Prestiti BNL 2016: calcola rata e preventivi per pensionati e lavoratori

Pubblicato il 27 Lug 2016 - 4:15pm di Roberto Bernocchi

BNL offre delle interessanti opportunità di prestiti personali online sia per i lavoratori che per i pensionati, che cercano di andare incontro alle necessità economiche di tutti. Vedremo ora le principali soluzioni adottate in Italia, oltre a scoprire come si possono richiedere i prestiti e usufruire dello strumento calcola rata BNL direttamente online e senza costi aggiuntivi né impegni di sottoscrizione del prestito.

Prestiti BNL 2016 per i pensionati, calcolo rata

La banca BNL del Gruppo Bnp Paribas ha messo a disposizione una nuova soluzione ai pensionati che vogliono finanziare un progetto e che hanno come unica garanzia la pensione: si chiama “BNL Pensione Dinamica” e si tratta di un finanziamento che avviene mediante la cessione del quinto della pensione. Questa modalità di finanziamento offre un tasso di interesse più confortevole rispetto a quello del prestito personale e inoltre è accessibile anche a coloro che in passato ha avuto problemi finanziari: dunque possono usufruire del “BNL Pensione Dinamica” anche quei pensionati protestati e cattivi pagatori, che se dovessero richiedere un prestito personale non gli verrebbe concesso.

In poche parole, l’importo della rata da pagare è esattamente pari ad un quinto di quanto percepito dal pensionato e tale cifra verrà detratta direttamente alla fonte. L’unica garanzia richiesta è appunto la pensione e il rimborso può avvenire tra i 24 e i 120 mesi. Il prestito è di tipo flessibile e consente di finanziare somme che vanno anche al di là dei 75mila euro, che devono essere rimborsati entro i 120 mesi.

Ma non è finita qui: Bnl e Inps hanno trovato un accordo per far nascere una convenzione denominata “Prestito BNL Pensione Dinamica Convenzione Inps”: in questo caso, il prestito viene concesso sempre tramite la cessione di un quinto della pensione, ma il tasso di interesse non è flessibile, ma bensì fisso. Questo particolare tipo convenzione è garantita a tutti i pensionati che non percepiscono particolari trattamenti previdenziali (come ad esempio l’invalidità civile e di guerra oppure assegni di sostegno al reddito).

Per i pensionati Inpdap esiste un finanziamento chiamato “Prestito BNL Pensione Dinamica Convenzione Inpdap” e anche in questo caso il tasso di interesse è fisso, ma permette di usufruire due differenti piani di rimborso: uno che va dai 24 ai 60 mesi e l’altro che invece va dai 72 ai 120 mesi.

Tutti i pensionati, sia dell’Inps che dell’Inpdap, possono richiedere il finanziamento online, ma ogni singola proposta dovrà essere valutata per poter essere fattibile. Nello specifico, per calcolare la rata del prestito è necessario andare online sul sito BNL e consultare i tassi aggiornati in tempo reale.

Preventivi Prestiti BNL 2016 per i lavoratori

Per quanto riguarda i lavoratori, invece, la banca BNL propone “BNL Revolution Professional”, un prestito personale in favore ai liberi professionisti e ai lavoratori autonomi della BNL.

Questo tipo di finanziamento viene diviso in cinque differenti tipi di taglie che vanno incontro alle esigenze delle persone: Medium, Medium 120, XL 60, XL 120 e XXL.

  • Medium: è la taglia base e l’importo va da un minimo di 500 euro ad un massimo di 30mila rimborsabili in un periodo che va dai 6 ai 60 mesi;
  • Medium 120: l’importo massimo erogato è identico a quello Medium (30mila euro), ma cambia quello minimo (10mila euro). Diversa anche la durata che va dai 61 ai 120 mesi;
  • XL 60: in questo caso, il limite minimo è di 30mila euro mentre quello massimo è di 75mila euro e il rimborso va dai 36 ai 60 mesi.
  • XL 120: gli importi sono gli stessi di XL 60, ma la durata massima è raddoppiata fino a 120 mesi.
  • XXL: in questa taglia, infine, l’importo minimo è pari a 75mila euro mentre quello massimo è di 100mila euro, rimborsabile da un minimo di 60 mesi ad un massimo di 120 mesi.

Il tan massimo, uguale a tutte le taglie, è dell’8,25% , mentre il taeg si differenzia in base alle tipologie di taglia: Medium del 9,75%, Medium 120 è del 9,77%, XL 60 è del 9,32%, XL 120 è del 9,03% e infine XXL è dell’8,76%.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta