Ponte 31 ottobre, 1 novembre e 2 novembre 2016: cosa fare, idee viaggi e gite fuori porta a Roma, Palermo, Bologna e Milano

Pubblicato il 23 Ott 2016 - 6:52pm di Francesco Magnanimi

E’ in dirittura di arriva il ponte tra 31 ottobre, 1 novembre e 2 novembre 2016. Vi proponiamo alcune idee per viaggi, gite fuori porta e cosa fare a Roma, Palermo, Bologna e Milano in questi tre giorni di relax da passare insieme alla propria famiglia o agli amici.

Cosa fare a Roma, Milano, Palermo e Bologna: idee viaggi e mostre

Finita l’estate si è tornati tutti a lavorare e studiare, finalmente è in arrivo un weekend lungo grazie al ponte del 1 novembre che molti faranno includendo il 31 ottobre e il 2 novembre 2016.

Sono molte le attività che si possono fare in compagnia durante questi giorni. Le mostre più interessanti da vedere a Milano sono quella sull’artista olandese Escher, quella al Castello Sforzesco dedicata a Renzo Mongiardino la quale sarà aperta dalle 9 alle 17.30. Vicino alla stazione di Lambrate è stata inaugurato qualche settimana fa “Real Bodies”, un progetto che permette di effettuare un viaggio all’interno del corpo umano: il prezzo ridotto del biglietto è pari a 15 euro mentre l’intero viene 18.

Il 1 novembre a Roma si potrà partecipare al Festival Internazionale della Fotografia dalle 10.30 alle 19.30, un evento al quale parteciperanno i migliori fotografi di tutto il mondo e che sicuramente risulterà molto interessante anche per chi non ama particolarmente questa attività. Per gli sportivi invece l’appuntamento è a Piazza D’Aracoeli dove verranno celebrate le incredibili gesta dei personaggi più significativi dello sport mondiale, tra questi anche gli italiani Fausto Coppi, Marco Pantani e Tania Cagnotto.

A Bologna è assolutamente da non perdere la mostra interamente dedicata a David Bowie, artista scomparso non molto tempo fa che ha segnato la vita di molti amanti della musica. A Palermo invece è consigliato fare un giro della bellissima città magari visitando la Cattedrale.

Chi da Roma Fiumicino vorrà approfittare per fare un piccolo viaggio in un altro paese potrebbe scegliere Bruxelles, la capitale belga. Il volo del 31 ottobre 2016 da alle 7:10 del mattino (arrivo in loco alle ore 9:25) costa infatti solamente 36,40 euro sebbene invece il prezzo del ritorno è pari al doppio,

Gite fuori porta per il ponte tra 31 ottobre, 1 novembre e 2 novembre 2016

C’è chi approfitterà invece di questi giorni lontano dal lavoro e dai banchi di scuola per uscire dalle grandi città e dedicarsi alla natura. L’Italia è un paese che vanta moltissimi parchi naturali e, sebbene sia consigliato controllare le previsioni meteo prima di recarsì in loco, il fascino dell’autunno potrebbe dare quel fascino in più a questi luoghi.

Ad esempio una delle mette che vi proponiamo è il Parco Naturale della Maremma, situato in Toscana. Tra paesaggi incredibili, piante e animali è possibile fare una passeggiata da non dimenticare insieme ai propri amici, ai figli e perchè no anche con i parenti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta