Playstation Plus di Sony, svelati i giochi gratuiti di gennaio 2016: tra i tanti Medal of Honor e Dragon Age

Pubblicato il 1 Gen 2016 - 9:06am di Redazione

Sony scopre le carte ed annuncia in anteprima i giochi gratuiti scaricabili con Playstation Plus già da gennaio 2016. Il Natale è finito, ma i gestori del PS Store continuano a far regali, in particolar modo ai possessori di Plus. L’abbonamento ideato da Sony permette, infatti, di poter accedere in maniera gratuita a contenuti esclusivi, riscattabili aggiungendoli nel proprio carrello. Una volta installati, giochi, avatar, film e temi saranno disponibili fino alla conclusione del contratto d’abbonamento, rinnovabile in qualsiasi momento. A questo punto andiamo a vedere cosa ha da offrirci SONY, analizzando uno per uno i videogames proposti.

Con Playstation Plus Hardware: Rivals e Grim Fandango Remastered per PS4

Grim FandangoGli utenti abbonati a PS Plus e possessori di Playstation 4 potranno scaricare due giochi dall’elevato valore. Il primo è Hardware: Rivals ovvero un racing game misto a sparatutto, seguito di Hardware: Online Arena. In esso ci troveremo a scegliere un veicolo da usare in battaglia, all’interno di vaste arene, alleandoci con giocatori di tutto il mondo. Il secondo gioco per PS4 è Grim Fandango Remastered, un’avventura grafica (sviluppata e prodotta dalla Lucas Arts nel 1998) che vede la nella morte, affrontata con humor e simpatia, il suo tema principale.

Gratis su PS3 Dragon Age: Origins e Medal of Honor: Warfighter

Medal of HonorPer PS3 i videogiochi disponibili sono due, ovvero Dragon Age: Origins e Medal of Honor: Warfighter. Nel primo caso ci imbatteremo in un solido gioco di ruolo sviluppato da Bioware e distribuito da Electronic Arts. La storia ci vedrà affrontare il Flagello, causato dalla temibile Prole Oscura, composta da sanguinarie creature senza scrupolo. Nel secondo caso impersoneremo due importanti soldati quali Preacher (già visto nei capitoli precedenti) e Stump, in lotta contro terroristi armati fino ai denti e disposti a tutto per colpire gli Stati Uniti d’America.

Nihilumbra e Legends of War: Patton sulla piccola PS Vita

NihilumbraCon Playstation Plus otterrete giochi non solo per le piattaforme casalinghe (PS3 e PS4), ma anche per la piccola console portatile PS Vita. Questo mese in particolare, Sony regala Nihilumbra, un avventuristico videogame in due dimensioni in cui l’obiettivo primario sarà aiutare il Born nella sua fuga da una terribile maledizione. Il secondo gioco disponibile è Legends of War: Patton, che fa della strategia in ambito bellico il proprio punto di forza.

Insomma, Playstation Plus, anche questo mese offre gratuitamente decine di ore di gioco, con sei titoli dal grande fascino ed interesse. Del resto, con questo nuovo aggiornamento si è dato spazio a tutti i generi videoludici, partendo dai GDR, passando dagli sparatutto, fino ad arrivare ai platform a due dimensioni, tanto amati dai retrogamers. Gennaio, dunque, comincia nel migliore dei modi per tutti i gamers affezionati al marchio Sony, entusiasti certamente di poter mettere le mani su dei giochi così importanti.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta