Prestiti Mediolanum 2018: tassi della banca sui prestiti personali e preventivo

Pubblicato il 17 Ago 2017 - 3:18pm di Vanessa Romani

Approfondiamo, nel presente articolo, un argomento molto interessante e utile: i prestiti della banca Mediolanum nel 2018. Andremo a vedere nello specifico i tassi che la banca impone sui prestiti personali e specificheremo come è possibile richiedere un preventivo qualora foste interessati ad una delle soluzioni offerte dalla banca.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: SCOPRI SUBITO IL MIGLIOR PRESTITO DEL 2018 <<<

Prestiti banca Mediolanum: un aiuto per la vita

I tempi in cui viviamo sono particolarmente difficili economicamente parlando. Spesso mancano vere e proprie certezze per garantirci una vita di comfort o anche “semplicemente” la possibilità di costruirci un guscio tutto nostro in cui poter vivere come meglio crediamo le nostre giornate. Avere la possibilità di intraprendere la vita indipendente è certamente una grande cosa e molte soluzioni di prestiti lo permettono, come i prestiti della banca Mediolanum che offre un aiuto concreto ai suoi clienti – nonché ai potenziali clienti – per realizzare i propri progetti di vita. Sono varie le soluzioni ideate per i prestiti sia se dovete affrontare il grande passo del matrimonio, o più semplicemente volete acquistare una macchina o ristrutturare la vostra casa. Insomma, per ogni tipo di progetto abbiate in mente, la banca Medilanum vi offre varie soluzioni. Conosciamole insieme:

  • Mediolanum Riparti Italia: questo è il prestito che permette, a chi ne usufruisce, di finanziare la ristrutturazione di un immobile che sia ad uso residenziale. Può richiederlo chi è titolare di un conto corrente Mediolanum da almeno 6 mesi e basta presentare presso la banca un patrimonio investito in prodotti del risparmio gestito per un importo che sia superiore ai 5000 euro. Il tasso per questo tipo di prestito è variabile e nello specifico viene calcolato sulla base del patrimonio, quindi spread più Euribor 360 a 3 mesi. Con questo prestito, se il parametro Euribor 360 dovesse risultare negativo, il tasso annuo che verrà applicato per il trimestre di riferimento, sarà pari sempre allo spread da contratto, per cui non varierà.
  • Mediolanum MaxiCredit: in questo caso il prestito ha un tasso variabile che permette a chi ne usufruisce, di poter finanziare ogni esigenza personale, eccetto attività imprenditoriali. Si può richiedere, anche in questo caso, se si è contrattista della banca, intestatario di prodotti finanziari presso il Gruppo Mediolanum così da offrire una garanzia del prestito. Il tasso è variabile sulla base dell’andamento del tasso Euribor 3 mesi 360 e lo spread applicato – al contrario del precedente tipo di prestito – diminuisce quando aumenta il controvalore del patrimonio in prodotti di investimento che sono detenuti presso il loro Gruppo.
  • Mediolanum Credit: questa soluzione prevede un prestito a tasso fisso, erogata da Santander Consumer Bank e viene distribuita da Banca Mediolanum che offre la possibilità di possedere un capitale e restituirlo in comode rate costanti in unione alla quota degli interessi maturati nel tempo. Per richiederlo? Basta essere un correntista di Banca Mediolanum e non occorre, come nel caso precedente, possedere prodotti finanziare del Gruppo come garanzia. Ribadiamo che questa terza soluzione prevede un tasso fisso per garantire al cliente un controllo pieno sul rimborso.

Preventivo prestiti banca Mediolanum

Dopo aver visto le varie soluzione offerte dal Gruppo Mediolanum per i prestiti, vediamo ora i preventivi. Aggiungiamo anche un’altra informazione sulla banca e sui servizi offerti, come i mutui per i giovani al di sotto dei 35 anni, la cosiddetta formula Mutuo Mediolanum Young.

Sul sito della banca è disposto – qualora foste interessati ad un mutuo con il Gruppo – un simulatore online. Se invece volete avere un preventivo per un prestito personale, nella sezione dedicata proprio ai preventivi, sotto la specifica voce della soluzione che più fa al caso vostro, avrete la possibilità di contattare un family banker al quale potrete chiedere tutte le informazioni che vi occorrono così come richiedere un preventivo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta