Play-off Euro 2016, programma partite e regolamento con diretta tv: la Svezia di Ibrahimovic si gioca tutto

Pubblicato il 12 Nov 2015 - 9:00am di Giacinta Carnevale

Tra stasera e martedì 17 novembre si giocheranno le gare d’andata e ritorno dei play-off di Euro 2016: in palio ci sono gli ultimi quattro posti per la competizione europea che si terrà in Francia l’anno prossimo. Occhi puntati sulla Svezia di Ibrahimovic che nel derby scandinavo contro la Danimarca si giocherà il tutto per tutto. A seguire il programma completo delle partite, il regolamento e dove vedere la diretta tv dei match.

Play-off

La Svezia di Ibrahimovic sfida la Danimarca: programma e regolamento play-off

Stasera prendono il via gli spareggi play-off di Euro 2016 e determineranno le ultime quattro nazionali che si aggiungeranno alle 20 formazioni già qualificate per il torneo. A sfidarsi saranno otto squadre e, a partire da questo week-end fino a martedì prossimo, si terranno le gare d’andata e ritorno: si parte oggi con Norvegia-Ungheria in programma all’Ullevaal Stadion di Oslo alle ore 20 e 45. La nazionale scandinava era nel girone con l’Italia di Antonio Conte e, nell’ultimo match contro gli azzurri, un gol di Graziano Pellè nei minuti finali ha condannato la Norvegia ai play-off. I favoriti nella sfida di stasera sono proprio gli uomini di Hogmo anche se nei precedenti è in vantaggio l’Ungheria.

Domani sarà invece il turno della Bosnia di Dzeko e Pjanic che dovrà affrontare l’Irlanda provando a conquistare una storica qualificazione ad un campionato europeo, dopo quella raggiunta per i Mondiali in Brasile nel 2014. I favori dei pronostici, vista soprattutto la maggior qualità tecnica dei bosniaci, sono tutti per la squadra dei balcani anche se non è da sottovalutare la voglia dell’Irlanda di raggiungere i cugini nordirlandesi già qualificati per i prossimi Europei. L’unico precedente tra le due nazionali c’è stato nel 2012 a Dublino ed ha visto il successo dei padroni di casa per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Shane Long.

Sabato 14 novembre alle 18 scenderanno in campo Ucraina e Slovenia e quest’ultima vede la presenza tra le sue fila di diversi giocatori che militano nel nostro campionato tra cui Handanovic, Birsa, Kurtic ed il viola Ilicic. Nell’Ucraina invece il calciatore di maggior talento, che proverà a guidare i suoi compagni verso la conquista del pass per Euro 2016, è sicuramente l’esterno del Siviglia Konoplyanka. I precedenti sono in favore della Slovenia, con ben due successi e due pareggi: nei play-off di qualificazione per gli Europei del 2000 gli sloveni ebbero la meglio proprio sulla nazionale di Shevchenko. Chiuderà il programma degli spareggi il derby scandinavo tra la Svezia della stella Zlatan Ibrahimovic e la Danimarca. Questa volta non ci sarà nessun “biscotto” ma sarà gara vera in quanto solo una delle due formazioni potrà accedere a Francia 2016. Di seguito il calendario di tutti i match di andata e ritorno.

PROGRAMMA COMPLETO PLAY-OFF

Andata

Giovedì 12 novembre ore 20 e 45

Norvegia – Ungheria

Venerdì 13 novembre ore 20 e 45

Bosnia Erzegovina – Irlanda

Sabato 14 novembre ore 18

Ucraina – Slovenia

ore 20 e 45

Svezia – Danimarca

Ritorno

Domenica 15 novembre ore 20 e 45

Ungheria – Norvegia

Lunedì 16 novembre ore 20 e 45

Irlanda – Bosnia Erzegovina

Martedì 17 novembre ore 20 e 45

Slovenia – Ucraina

Danimarca – Svezia

Dove vedere la diretta tv e streaming dei play-off di Euro 2016

Tutti i match dei play-off per Euro 2016 saranno visibile in diretta tv solo per gli abbonati Sky al pacchetto Sport. La prima gara Norvegia-Ungheria sarà trasmessa su Sky Sport 1 HD (canale 201), mentre Bosnia-Irlanda andrà su Sky Sport 3 HD (canale 203). Le altre due partite, Ucraina-Slovenia (ore 18) e Svezia-Danimarca (ore 20 e 45), si potranno vedere entrambe su Sky Sport 1 HD. Gli abbonati alla piattaforma satellitare che invece vorranno seguire i match in diretta streaming sul pc o sui vari dispositivi mobili, potranno farlo grazie all’app Skygo disponibile sia per iOS che per Android e Windows Phone.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta