dal 2009 a Barolo nelle Langhe in provincia di Cuneo. Quest’anno l’importante kermesse musicale è in programma dal 14 al 17 luglio. La rock band inglese formata da Brian Molko e Stefan Olsdal si esibirà il prossimo 16 luglio. I Placebo torneranno così a suonare dal vivo davanti al pubblico italiano dopo il successo ottenuto lo scorso novembre al Mediolanum Forum di Assago a Milano. In quell’occasione il duo britannico ha fatto registrare il tutto esaurito ed ha regalato ai fan uno show davvero incredibile.

Adesso si apprestano a tornare in Italia per l’unica tappa del loro Tour europeo 2017. Questo è un anno speciale per i Placebo che celebrano i 20 anni dalla pubblicazione dell’omonimo disco di debutto della rock band uscito nel lontano 1996. Da allora Brian Molko e Stefan Olsdal ne hanno fatto di strada vendendo oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. I Placebo si sono fatti conoscere grazie ad un stile musicale abbastanza poliedrico che ha toccato generi diversi dal punk rock passando per il post-grunge fino alle nuove sperimentazioni elettroniche degli ultimi album.

Tra i brani più conosciuti e di maggior successo dei Placebo ricordiamo Nancy Boy, The Bitter End, Song to Say Goodbye, Pure Morning, Every You Every Me, Infra-red, Special Needs, Too Many Friends, Running Up that Hill (cover di Kate Bush) e Loud Like Love. Scopriamo adesso tutte le informazioni relative all’inizio della vendita dei biglietti sul circuito di TicketOne e sulla possibile scaletta.  I

Placebo Tour 2017, possibile scaletta e vendita dei biglietti su TicketOne per l’unica data italiana

Il prossimo 16 luglio i Placebo torneranno ad esibirsi in Italia in occasione del Collisioni Festival di Barolo, giunto alla nona edizione. Sono loro i primi ospiti annunciati dagli organizzatori della celebre kermesse che quest’anno presenta tante novità a partire dall’arrivo del nuovo direttore artistico della sezione cinema. Si tratta del regista statunitense Abel Ferrara che si è detto onorato di far parte del Collisioni e promette un cast stellare di ospiti.

In attesa di scoprire gli altri artisti che saranno presenti in questa nona edizione, è arrivato nei giorni scorsi l’annuncio dei Placebo. I biglietti per assistere all’unica data italiana della rock band britannica saranno messi in vendita su TicketOne a partire dalle ore 11 di domani, giovedì 12 gennaio. I prezzi dei tagliandi si dovrebbero aggirare sui 40 euro più il costo della prevendita. Infine per quanto riguarda la possibile scaletta, i Placebo hanno dichiarato che suoneranno tutte le canzoni di maggior successo. Lo stesso Brian Molko ha ammesso: “Nella setlist dei nostri concerti ci saranno brani che avevo giurato di non proporre mai più ma è giusto che i nostri fan abbiamo ciò che desiderano ascoltare davvero. E’ un premio alla loro pazienza perché nei nostri live difficilmente suoniamo le canzoni più commerciali. E direi che l’anniversario dei 20 anni dal nostro esordio sia il momento perfetto per farlo”.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta