Ponte 2 Giugno 2016, offerte viaggi e vacanze last minute in Italia ed Europa: dove andare?

Pubblicato il 13 Mag 2016 - 6:40pm di Giacinta Carnevale

Siete alla ricerca di idee su dove andare per trascorrere il ponte del 2 Giugno 2016 con amici o magari con la persona amata e non avete ancora trovato nulla? Non disperate perché abbiamo deciso di proporvi alcune interessanti offerte per viaggi e vacanze last minute in Italia ed in Europa. 

2 Giugno 2016

Consigli ed idee su dove trascorrere giorni di relax in Italia ed Europa per il ponte del 2 Giugno 2016

Manca poco meno di un mese ad uno dei tanti ponti previsti in quest’anno bisestile. Il prossimo 2 Giugno 2016 infatti saranno in molti gli italiani che potranno godere di un lungo week-end e si iniziano già a guardare intorno alla ricerca di idee interessanti su come e dove andare a trascorrere questi giorni in totale relax in compagnia di amici o regalarsi una piccola vacanza romantica con la persona amata. Il 2 Giugno 2016 infatti è la Festa della Repubblica italiana e quest’anno sarà ancora più importante in quanto si celebrerà il 70esimo anniversario dalla Proclamazione avvenuto nel lontano 1946. La tradizionale parata militare si terrà come sempre a Roma in via dei Fori Imperiali alla presenza del Capo dello Stato, dei rappresentanti del Parlamento e del Governo, del Corpo Diplomatico e delle massime Autorità civili, religiose e militari.

Tutti coloro che però non vorranno recarsi nella Capitale per assistere alle celebrazioni di rito ma preferiranno partire per una breve vacanza, abbiamo deciso di scegliere per voi diverse mete suggestive dove poter andare sia in Italia che in Europa il prossimo 2 Giugno 2016. Nella nostra penisola sono tantissimi i luoghi da visitare ma abbiamo selezionato due località di mare davvero uniche: Vieste, una delle splendide perle del Gargano, e Taormina, tra le più belle città della Sicilia conosciuta in tutto il mondo. Tra i posti molti interessanti da vedere in Europa c’è Lisbona con le sue bellezze ed il suo fascino tra scalinate, discese vertiginose, ripidi vicoli e punti panoramici che lasciano senza fiato. Altra meta da visitare è l’isola di Malta che come tutti ben sapete si trova nel Mediterraneo tra la Sicilia e la Tunisia ed è molto apprezzata per il suo splendido mare ed il suo grandissimo patrimonio culturale con oltre 7000 anni di storia.

Vieste e Taormina, due splendide località di mare dove trascorrere in Italia il ponte del 2 Giugno 2016

ViesteTra le tantissime bellezze che può offrire l’Italia, uno dei luoghi più suggestivi che tutti dovremmo visitare almeno una volta è il Gargano e le sue città più celebri come la splendida Vieste. Si tratta di una cittadina in provincia di Foggia in Puglia considerata da molti “La Perla del Gargano” ed ha una storia antichissima che si può ammirare tra i suoi vicoli stretti, le case bianche a strapiombo sul mare di un azzurro cristallino. Vieste è tra le mete turistiche più ambite della nostra penisola in cui si possono visitare cattedrali, castelli, antiche torri costiere, grotte marine e abbazie storiche come quella situata sulla cima del Monte Sacro. Oltre alle bellezze naturali e culturali però, Vieste offre anche la possibilità di praticare sport acquatici come il windsurf, il kitesurf e si possono fare delle immersioni subacquee per ammirare fondali splendidi con un’ottima flora e fauna.  antiche tradizioni musicali e culinarie. Se decidete di andare nella Perla del Gargano per il ponte della Festa della Repubblica potrete inoltre gustare i tradizionali sapori della cucina tipica di queste terre. Per quanto riguarda i prezzi e dove andare ad alloggiare, su Groupon troverete un’offerta davvero imperdibile al costo di 99 euro a persona per 3 notti nel bellissimo resort Gattarella a 4 stelle e nel costo è compresa anche la colazione.

taorminaRimanendo sempre in Italia, in occasione del ponte del prossimo 2 Giugno 2016 vi consigliamo di partire per la Sicilia dove vi aspetta la meravigliosa Taormina in cui passare un week-end in totale relax. Grazie alla sua incantevole posizione sul mare, al suo ricchissimo patrimonio storico, culturale e archeologico la cittadina siciliana è tra le località turistiche più famose dell’isola anche a livello internazionale. La storia di Taormina ci racconta che il suo antico fascino in passato ha colpito scrittori e poeti e attirato celebrità di fama mondiale. Tra questi c’è anche lo scrittore tedesco Goethe che nella sua opera intitolata “Viaggio in Italia” ha descritto la cittadina come un “lembo di paradiso sulla terra”. Una delle bellezze culturali per cui è famosa Taormina è certamente il suo teatro greco-romano dove ancora oggi si tengono spettacoli teatrali ma anche eventi internazionali e concerti. Così come Vieste anche questa è una località che si affaccia a picco sullo splendido mare della Sicilia ed ha delle lunghe e meravigliose spiagge dove potersi rilassare al sole. Per quanto riguarda i prezzi, sono un po’ più alti rispetto a Vieste: presso l’Adromaco Palace Hotel di Taormina potrete trovare un’offerta last minute dedicata al ponte del 2 Giugno 2016 al costo di 132 euro a persona per tre notti compresa la colazione.

Lisbona e Malta, vacanza last-minute in Europa in occasione del ponte del 2 Giugno 2016

Lisbon-PortugalAvete voglia di partire per qualche città europea e trascorrere così i giorni liberi a disposizione grazie al ponte del 2 Giugno 2016 ma volete idee diverse dalle solite metropoli famose (Barcellona, Parigi, Londra)? Perfetto, siete nel posto giusto. La redazione di Corretta Informazione ha infatti deciso di scegliere per voi due mete davvero interessanti e la prima che vi proponiamo è la capitale del Portogallo, Lisbona. La cittadina lusitana, come tutte le località di mare, ha quel fascino popolare e un po’ malinconico con i suoi storici quartieri in cui potrete scoprire ogni suo dettaglio culturale. Conoscerete inoltre la gente del posto che ha quel carattere tipico dei marinai portoghesi che partivano alla conquista di terre lontane. Tra i luoghi da visitare troviamo sicuramente la Baixa, che è il vero e proprio centro storico di Lisbona in cui si concentrano la maggior parte delle attività diurne e ai suoi lati sono presenti i quartieri più pittoreschi. Le offerte disponibili per questo viaggio sono tante e le potrete trovare collegandovi al sito di Trivago ed i prezzi variano a seconda della sistemazione che si sceglie: gli Ostelli partono anche dai 25 euro mentre per i Bed&Breakfast si va dai 45 euro a salire.

MaltaConcludiamo questa breve guida su dove trascorrere il ponte del 2 Giugno 2016, suggerendovi come meta la bella isola di Malta che si trova nel Mediterraneo tra la Sicilia, la Tunisia e la Libia. Si tratta anche questa di una località turistica molto conosciuta e apprezzata a livello internazionale per le sue bellezze artistiche e naturali. Non tutti forse sanno che al suo interno ci sono ben 3 luoghi che rientrano nella lista del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO: la Città di Valletta, tappa obbligatoria per chi si trova a Malta; i Templi megalitici (1980) e l’Ipogeo di Ħal Saflieni (1980). Sono tante poi le attrazione notturne che fanno di questa meravigliosa isola del Mediterraneo una meta molto ambita dai giovani che spesso la scelgono come località dove trascorrere una vacanza estiva. I prezzi vanno da 150 euro per tre notti a salire e per quanto riguarda i voli invece, se si parte da Roma il biglietto di andata e ritorno a persona è di 129 euro.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta