Premonitions, in Italia il thriller sovrannaturale con Anthony Hopkins e Colin Farrell: scheda film e video trailer

Pubblicato il 2 Nov 2015 - 12:52pm di Giacinta Carnevale

Trailer e trama di Premonitions, un thriller dai risvolti sovrannaturali. Nel cast Anthony Hopkins, nei panni di uno psicanalista e sensitivo e Colin Farrell, il serial killer che prevede il futuro.

Premonitions

Il prossimo 12 novembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane Premonitions, la nuova pellicola thriller diretta dal regista brasiliano Afonso Poyart con Anthony Hopkins, Colin Farrell, Jeffrey Dean Morgan e Abbie Cornish.

Premonitions, Anthony Hopkins: “E’ un film ricco d’implicazioni su un’altra dimensione della vita”

L’attore britannico, Anthony Hopkins è sempre stato attratto da personaggi forti nei film di cui è stato protagonista. Basti pensare alla magistrale interpretazione del leggendario Hannibal Lecter nel film cult “Il silenzio degli innocenti”, che gli ha fatto guadagnare un Oscar come migliore attore divenendo una vera e propria icona del cinema thriller. Hopkins, dopo aver letto la sceneggiatura di Premonitions ha deciso di accettare il ruolo principale del dottor John Clancy, un medico analista in pensione che prima lavorava per l’FBI e la cui conoscenza psichiatrica e l’abilità di entrare nella mente dei serial killer sfocia addirittura nel sovrannaturale. Il premio Oscar ha provato a spiegare i motivi che lo hanno portato a scegliere questo ruolo nel nuovo film di Afonso Poyart. “Se è ben scritto, è sempre interessante, e questo era molto ben scritto. Si tratta di un’ottima sceneggiatura. – ha detto Hopkins, che è anche tra i produttori esecutivi – E’ anche ricca d’implicazioni su un’altra dimensione della vita. Non sono molto spirituale, ma certamente sono aperto all’idea. Senza scendere nei particolari, anch’io ho avuto esperienze di sincronicità e psichiche e penso che ci sia qualcosa al di là di me, qualcosa di molto più profondo rispetto a quanto possa capire”. 

Quando 13 anni fa, il produttore Beau Flynn lesse per la prima volta la sceneggiatura del thriller Premonitions, scritta da Sean Bailey e Ted Griffin, ne rimane così colpito che decise che avrebbe voluto farlo. “La storia e i personaggi di Premonitions erano unici, è un film che porta la gente a pensare. Questi erano i personaggi che m’interessavano e la storia argomentava un dibattito acceso tra moralità e umanità. Nel trattare temi come l’eutanasia, le domande sulla vita, il destino e il diritto di vivere, si sono toccati un sacco di argomenti provocatori. In primo luogo, Premonitions doveva intrattenere, ma anche essere d’impatto, il che lo rende un film molto diverso e speciale”.  Flynn, che ha prodotto più di 30 film, aveva già lavorato nel 2008 con Anthony Hopkins nell’horror-thriller, The Rite- Il rito, che fu un blockbuster che incassò più di 100 milioni di dollari in tutto il mondo. Il produttore quindi decise di proporre la sceneggiatura di Premonitions all’attore britannico. “L’idea di lavorare nuovamente con il grande Anthony Hopkins era un sogno. Tony è un attore incredibile che porta una forza tale da far alzare la posta in gioco. Ho pensato che avrebbe accettato e così e stato. Tony è stato un partner fantastico ed è stato molto leale e molto ossequioso in questo progetto durante i cinque anni che ci sono voluti per farlo partire”.

Premonitions

Scheda film e video trailer ufficiale del thriller sovrannaturale Premonitions

La nuova pellicola diretta da Afonso Poyart è un thriller dai risvolti sovrannaturali ed ha inizio quando il detective dell’FBI, Joe Merriwether (Jeffrey Dean Morgan) dovrà affrontare una serie di omicidi senza riuscire però a risalire al colpevole e a mettere insieme i tanti ed importanti elementi che ha a disposizione dei diversi casi. E’ per questi motivi che sceglie di rivolgersi ad un suo ex collega: il dottor John Clancy, medico psicanalista e sensitivo interpretato da Anthony Hopkins.

Clancy, ormai in pensione, è divenuto un uomo solitario dopo la morte di sua figlia e la fine del suo matrimonio e quando gli viene proposto il caso inizialmente lo rifiuta. Ma, una serie di visioni molto violente sulla giovane collega di Joe, gli fanno cambiare idea prendendo questi segnali come una questione personale. I poteri sovrannaturali di Clancy, lo portano sulle tracce del serial killer, Charles Ambrose, interpretato da Colin Farrell, e dal loro incontro lo psicanalista si rende conto che quest’ultimo ha poteri ben più straordinari dei suoi.

La Lucky Red ha rilasciato pochi giorni fa il trailer ufficiale di Premonitions e si tratta di un video che mostra atmosfere abbastanza cupe con ritmi incalzanti e la scelta dei due antagonisti, Anthony Hopkins e Colin Farrell, sembra essere davvero molto riuscita. Il 12 novembre sapremo se sarà l’ennesimo film di successo dello straordinario premio Oscar, Anthony Hopkins.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta