Poste Italiane da domani in Borsa: prezzo azioni, quotazione e come acquistare i titoli

Pubblicato il 26 Ott 2015 - 1:29pm di Daniele Celli

Poste Italiane entrerà in Borsa da domani, martedì 27 ottobre 2015. Tutte le info sul prezzo delle azioni e la quotazione iniziale, assieme ai metodi per comprare i titoli emessi dall’importante ente e le notizie che stanno accompagnando una giornata molto importante per l’economia del nostro Paese. Ecco quanto costeranno e soprattutto se questo avvenimento potrà veramente rivelarsi una buona occasione per effettuare un investimento.

Poste Italiane in Borsa dal 27 ottobre, prezzo azioni e quotazione ufficiale

Le azioni di Poste Italiane hanno finalmente un prezzo ufficiale, che sarà valido sin da domani, giornata in cui avverrà l’ingresso e la quotazione sulla Borsa di Milano, a Piazza Affari. Non si tratta certo di un avvenimento da poco, visto che nell’ambiente se ne parla da una decina di giorni e oltre (il 14 ottobre, non a caso, vi parlavamo delle prime indiscrezioni sul prezzo per azione) e domani, martedì 27 ottobre, sarà finalmente ufficiale la possibilità di acquistare i titoli.

La quotazione iniziale vedrà un prezzo pari a 6,75 euro ad azione, ovvero una cifra che dimostra l’attendibilità delle previsioni di due settimane fa, quando si parlava più vagamente di importi compresi tra i 6 e i 7,50 euro. Dopo l’Ipo di tre giorni fa è invece arrivato il numero che domani vedremo sui listini di Borsa, assieme all’incasso che questa operazione frutterà allo Stato italiano: 3,3 miliardi di euro, una cifra all’apparenza mostruosa ma inferiore alle previsioni iniziali, che vedevano possibilità di introiti superiori ai 4 miliardi.

Come acquistare le azioni

La compravendita delle azioni di Poste Italiane sarà disponibile in due modi totalmente diversi. Il primo è l’acquisto diretto dei titoli, che potrà avvenire direttamente dal sito ufficiale e nello specifico dall’indirizzo quotazione.posteitaliane.it che è stato recentemente abilitato proprio per riservare un’area del portale all’acquisto anticipato e alla richiesta di informazioni relative al mondo delle Poste che sbarcherà domani a Piazza Affari.

Un metodo alternativo, che verrà attivato nei prossimi giorni per favorire l’acquisto delle azioni di Poste Italiane anche ai trader che preferiscono investire online e in perfetta autonomia, sarà quello del trading di Borsa. Cliccando sul banner in alto potrete accedere ad un broker che consente l’acquisto di azioni di qualunque genere tramite derivati, ovvero contratti con cui si può investire legalmente sul web prevedendo valori sul settore azionario.

Le previsioni sull’andamento in Borsa di Poste Italiane sono assolutamente positive e un investimento del genere è consigliato da molti tra i maggiori esperti del settore, soprattutto dopo le notizie degli ultimi giorni che parlano dell’ingresso nell’affare da parte dei cinesi, di un fondo sovrano proveniente dal Kuwait e della cordata di George Soros, che di certo porteranno grandi somme di denaro nell’affare. Ora non ci resta che attendere con grande interesse l’approdo in Borsa in programma per domani, martedì 27 ottobre 2015, per capire sin da subito se ci sarà un avvio in crescita immediata.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta