Pokemon GO: tutti i dettagli ufficiali, le immagini ed i video del gioco per Android ed iOS

Pubblicato il 26 Mar 2016 - 10:28am di Redazione

Il gioco Pokemon GO scopre finalmente le carte, mostrandosi in spettacolari video ed immagini dal sicuro impatto visivo per tutti i gamers seguaci dei mostriciattoli giapponesi. Potrebbe essere il videogame definitivo quello che i ragazzi di Niantic stanno preparando per gli utenti di Android ed iOS, i quali verranno coinvolti direttamente nella ricerca di Pikachu, Charizard e di tutte le altre centinaia di Pokemon sparsi in giro per il mondo. Del resto, rumors ed indiscrezioni non faticano ad arrivare, poiché l’attesa dei videogiocatori è più che mai febbrile. Scopriamo dunque cosa Pokemon GO ha in serbo per noi e se le aspettative appaiono giustificate o meno.

Realtà aumentata e funzione bluetooth in Pokemon GO

Come è possibile notare dal video pubblicato su Youtube e sugli altri canali ufficiali, Pokemon GO sfrutterà le innovative caratteristiche della realtà aumentata, offrendo all’utente sostanziosi vantaggi in termini di divertimento e giocabilità. I Pokemon più rari, assieme a quelli più comuni, dovranno essere catturati esplorando i luoghi circostanti, dal giardino dietro casa alla periferia della città, dalla stazione dei treni al parco comunale, senza tralasciare alcun posto. I dati saranno inviati al nostro smartphone presumibilmente tramite funzione GPS, alla quale si affiancherà un’interessante modalità bluetooth; difatti, The Pokemon Company, sviluppatrice, assieme a Niantic, dell’ambizioso progetto, metterà in vendita un accessorio esterno (un vero e proprio braccialetto) che segnalerà allo smartphone, con luci e vibrazioni dettate dalla famosa trasmissione di dati, i Pokemon nelle vicinanze.

Pokemon GO, gameplay e distribuzione del gioco

Nonostante la gran varietà di foto e video pubblicati dalla softwarehouse, non si conosce ancora molto riguardo l’effettivo gameplay del gioco; ciò che è chiaro però riguarda la possibilità di sfidare i capi palestra per l’ottenimento dei Pokemon più forti, da aggiungere, una volta vinti, al fidato Pokedex, così da incrementare il proprio rango di allenatore. Un’altra importante notizia prevede sfide multiple da affrontare collaborando con più team di allenatori, così da rendere tattica e strategia fondamentali per l’ambita vittoria.

Per ora la distribuzione del videogame (preceduta da una fase di test) è prevista per il solo Giappone e nulla è ancora chiaro riguardo il rilascio in Europa, ed in particolare in Italia, di Pokemon GO. La certezza è che lo stesso sarà scaricabile gratuitamente dalle librerie di App Store e Google Play, tuttavia vi sarà la possibilità di acquistare up-grade con monete virtuali.

iOS Android Pokemon

Il progetto messo a punto da Nantic e da The Pokemon Company appare dunque estremamente ambizioso e di non facile realizzazione. Ciononostante, l’entusiasmo suscitato nei fans di Ash e Misty è stato tale che gli sforzi degli sviluppatori rispetteranno certamente le attese previste. Insomma, non ci resta ora che aspettare e sperare che Pokemon GO approdi, prima o poi, anche in Italia.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta