Prestiti Agos Ducato 2019: calcolo rata, simulazione e preventivi veloci con o senza busta paga

Pubblicato il 4 Feb 2019 - 10:40am di Lorenzo Antonelli

Andiamo a vedere i prestiti Agos Ducato 2019 previsti nel piano di offerte messo in campo dal gruppo bancario italiano, facendo particolare attenzione a come muoversi sia dal punto di vista economico che da quello burocratico ed ottenere quindi il prestito più conveniente anche in relazione all’investimento programmato.

Con l’inizio del 2019 milioni di italiani hanno già programmato alcuni investimenti che caratterizzano il nuovo anno, ma per riuscire ad ottenere determinate categorie di beni e servizi c’è soprattutto la necessità materiale di poter contare su denaro liquido immediato. Ecco quindi che tantissimi cittadini scelgono di rivolgersi ad istituti creditizi per richiedere forme di finanziamento specifico e mirato, in modo da avere la disponibilità economica per avventurarsi in spese anche onerose. Tra le varie banche che propongono offerte di prestiti con ampia scelta c’è sicuramente il gruppo Agos Ducato, pronto ad erogare finanziamenti per tutto l’arco del 2019 in favore di coloro che ne hanno bisogno. Ovviamente il discorso relativo alla concessione di un prestito a vantaggio del cliente presuppone alcune prerogative che riguardano la fattibilità dell’accordo, come il possesso o meno di una busta paga a garanzia del credito oppure i vari discorsi inerenti calcolo della rata mensile e simulazione di un preventivo veloce. 

Calcolo rata e preventivo veloce per i prestiti Agos Ducato 2019

Molti cittadini scelgono ai giorni d’oggi di intraprendere ricerche online per trovare la giusta soluzione ai loro bisogni economici. La crescita forte della tecnologia digitale ha consentito uno sviluppo cospicuo e rapido anche del settore creditizio, con la nascita di nuovi gruppi finanziari che hanno optato per costruire il business su vari mezzi di comunicazione e in particolare sulla rete Internet.

Anche Agos Ducato punta da tempo ad arricchire e perfezionare il proprio marchio attraverso una presentazione chiara e completa sul sito ufficiale, spazio di condivisione con milioni di potenziali clienti che possono vedere in concreto i vari servizi offerti dall’istituto creditizio con sede legale in Via Bernina 7 a Milano. E c’è da dire che una breve navigazione online porta subito a consultare con estrema facilità le proposte avanzate da Agos Ducato per il 2019. Aprendo la pagina principale del sito ufficiale, rispetto alla schermata principale appare subito una finestra in sovrimpressione nella quale viene fornita all’utente la possibilità di effettuare in maniera istantanea una simulazione di prestito. Si tratta in sostanza di un calcolatore che riporta cifre minime e massime da richiedere come finanziamento, numero di rate con le quali si desidera estendere il tempo di rimborso rispetto al credito ottenuto e valori dei tassi d’interesse relativi a Tan e Taeg, rispettivamente 4,91% e 6,17%. Ma per vederci più chiaro, andiamo a dare un’occhiata su possibili richieste virtuali per comprendere meglio come funziona il calcolo generale: la quantità minima di denaro che si può richiedere come prestito ad Agos Ducato è di 500 Euro, mentre la massima ammonta a 30000 Euro.

Prestito 10000 euro Agos Ducato 2019: simulazione online

All’interno di questa forbice molto ampia scegliamo per esempio una somma pari a 10000 Euro, da destinare magari all’acquisto ipotetico di una nuova automobile. Per quanto riguarda il numero di rate con cui si desidera onorare il prestito erogato, abbiamo un minimo periodo corrispondente a 6 mesi fino ad un tempo massimo di ben 120 mesi. In questo caso optiamo per una via di mezzo che consenta di diluire la restituzione di liquidità in 5 anni e quindi come risultato avremo il valore di ogni singola rata corrispondente a 192, 10 Euro. Prendendo in considerazione un’idea di finanziamento più contenuta, passiamo ad esaminare un altro caso simulando il preventivo online nell’apposito form messo a disposizione dal sito ufficiale Agos Ducato. Stavolta inseriamo una somma pari a 1000 Euro che ipoteticamente potrebbe essere destinata all’acquisto di un bene per la casa come un elettrodomestico o un mobile per dare un tocco di novità all’ambiente domestico. In questo caso, ovvero diminuendo drasticamente la cifra richiesta, il sistema di calcolo rata virtuale modifica automaticamente la sezione di scelta relativa al tempo necessario per dilazionare il rimborso. La forbice prevista va infatti da un minimo di 6 mesi ad una massimo di 24 mesi, con una differenza notevole rispetto al caso precedente. Per questo nuovo preventivo optiamo su una forma di rimborso estesa nel tempo di 1 anno e come risultato abbiamo una rata mensile pari a 86,02 Euro. Molto interessante anche il discorso inerente i tassi d’interesse, con Tan e Taeg che scendono rispettivamente al 5,90% e al 6,07%.

Simulazione prestito 20000 euro Agos Ducato 2019

In ultima battuta analizziamo invece una simulazione di prestito Agos Ducato 2019 che preveda l’avanzamento di una richiesta per somme più ingenti, come ad esempio può essere un finanziamento da 20000 Euro. Un’operazione economica di tale portata cela solitamente l’intenzione, da parte del cliente, di utilizzare tale quantità denaro in lavori di ristrutturazione all’interno dell’ambiente domestico oppure convogliandola in acquisti su beni decisamente costosi come ad esempio la compravendita di un’automobile di grossa cilindrata. Chiaramente questa forma d’investimento richiede un sforzo economico protratto nel tempo per rimborsare la somma ottenuta, motivo per cui si tratta di una tipologia di prestito che rimane accessibile a tutti ma che allo stesso modo richiede un impegno economico non indifferente. Dopo aver selezionato la cifra da richiedere occorre valutare le tempistiche relativa alla durata che si desidera fissare per il rimborso del credito ricevuto. In questo caso, all’aumentare della somma in denaro cresce anche il tetto minimo di rate da onorare, che non potranno essere meno di 12 (1 anno). Poniamo l’eventualità per cui si voglia puntare su un rimborso in 8 anni per non avere troppa incidenza sul bilancio mensile ma garantendo una dilazione decisamente estesa nel tempo: si otterrà un valore rateale mensile pari a 277,20 Euro. Per quanto concerne il discorso sui tassi d’interesse, da segnalare assolutamente che mentre il Tan rimane stabile sul valore 6,91%, a prescindere dalla durata del rimborso, il Taeg parte da un massimo dell’11,58% nel caso si scelga la dilazione per 1 anno e arriva ad un minimo del 7,85% per una restituzione fissata in un arco temporale di 10 anni. In sostanza i tassi d’interesse, in base alle varie simulazioni di preventivo, registrano oscillazioni più contenute se si considera solamente il discorso relativo alle cifre economiche; dal punto di vista della durata è in particolare il Taeg a spiccare per le sue variazioni percentuali.

Visto e considerato tutto ciò, si può tranquillamente affermare che l’offerta Agos Ducato 2019 per i prestiti consente a tutti i clienti un’ampia facoltà di scelta. Rimane comunque molto utile rivolgersi direttamente al gruppo finanziario italiano, anche attraverso un semplice contatto a titolo informativo, per capire in maniera dettagliata i vantaggi tangibili relativi ad ogni tipologia di finanziamento. A questo va poi associata una valutazione generale basata strettamente sulle esigenze personali e sulle capacità economiche necessarie a garantire il rimborso del credito rispettando gli accordi contrattuali.

Come ottenere prestiti personali senza busta paga con Agos Ducato nel 2019

Dopo aver preso in esame approfonditamente i vari punti relativi a calcolo rata e simulazione del preventivo online, passiamo ora ad analizzare le modalità previste nell’offerta Agos Ducato 2019 per quanto riguarda i finanziamenti destinati a tutti coloro che non possiedono uno stipendio o un bene recentemente acquistato. Per i clienti che desiderano ricevere una somma di credito ma non hanno possibilità di presentare una busta paga, ci sono comunque delle proposte molto convenienti che risultano accessibili anche a questa categoria di cittadini. Ovviamente occorre mettere in risalto alcuni punti fondamentali che concernono i prestiti senza busta paga: Agos Ducato richiede infatti delle garanzie dimostrabili e volte a tutelare la concessione del finanziamento, in vista di una restituzione sicura e completa rispetto al denaro erogato in favore del cliente. A livello di programmazione si è scelto innanzitutto di indirizzare il prestito senza busta paga a categorie sociali come disoccupati, clienti senza garanzie e/o reddito, casalinghe. Ma nonostante la situazione particolare, c’è una bella differenza che permette ai cittadini appena elencati di ricevere un finanziamento anche senza busta paga. Si tratta della definizione propria del finanziamento, ovvero la diversificazione tra prestito personale e finalizzato. Nel primo caso è fondamentale esibire garanzie realmente dimostrabili nei confronti della banca; nella seconda ipotesi è invece la proprietà del bene stesso, posteriore all’acquisto, che diventa un fattore di tutela sul quale può contare l’istituto creditizio in caso il richiedente inizi a creare presupposti d’insolvenza.

Ecco dunque che Agos Ducato agisce in ogni caso come finanziatore, ma si riserva allo stesso tempo la facoltà di avanzare ipoteca sul bene acquistato con il denaro concesso, nel momento in cui vengano a materializzarsi i presupposti per tale procedimento. Oltre a questo tipo di garanzia ce n’è anche un’altra molto utile qualora se ne sia in possesso ed è una polizza sulla vita. Sebbene tale forma di assicurazione non sia ancora molto diffusa in Italia, alcune persone provvedono a stipularla per tutelare più che altro la propria famiglia in caso di estrema necessità. L’unica limitazione da segnalare consiste nel fatto che il gruppo finanziario italiano ha facoltà di istituire limitazioni riguardo le cifre massime da erogare a chi non possiede stipendio mensile o reddito dimostrabile, ma comunque le somme dovrebbero arrivare almeno ad un massimo di 5000 Euro. Esistono quindi delle soluzioni per ovviare al problema dell’assenza di busta paga e grazie alla vasta offerta Agos Ducato nel 2019 non sarà difficile trovare un prestito personale o finalizzato ideato su misura per soddisfare tutte le esigenze.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta