Praga per due, idee per un soggiorno romantico: tour tra monumenti e locali tipici

Pubblicato il 24 Ago 2015 - 5:42pm di Daniele Celli

Tour alla scoperta dei monumenti e dei locali tipici di Praga, con le migliori idee per un romantico soggiorno di coppia nella capitale della Repubblica Ceca.

Praga è la meta ideale da condividere con la propria anima gemella, un luogo dalle atmosfere magiche, regalate da un affascinante susseguirsi di monumenti e scorci fiabeschi, in cui si trovano diverse oasi verdi e piccoli locali pittoreschi dove potersi rifugiare con il proprio partner e condividere momenti unici.

Praga, migliori monumenti da visitare e locali tipici

Un tour alla scoperta della Praga più romantica può iniziare con un salto alla Torre di Žižkov, conosciuta anche come Tower Park Praha, ovvero la costruzione più alta della capitale ceca. Potete raggiungere la vetta e accedere alla sua piattaforma panoramica per godere di una delle viste più belle sulla città. La struttura è attrezzata con ristoranti, bar, caffetterie e suite di lusso, da cui si possono ammirare gli scenari incantati della Città Vecchia. Questa sorge proprio ai suoi piedi e, anche qui, non faticherete a trovare il vostro piccolo paradiso personale, sia per una tenera passeggiata, sia per una sosta di ristoro. In quest’ultimo caso, Villa Richter rappresenta una delle opzioni migliori, in quanto coniuga una cucina eccellente, che offre la possibilità di degustare le migliori pietanze della gastronomia locale, ad ambienti di lusso dalle atmosfere decisamente suggestive.

Praga monumenti locali tipici viaggio romantico

Dopo averlo ammirato a distanza, potete far visita al Castello di Praga, una delle fortezze medievali più grandi al mondo, nonché uno dei monumenti di maggior pregio storico e artistico della Repubblica Ceca. Il castello domina la città con il suo meraviglioso complesso di palazzi dagli stili architettonici eterogenei, che narrano una storia millenaria. Storia frammentata tra edifici risalenti a periodi differenti, tra i quali sono imperdibili la Cattedrale di San Vito, il Vecchio Palazzo Reale, il Palazzo Lobkowicz, la Basilica e Convento di San Giorgio, giusto per citare i più famosi. Volendo, potete pensare di cercare una sistemazione proprio nei pressi del Castello: per capire quali strutture godano di vista panoramica sullo storico complesso, potete consultare la sezione relativa agli hotel a Praga di un portale come Expedia, che include nella descrizione degli alloggi anche la distanza dal proprio punto di interesse. Tenete presente che Malà Strana – la zona ubicata ai piedi della collina del Castello – è uno dei quartieri più amati dai turisti, e quindi uno dei più forniti di sistemazioni a tema e locali ideali per un soggiorno romantico in coppia.

Tour di coppia in carrozza nella Città Vecchia, l’idea più romantica

Se volete impressionare la vostra dolce metà con un’esperienza ancor più d’impatto a livello romantico, valutate l’idea di fare un giro di Praga in carrozza: un viaggio a ritroso nel tempo, circondati dagli splendidi paesaggi della capitale ceca, si trasformerà così in un’esperienza decisamente suggestiva. Gli interessati non devono fare altro che recarsi in uno degli uffici turistici della città – li trovate in centro – e chiedere informazioni ad una delle tante compagnie che effettuano questo particolare servizio.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta