Prestiti On Line Findomestic, i prestiti personali migliori di novembre 2016: tassi, calcola rata, preventivo e offerte

Pubblicato il 10 Nov 2016 - 11:00am di Pietro Paolucci

Per tutto il mese di novembre 2016 Findomestic avanza delle promozioni interessanti relative alla sottoscrizione di prestiti personali. Vediamo di seguito i migliori finanziamenti, le modalità con cui concordare il proprio contratto preferito e come compilare un preventivo direttamente online tramite il quale prescegliere le opzioni inerenti alla rata e all’importo da richiedere. Tutto questo, sarà esemplificato mediante alcuni esempi di prestiti on line Findomestic differenziati in base alla domanda, alla mensilità nonché al fine del progetto che si desidera realizzare.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO: CONFRONTO GRATUITO E SENZA IMPEGNO <<<

Prestiti Personali Findomestic in promozione a novembre: cessione del quinto

findomestic-1

Findomestic è una società finanziaria con sede a Firenze operativa nel settore di credito da più di 30 anni. Dal 2009, l’istituto di credito italiano fa parte dal Gruppo BNP Paribas con il compito privilegiato di fornire prestiti personali online, oltre alla detta modalità di finanziamento ‘Cessione del Quinto’.

Proprio quest’ultima opzione, è una tipologia di prestito personale mediante la quale si concede un determinato importo da reintegrare attraverso la cessione, appunto, di rate che debbono attestarsi per un massimo uguale ad un quinto del reddito netto del richiedente. Detto altrimenti, il lavoratore o il pensionato, potrà concordare un contratto le cui condizioni si basano su rate, fra un minimo di 24 mesi ed un massimo di 120, d’importo pari o inferiori al 20% (1/5 dell’ammontare) dello stipendio netto percepito.

Alla luce di ciò, poniamo due esempi di cessione del quinto Findomestic. La prima offerta di cui parliamo è valida fino al prossimo 30 novembre e riguarda un finanziamento di 16.000 euro basato sulle agevolazioni dei lavoratori dipendenti per convenzione MEF. Con tale tipologia di contratto, saranno incluse tutte le seguenti condizioni: le spese di apertura pratica, l’imposta di bollo e/o sostitutiva oltre alla medesima per le comunicazioni periodiche, e le commissioni bancarie o di intermediazione. L’esempio riportato in vetrina pone 120 rate da 181 euro al mese sui seguenti tassi fissi: Tan a 6,42% e Taeg a 6,61%. L’importo totale da versare raggiungerà 21.720 euro.

Per quanto riguarda la cessione del quinto della pensione, invece, Findomestic pone tale modello esemplificativo nella bacheca relativa del proprio sito web. Un prestito personale di 15.000 euro deve essere reintegrato mediante 120 rate da 170 euro al mese su Tan fisso a 6,46% e Taeg fisso a 6,65%, per un importo dovuto complessivo di 20.400 euro. Qualora il pensionato richiedente fosse titolare di una pensione INPS, ex Inpdap o ex Enpals, egli potrà fruire di ulteriori agevolazioni che vanno ad aggiungersi alle medesime citate nell’esempio appena esaminato riguardante la cessione del quinto Findomestic per lavoratori. Ricordiamo anche tale promo sarà valida fino al 30 novembre 2016.

Prestiti On Line Findomestic: le migliori offerte di novembre 2016

Se non foste interessati alla cessione del quinto esemplificata sopra, Findomestic offre invero la possibilità di richiedere la qualità di finanziamenti più comune semplicemente detta ‘prestito personale’. In tale categoria rientra la promozione esemplificata sul sito web di Findomestic, la cui scadenza riguarda il giorno 14 novembre. Si offrono 14.000 euro da rimborsare mediante 96 mensilità da 186 euro provenienti dai seguenti tassi fissi: Tan a 6,29% e Taeg a 6,48%. 17.856 euro sarà l’importo complessivo che il richiedente dovrà restituire.

Come molti di voi sapranno, Findomestic presta ai potenziali clienti una piattaforma telematica volta al calcolo dei preventivi. Mediante tale finestra si potrà misurare il prestito preferito in via gratuita compilando semplicemente tre caselle base: il fine del progetto da realizzare, l’importo necessario per soddisfare tale fine, la mensilità preferita (valore più vicino) con cui si desidera reintegrare il finanziamento. Naturalmente, sottoscrivere il prestito online sarà assolutamente facoltà di chiunque. Dunque, perché non sfruttare tale opportunità per mostrarvi qualche esempio indicativo?

Detto fatto. Abbiamo inserito come scopo del finanziamento, un’auto nuova, come cifra 30 mila euro e come mensilità una cifra sull’ordine dei 300 euro che non prevede alcuna assicurazione sul prestito. Ne risulta, un prestito le cui mensilità distribuite per 96 cadenze si attestano su 431 euro basate sui seguenti tassi fissi: Tan a 8,45% e Taeg a 8,45%. L’importo totale aumenterà di 11.376 euro raggiungendo perciò una cifra complessiva di 41.376 euro.

Testando di nuovo la piattaforma ponendo come fine del progetto l’acquisto di un’abitazione, poniamo come somma 60.000 euro da rimborsare per mezzo di una quota sull’ordine degli 800 euro. Il risultato, contando anche l’esistenza di un’assicurazione sul finanziamento (dal costo di 54,60 euro al mese), è il seguente: 881,60 euro per 108 mesi su Tan fisso a 9,45 e Taeg fisso a 9,87% che significano un importo totale dovuto di 95.212,80 euro.

>>> PREVENTIVO GRATUITO CON CORRETTA INFORMAZIONE: CLICCA QUI<<<

In ultima istanza, non volendo tralasciare i prestiti on line Findomestic di minore entità, poniamo come preferenze ‘progetti vari’, 5.000 euro di ammontare e 100 euro come quota mensile indicativa. Tale piccolo prestito, come mostra la piattaforma di calcolo digitale, può venir rimborsato in 60 mesi attraverso rate di 100 euro basate su Tan fisso a 7,42% e Taeg fisso a 7,67%. È chiaro che l’importo finale che risulterà dopo l’ultima mensilità devolta raggiunge una cifra di 6 mila euro, mille euro in più dunque, rispetto all’entità del finanziamento domandato.

Per ulteriori informazioni e per sottoscrivere direttamente da casa un prestito personale, consigliamo come sempre di visitare il sito web ufficiale di Findomestic. Ricordiamo infine che le promozioni per le tipologie di finanziamenti citati nel primo paragrafo e riguardanti la cessione del quinto saranno in vigore fino al prossimo 30 novembre, mentre le offerte sui prestiti personali appena menzionati sono valide fino al 14 novembre 2016.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta