Premiazione vincitore Pallone d’Oro 2015, Messi favorito: orario diretta tv 11 gennaio 2016 e streaming cerimonia

Pubblicato il 9 Gen 2016 - 9:06am di Francesco Magnanimi

La premiazione del vincitore del Pallone d’Oro 2015  si terrà l’11 gennaio 2016: Leo Messi è il favorito davanti a Neymar. Scopriamo le info sull’orario, la diretta tv e streaming della cerimonia durante la quale si consegnerà il premio di miglior giocatore d’Europa dell’anno che si è appena concluso. La presunta gaffe della FIFA, che avrebbe pubblicato sul proprio sito i vincitori del titolo maschile e femminile in anticipo, è stata prontamente smentita con un tweet dalla Federcalcio mondiale spiegando che si tratta di una bufala anche piuttosto vecchia.

pallone d'oro 2015 messi

Per i bookmakers Leo Messi è il favorito, sarà il lui il vincitore del Pallone d’Oro 2015?

La vittoria di Leo Messi è quotata da Paddy Power a 1.03. Con questo ennesimo trionfo l’argentino entrerebbe nella storia con un record davvero invidiabile: sarebbe il primo giocatore a vincere per ben 5 volte il Pallone d’Oro, difficilmente nel prossimo futuro un altro calciatore riuscirà anche solo a raggiungere la Pulce in questa speciale classifica.

Poco meno di una settimana fa è iniziato a circolare sul web uno screenshot del sito ufficiale della FIFA nel quale venivano annunciati in anticipo i vincitori del Pallone d’Oro 2015 maschile e femminile, rispettivamente Messi e Sasic, attraverso un tweet però la Federcalcio mondiale si è difesa e  ha assicurato che si tratta di una vecchia bufala, già diffusa a novembre, e che non sono ancora stati caricati i dati dei trionfatori proprio per evitare episodi spiacevoli come questo.

Il popolo di Internet si è diviso in due schieramenti, chi crede alla FIFA e chi invece è convinto che sia una semplice scusa per far riacquistare credibilità al premio individuale più importante d’Europa. Indubbiamente, immagini o meno, il campione argentino Messi sarà con ogni probabilità il vincitore davanti a Neymar, il quale potrebbe conquistare il secondo gradino del podio a discapito di Cristiano Ronaldo grazie alla sua crescita esponenziale dell’ultimo anno.

L’11 gennaio 2016 la cerimonia di premiazione: orario, diretta tv e streaming

La consegna del Pallone d’Oro 2015 potrà essere seguita l’11 gennaio 2016 da tutti gli abbonati a Mediaset, Sky e anche da chi è non cliente di una delle due pay-tv citate in precedenza. La cerimonia di premiazione, che si terrà a Zurigo, infatti, sarà trasmessa a partire dalle 18:30 su Premium Sport, Eurosport e anche in diretta streaming su YouTube. Chiunque quindi potrà assistere in diretta all’evento più atteso dell’anno: sarà interessante scoprire se ci saranno sorprese o se verranno confermati i nomi che da alcuni giorni circolano sul web.

Il titolo di miglior allenatore invece se lo contendono Luis Enrique, Guardiola e Sampaoli: il CT del Cile vanta la Coppa America conquistata proprio quest’anno grazie a un gioco spumeggiante ed equilibri perfetti. L’allenatore del Barcellona oltre al Triplete (Liga, Copa del Rey e Champions League) nel 2015 ha vinto con la sua squadra altri due trofei internazionali, la Supercoppa Uefa e la Coppa del Mondo per club. Sono 5 le coppe che i blaugrana si sono assicurati sotto la guida dello spagnolo nell’anno solare appena concluso, con una sola finale persa valida per Supercoppa di Spagna. Guardiola non ha certo bisogno di presentazioni, il suo Bayern Monaco ha vinto agilmente il campionato tedesco rivelandosi una macchina quasi perfetta con meccanismi perfettamente oliati.

Anche il Puskàs Award, premio per il miglior goal del 2015, verrà assegnato a Zurigo nella speranza che possa vincere l’unico italiano presente nelle liste dei tre finalisti: Alessandro Florenzi, infatti, si gioca la vittoria con la sua incredibile marcatura messa a segno contro il Barcellona da centrocampo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta