PlayStation Pro 2016 su Amazon, offerte nuova PS Pro: prezzo in Italia con preordine e spedizione immediata, data di uscita

Pubblicato il 13 Ott 2016 - 1:45pm di Pietro Paolucci

A poche settimane dal debutto la nuova console di casa Sony, continua a far parlare di sé, e, di conseguenza vediamo in questo articolo alcune sue caratteristiche, le ultime novità, la data di uscita in Italia e una panoramica finale sul prezzo e le offerte ad essa dedicate.

OFFERTA PS4 PRO SU AMAZON.IT: CLICCA QUI

PlayStation 4 Pro 2016: informazioni generali e ultimi aggiornamenti

Presentata al PlayStation Meeting non molti giorni fa, la PlayStation 4 Pro, pur disponendo di componenti hardware di ottimo livello, non si distanzia di molto dalla versione tradizionale PS4 in termini di prezzo di vendita. Basti pensare che la nuova Pro, riserva circa il 31% di potenza della CPU in più rispetto alla PlayStation 4 Slim, oltre ad offrire una GPU quasi due volte e mezzo più potente in relazione alla stessa. Inoltre, una RAM più prestante e una memoria interna raddoppiata con supporto all’interfaccia SATA 3.0, non lasciano dubbi su quale preferire fra le due.

Segno di spicco che contraddistingue tale versione aggiornata è l’ottimizzazione per la qualità video 4K. Per sfruttare a pieno la nuova console di casa Sony, e quindi giustificare il nuovo acquisto, bisognerebbe possedere un display performante in 4K e pronto all’high dynamic range (HDR). Ma ne vale la pena? La risposta è certamente sì, bensì bisognerà mettere in conto preventivamente il prezzo della console oltre al prezzo di un televisore con un display munito delle ultime tecnologie.

Tuttavia, una pecca purtroppo c’è: la mancanza del lettore Blu-Ray Uhd. D’altronde, sarebbe stato inopportuno chiedere altro a Sony ricordando la relativa esiguità del prezzo di vendita che vediamo a spron battuto.

PlayStation Pro 2016: data di uscita, prezzo ed elenco giochi

È passato oltre un mese da quel 7 settembre 2016, giorno in cui fu presentata la versione potenziata della PS4. La data di uscita italiana segna come momento a ciò dedicato il prossimo 10 novembre, data a partire dalla quale tutti i giochi pubblicati saranno automaticamente resi eseguibili su entrambe le console Sony: PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro.

Parlando appunto dei giochi per PlayStation Pro 2016, fra l’elenco dei titoli compatibili figurano FIFA 17, Fallout 4, Call of Duty: Black Ops 3, NBA 2K17 e altri ancora. Per quanto riguarda i lavori non ancora usciti ma tuttavia eseguibili sulla nuova console emergono Spider-Man, Final Fantasy 15, Battlefield 1 o ancora Days Gone.

A questo punto, non ci resta che menzionare il prezzo di vendita italiano. 409,99 euro è la cifra che comparirà in tutti i punti vendita d’Italia. Tuttavia, non tarderanno ad uscire interessanti offerte. Ad esempio GameStop consente di prenotare la PlayStation Pro 2016 con HDD da 1TB al prezzo suddetto con spedizione prevista per il 10 novembre. Similare proposta viene offerta da Amazon, o da Mediaworld, i quali spediranno la console in tale data o nei giorni immediatamente successivi.

Come sempre succede, store fisici come GameStop, consentono di beneficiare di alcuni sconti vantaggiosi basati su una forma di scambio fra la console posseduta e la nuova da acquistare. Per ulteriori informazioni il nostro consiglio è quello di visitare i vari store online o fisici e sfruttare le promozioni che emergeranno nelle prossime settimane prima del lancio.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta